Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Un paio di consigli

Risposte in primo piano

Pubblicato

Innanzitutto saluto Mantis, è da un po' che non mi faccio vivo ma seguo sempre il forum ;-)

Finalmente dopo tanta attesa il mio nuovo gruppo ha deciso di provare l'esperienza Glennascaul, dato che l'ambientazione è veramente ottima e il sistema di gioco lo abbiamo già sperimentato con successo al tempo dell'avventura fantascientifica su Skadi.

Dato che questa volta mi toccherà fare il Narratore e non ho grande esperienza (ho sempre preferito far sgobbare gli altri :-p ) pensavo di iniziare adattando "La Notte della Dea" per Glennascaul, almeno per prendere un po' la mano come Narratore. Mi chiedevo se fosse fattibile senza stravolgere troppo la trama dell'avventura, e in che modo poterla contestualizzare nell'Equalia.

Poi avrei una piccola questione tecnica (che forse è spiegata nel manuale ma mi è sfuggita): nella cartina dell'Equalia che c'è in fondo al manuale del giocatore non c'è segnato un indicatore di scala per farsi un'idea delle distanze. Quanto dovrebbe misurare quella mappa?

  • Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao e bentornato.

Per quanto riguarda l'avventura "La notte della dea" credo si possa trasferire in un'ambientazione come quella di Glennascaul però modificandola sostanzialmente.

Potresti sostituire le razze di semiumani, non presenti in Glennascaul, con i vari popoli dell'Equalia.

Credo che come territorio dove ambientarla siano ottimi il Silvallis o lo Slidan, più decentrati rispetto agli stati centrali dominati dall'impero.

Per quanto riguarda le creature che si incontrano nell'avventura queste basta sostituirle ad altre inserite nel bestiario di Glennascaul. Il culto oscuro potrebbe sicuramente essere quello del Verme Divoratore, che ha molta affinità con quanto scritto nell'avventura.

Ovviamente al posto dei Goblin e orchetti devi mettere creature come Ortud o Ghoul o Uomini Bestia.

Poi li te la devi vedere te in base alla tua fantasia e a come ti piace impostare la cosa.

Riguardo alla scala della mappa in realtà non abbiamo voluto metterne una. Considera che l'Equalia può essere paragonata all'Europa come dimensione, quindi per le distanze ti puoi basare su quello.

Spero di averti tolto qualche dubbio, in caso contrario sono qui a disposizione...

Mantis

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.