Vai al contenuto

Le miniature...


aazm

Messaggio consigliato


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

voi usate le miniature a D&D?o qualche altro metodo?

io uso le pedine degli scacchi perchè trovo che le miniature siano un espediente per farti sborsare un sacco di soldi...(oltre che dove abito io non saprei dove trovarle...

in effetti basta un qualsiasi cosa per segnare la propria posizione sulla griglia di battaglia.

Se proprio si vuole esagerare qualunqe miniatura in stle fantasy penso che possa andare bene.

Nel mio gruppo abbiamo tutti almeno un po' di quelle ufficiali D&D e le usiamo soprattutto per i mostri di taglia grande/enorme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le uso molto perchè è vero che poso usare qualunque cosa ma l'atmosfera del gioco secondo me ne risente...

quando si usano miniature di mostri che sono effettivamente i mostri che stai combattendo c'è più gusto. ed inoltre per le creature grandi, enormi e oltre diventa complicato trovare alternative...

io te le consiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma dove le comprerei?e quanto costano?

anche se non credo,almeno per adeso, di usarle...

credo che qualsiasi negozio che ti vende i manuali D&D, abbia anche le miniature.

rova con i negozi specializzati, che magari già cendono miniature di altri giochi come warhammer.

Io le ho camprate dal fumettaro di fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

io i manuali li ho ordinati in una grossa libreria che non ha dissicuro le miniature...se qualcuno conosce negozi specializzati in provincia di treviso e dintorni mi dica...

Secondo me se non le hai puoi anche vivere senza:ti basta infatti usare la griglia che c'è in fondo al manuale del DM e preparare dei "talloncini" di cartoncino delle dimensioni giuste, con stampata sopra qualche immagine di mostro se voiu rendere più gradevoli dal punto di vista visivo.

Il discorso è diverso invece se vuoi anche giocare a D&D minis

Link al commento
Condividi su altri siti

Io e il mio party usiamo le miniature, ma solo perchè 3 su 6 fanno anche il gioco di miniature di warhammer 40000... sono carine da usare ed essendo noi in eterna competizione, non è male sfoggiare le miniature venute meglio;-) e poi è tutta un altra storia giocare senza e vedersi il proprio stregone della stirpe dei mille come pedina (faccio sempre un incantatore io :lol: ) che combatte contro il condottiero di nurgle dell'amico che ho nel party ("casualmente" cerchiamo sempre di assassinarci a vicenda :twisted: )

L'ultimo drago che abbiamo sconfitto era in realtà un Profanatore di Tzeentch fatto dal sottoscritto :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema è che con segnaposti tondi non si sa da che parte è girato il pg nel caso serva e ogni tanto ci si confonde siccome sono simili...

In D&D a meno di varianti da arcani rivelati non è importante la direzione in cui è girata la miniatura e comunque basta un pizzico di memoria per ricordare in che direzione si è scelto di girarlo.

Personalmente uso un po' tutto: dadi, miniature della scatola con redgar ecc.., quando giocavo nel gruppo anche miniature di heroclix, i manuali per le creature colossali (abbiamo usato anche un ciambellone una volta :lol:), scatole di dadi, gomme, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

io i manuali li ho ordinati in una grossa libreria che non ha dissicuro le miniature...se qualcuno conosce negozi specializzati in provincia di treviso e dintorni mi dica...

Guarda, io ho trovato una pagina, con indirizzi di negozi di GdR in tutta Italia: ci sarà qualcosa anche nella tua zona, penso.

Non so se possa inserire qui l'URL, o rischio di "spammare". Cmq, al più contattami in PV che te lo dico.

'T'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...