Pubblicato 10 Luglio 200816 anni comment_234885 Buon giorno a tutti :bye: Stavo sviluppando un metodo per la gestione delle [ATTACH]3513[/ATTACH]. Spero di aver fatto un buon lavoro ma volevo proporvelo soprattutto per sviluppi e correzioni. Ho trovato difficoltà soprattutto per il bilanciamento di bonus/malus e per gli incantesimi ' Spoiler: dannati incantatori Attendo suggerimenti. PS: quando arriveranno modifiche da effettuare come faccio a modificare il file originario senza andare ad occupare altro spazio per gli allegati?
10 Luglio 200816 anni comment_234892 Ho letto le regole. Sono fatte bene. Chiarirei l'aspetto delle unità. Quante e come si coordinano. Quanti comandanti e come si coordinano. La gestione del territorio non mi sembra di avera letta. Tipo se l'attaccante sta in collina e l'avversario in discesa o l'utilizzo di fortificazioni.
10 Luglio 200816 anni comment_234942 Semplici e veloci, mi sono piaciute. Io aggiungerei anche il portatore dello stendardo, che funziona un po' come lo squillo di tromba, solo che l'effetto sul morale delle truppe sarebbe maggiore. Andrebbe provata ingameper testarne l'efficacia Edit: ma ti sei ispirato al "tome of battle"?
10 Luglio 200816 anni Autore comment_235031 No silver, non ho mai visto nemmeno la copertina del tome of battle Ma lo stendardo sarebbe permanente? oppure bisognerebbe alzarlo? Secondo voi i bonus/malus sono bilanciati? E la gestione deli incantesimi?
10 Luglio 200816 anni comment_235040 No silver, non ho mai visto nemmeno la copertina del tome of battle Ma lo stendardo sarebbe permanente? oppure bisognerebbe alzarlo? Secondo voi i bonus/malus sono bilanciati? E la gestione deli incantesimi? sarebbe un simbolo,in genere quello del poprio signore/comandante/regno da tenere ben in vista nel corso della battaglia. La perdita di tale vessillo, ad esempio se catturato dal nemico o l''uccisione del portetore porta sconforto nelle truppe
18 Novembre 200816 anni comment_271504 Carino, mi piace il modo di gestire la taglia degli eserciti, anche il resto dei valori sono trovati in modo piuttosto elegante. Mi trova perplesso, come prevedevi, la gestione degli incantesimi: dieci maghi che castano sciame di meteore su un gruppo di soldati dovrebbero tipo ammazzarli tutti quanti anche se lisciano il tiro per colpire e gli altri superano il TS, altro che 20d6 danni. E' il solito problema del mettere tante creature che contano come una sola: diventano inspiegabilmente invulnerabili ad effetti ad area che, con le regole normali, li avrebbero spazzati via senza speranza. Mi convince poco anche il sistema del morale, mi sembra possa funzionare finché ci sono pochi eserciti in campo, ma quando diventano più di quattro stare a contare i punti ogni volta mi sembra... Pesante. Ci sono già nel sistema base dei modi per gestire i vari stati di paura e di fanatismo nelle regole epiche (sezione Diplomazia), perché non usi quelle? Sui danni non so, mi sembra che più si scontrino due eserciti di dimensioni simili più diventi una guerra di attrito, e questo con eserciti veramente grandi può diventare un po'... Strano. Inoltre anche qui sorge un altro problema: Barbaro di livello 20 contro 20000 persone di livello 1, chi vince con le regole standard? Chi vince con queste regole?
6 Gennaio 200916 anni Autore comment_284061 Con moltissimo ritardo sul promesso posto la versione aggiornata. [ATTACH]3897[/ATTACH] Non ho ancora scritto la sezione sull'uso delle mura o gli effetti del terreno di battaglia, vedrò di farlo al più presto. E' da rivedere, alcune parti sono incomplete, altre poco chiare, la grammatica ogni tanto lascia a desiderare (per questo chiedo l'aiuto dell'ADC o di un qualcuno più istruito di me in materia). Spoiler: Scusate se non ho ascoltato le critiche mosse, ma (e scusate se offendo ma non trovo altre parole per dirlo) sono arrivate le critiche ma non i suggerimenti. Comunque grazie lo stesso :bye:
7 Gennaio 200916 anni comment_284241 Ma non c'è già nel Heroes of Battle un sistema per battaglie campali? Nella 1e e 2e c'era il battlesystem, ma era un po' troppo letale forse..
