Vai al contenuto

[Film] Pirati dei Caraibi


Agram

Messaggio consigliato

Un pg si 6°lvl che assomigli ad un pirata gentiluomo, (tipo orlando bloom nei pirati dei caraibi) in modi di comportarsi, armi, armature a abilità come dovrebbe essere

Ad esempio deve usare uno stocco? avere maestria in combattimento? destrezza più alta della forza... queste cose qui...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io direi che un rodomonte 3°/ladro/ladro acrobata è ciò che cerchi, oppure un duellante

Lo stocco direi che è appropriata come arma, armatura o un giaco di maglia in mithril o nessuna se sei duellante

La destrezza ovviamente sarà maggiore della forza, sennò fai un barbaro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono classi di prestigio o classi basi?

Perfetto avventuriero non riesco a trovarlo in italiano.

Per il duellante e il ladro l'avevo gia presi in considerazione.

Ma se volessi prendere un guerriero-umano, e cercare di farlo diventare un pirata fino al 6°lvl e poi prendere un classe d prestigio si può fare?

Senza che apro un altro topic, li costruiamo insieme sia il pirata che lo "spartano". Stessa domanda che per il pirata, se dovessi scegliere un guerriero umano e farlo diventare un "leonida", quindi lancia, spada, scudo, elmo, senza amratura o se proprio non se ne può fare a meno arnatura leggere... come dovrei gestire punti caratteristica, abilità e talenti? e poi dopo il 6° lvl eventuale classe di prestigio?

Li facciamo insieme o uno alla volta?

Guerriero-umano: Pirata (vedi will turner)

Guerriero-umano: Spartano (vedi leonida)

Piccola cortesia, evetuali abbreviazioni e nomi in inglese sei manuali... se possono essere chiariti con nome completo e traduzione in ita. Siete tutti gentilissimi e disponibilissimi. Un grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche per lo spartano? un guerriero umano con 18 18 in forza e destreza, in modo da poter usare sia armi che armature leggere, prendendo qualche talento particolare... no?

Vediamo che si può fare sia per il pirata che per lo spartano...due cose distinte

Per esempio un guerriero umano fino al 6° prende 8 talenti, considerando che voglio farlo combattere con lancia scudo e poi spada corta o scimitarra... che talenti potrei prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le due classi... ma dico se volessi crearla io... alla fine usando solo talenti armi e punti caratteristica... si può fare?

Tipo come hanno fatto per argaorn (vedi topic sopra...)

allora in questo caso sono indeciso se puntare su un ranger "costruito" per un ambiente marino o un ladro per sfruttare i punti abilità alti.

In entrambi i casi opterei per stocco o scimitarra come arma principale, pugnali da lancio per la distanza. Cuoio borchiato come armatura. Punteggi caratteristica: destrezza, carisma, intelligenza, forza, costituzione, saggezza (in ordine di importanza secondo me). Per le abilità, basta mettere come professione "marinaio" ed artigianato "costruire navi". Altre abilità importanti... raggirare, scalare, saltare, utilizzare corde, intimidire, diplomazia, acrobazia, artista della fuga ecc.

Talenti.... non so. O ci si specializza nel combattimento (arma focalizzata, fintare migliorato e simili) o nelle abilità (dita sottili, negoziatore ecc).

Spero di aver dato qualche spunto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 4 mesi dopo...

Salve a tutti :-D...ho intenzione di creare i tanto amati uomini pesce...in particolare Davy Jones.

Come classe non ci sono problemi, ossia, un bel guerriero o rodomonte per finire con il flagello dei mari. Ma la razza...quale? :confused:

L'unica che mi è venuta in mente è una sorta di seppia mannara in forma ibrida irreversibile :-(...ma non mi convince...

Sarei grato se mi aiutaste...grazie in anticipo!

Saluti ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti :-D...ho intenzione di creare i tanto amati uomini pesce...in particolare Davy Jones.

Come classe non ci sono problemi, ossia, un bel guerriero o rodomonte per finire con il flagello dei mari. Ma la razza...quale? :confused:

L'unica che mi è venuta in mente è una sorta di seppia mannara in forma ibrida irreversibile :-(...ma non mi convince...

Sarei grato se mi aiutaste...grazie in anticipo!

Saluti ;-)

Elfo acquatico o prendi qualche mostro simil umanoide-marino e la modifichi

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, per quanto riguarda la classe, io ci vedrei bene il guerriero, ma il rodomonte mica tanto...mi semravano abbastanza rozzi e veramente poco agili.. Magari potresti farne qualcuno ranger con nemico prescelto umani (meglio con un compagno animali acquatico magari)

Per la razza, direi che dovrebbe essere costruita ad hoc..

Gli elfi acquatici non c'entrano proprio un tubo mi pare...

Se proprio vuoi una razza del manuale, i sahuagin sono la cosa che ci assomiglia di più (unico problema: come gli elfi acquatici possono stare per un tempo limitato fuori dall'acqua)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...