29 Gennaio 200916 anni comment_291705 Beh poi ci sarebbe Cry Havok adesso che ci penso, che è stato scritto proprio per questo.
3 Febbraio 200916 anni comment_293582 Le regole secondo me sono ben fatte. Infatti appena avrò tempo cercherò di adattarle alla 4x. Visto che mi sembra siano pensate con il sistema di gioco della 3 o della 3.5 Personalmente non vedo il problema degli incantatori. Qualcuno ha criticato dicendo che un battaglione di maghi che lancia sciame di meteore dovrebbe arare tutto l'esercito. In quale ambientazione trovi 100 maghi di ventesimo livello nello stesso punto? Se un esercito ha cento maghi in grado di castare palla di fuoco mi sembra già un evento straordinario, persino nel Faerun!!!! Personalmente (a meno che non si faccia una campagna Harrypotteriana) anche in un'ambientazione high magic come forgotten i maghi dovrebbero essere una squadra d'elite piccoli plotoni e andrebbero considerate unità speciali. Nemmeno il Cormyr con i suoi maghi da guerra credo possa schierare centinaia di maghi per lanciare palle di fuoco. Poi mancano i chierici, aggiungerei l'opzione di inserire dei chierici (o cmq degli healer) nei battaglioni e studiare un modo per recuperare pf o se è troppo complicato potrebbero aumentare semplicemente il morale
3 Febbraio 200916 anni Autore comment_293590 Poi mancano i chierici, aggiungerei l'opzione di inserire dei chierici (o cmq degli healer) nei battaglioni e studiare un modo per recuperare pf o se è troppo complicato potrebbero aumentare semplicemente il morale Io li ho considerati nella categoria "incantatori", ovviamente non andranno mai a curare "cura ferite" sull'esercito nemico, ma per il resto funzionano allo stesso modo dei maghi. :bye:
9 Febbraio 200916 anni comment_295639 Beh poi ci sarebbe Cry Havok adesso che ci penso, che è stato scritto proprio per questo. Cry Havoc non è male, ma un pochetto macchinoso... ha alcuni spunti interessanti (come il casting di incantesimi sulle unità), ma di fatto rende le unità simili a personaggi della 3.5 (tiro per colpire, punti ferita etc). Il che lo rende sicuramente idealmente semplice da gestire, ma poi nella pratica risulta poco snello...
2 Luglio 201113 anni comment_616532 forse sono un p|r|a io... ma non sono riuscito ad aprire gli allegati...consigli?
2 Luglio 201113 anni Autore comment_616628 forse sono un p|r|a io... ma non sono riuscito ad aprire gli allegati...consigli? Non sei p irla, è che ho visto che non avevo tempo di continuare a scrivere, la cosa è caduta nel dimenticatoio e alla fine ho tolto gli allegati. Oltretutto mi ricordavo diversi commenti negativi, invece vedo che sono positivi... Comunque sono io il p irla perchè credo di averli cancellati anche dal pc, ora vedo se li ho salvati per sbaglio da qualche parte, ma non credo. Se la cosa interessa potrei ricominciare da capo, tra quello che mi ricordo e rileggendo i commenti potrei rimettere in piedi qualcosa. EDIT: a meno che qualcuno non lo abbia salvato sul suo computer a suo tempo... se così fosse quel qualcuno potrebbe ripostarlo?
2 Luglio 201113 anni comment_616650 beh sarebbe interessante. Io potrei averne bisogno e mi trovavo appunto in imbarazzo a darmi delle regole valide e coerenti.
5 Luglio 201113 anni comment_617896 a me piace in generale, io di solito uso una cosa che ho scaricato da internet...magari quando la trovo ve la linko...magari si può usare come spunto... EDIT eccolo: http://ddmystara.altervista.org/X10DND.pdf a pag 40 c'è il regolamento di guerra. è carino come spunto, ma andrebbe rimaneggiato () sono in pratica le regole di D&D 1 (apparse su: "companion:manuale del master") se avete problemi col link basta scrivere su google "freccia rossa, scudo nero" e compare subito (che siano nomi di treni?) ()
Crea un account o accedi per commentare