Vai al contenuto

The Night After Tomorrow


Benkalas

Messaggio consigliato

Dopo aver letto il manuale di Requiem(e vomitato per tre giorni)

ho deciso di stendere un manuale che reinterpretasse le tematiche di requiem con un minimo di rispetto in + per la continuity di Masquerade.

Ho appena recuperato tutti manuali di Masquerade(ovviamente in ENG) inclusa un utilissima Encyclopedia Vampirica e appena avrò dato una lettura ad un paio di essi inizierò a stendere la prima bozza.

Intanto vi comunico le linee basi(che ovviamente potranno cambiare in corso d'opera)

Clan: I clan Torneranno 13 a cui si aggiungeranno i Mekhet(discendente dal Mekhet Apostolo di Lilith)

Congrege: Invinctus(erede diretta della Camarilla)

Circolo della Megera: Verosimilmente fondato da una Mnemosyne(una linea di sangue Malkavian)depositaria della veria storia dei Vamp(Caino Lilith etc.)

Lancae Sanctum: visto che la Gehenna è finita ma i vampiri sono sopravvissuti forse che forse nn derivarono da Caino;Longino(anche se in Masquerade nn ne ho trovato info; qualcuno sa se c'era qualcosa in Secoli Bui???) vampiro sabbatico dell'ordine di S. Biagio prova a dare una diversa origine posticipando la data della dannazione vampirica.

La lancia sarà il residuo della parte meno "mostruosa" del Sabbat

VII: Per chi piaceva il vecchio Sabbat sporco e violento(+ qualche assamita che passava di là)

Ordo Dracul:Vlad continua l'opera iniziata con gli Inconnu fondendoli con i Figli del Dragone e creando così L'ordo Dracul

Cartiani:sono i vampiri anarchici e non sopravvissuti a S. Francisco: visto il fallimento della struttura medievale dell'organizzazione Vampirica i Cartiani propongono una gestione + democratica del potere.

Forse darò una lettura anche al WoD di Monte Cook giusto per il clima post apocalittico(che qui sta da Dio)

Appena l'avro stesa vi dirò anche quale versione di Gehenna seguirò(quasi certo l'intervento di Lilith visto che il suo intervento è l'unico motivo ragionevole per cui i vampiri debbano ancora nn vivere) intanto fatemi sapere che ne pensate dell'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Intanto complimeti per il progetto ;-)

Forse darò una lettura anche al WoD di Monte Cook giusto per il clima post apocalittico(che qui sta da Dio)

Forse lo sai già, ma il WoD di Cook non c'entra assolutamente nulla con le continuity "ufficiali"... ci sono delle corrispondenze con Requiem, ma difficilmente riuscirai a trovare qualcosa per "incastrarlo" nella Masquerade. Questo non per dire che sia un brutto gioco, ma visto che stai lavorando sulla continuity, non so se ti serve. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver letto il manuale di Requiem(e vomitato per tre giorni)

ho deciso di stendere un manuale che reinterpretasse le tematiche di requiem con un minimo di rispetto in + per la continuity di Masquerade.

Ho appena recuperato tutti manuali di Masquerade(ovviamente in ENG) inclusa un utilissima Encyclopedia Vampirica e appena avrò dato una lettura ad un paio di essi inizierò a stendere la prima bozza.

Intanto vi comunico le linee basi(che ovviamente potranno cambiare in corso d'opera)

Clan: I clan Torneranno 13 a cui si aggiungeranno i Mekhet(discendente dal Mekhet Apostolo di Lilith)

Congrege: Invinctus(erede diretta della Camarilla)

Circolo della Megera: Verosimilmente fondato da una Mnemosyne(una linea di sangue Malkavian)depositaria della veria storia dei Vamp(Caino Lilith etc.)

Lancae Sanctum: visto che la Gehenna è finita ma i vampiri sono sopravvissuti forse che forse nn derivarono da Caino;Longino(anche se in Masquerade nn ne ho trovato info; qualcuno sa se c'era qualcosa in Secoli Bui???) vampiro sabbatico dell'ordine di S. Biagio prova a dare una diversa origine posticipando la data della dannazione vampirica.

La lancia sarà il residuo della parte meno "mostruosa" del Sabbat

VII: Per chi piaceva il vecchio Sabbat sporco e violento(+ qualche assamita che passava di là)

Ordo Dracul:Vlad continua l'opera iniziata con gli Inconnu fondendoli con i Figli del Dragone e creando così L'ordo Dracul

Cartiani:sono i vampiri anarchici e non sopravvissuti a S. Francisco: visto il fallimento della struttura medievale dell'organizzazione Vampirica i Cartiani propongono una gestione + democratica del potere.

Forse darò una lettura anche al WoD di Monte Cook giusto per il clima post apocalittico(che qui sta da Dio)

Appena l'avro stesa vi dirò anche quale versione di Gehenna seguirò(quasi certo l'intervento di Lilith visto che il suo intervento è l'unico motivo ragionevole per cui i vampiri debbano ancora nn vivere) intanto fatemi sapere che ne pensate dell'idea

l'idea è buona. Tieni conto che la penso anche io come te, col mio gruppo abbiamo giocato a masquerade per un paio di anni ( sabbat e camarilla) ma poi non siamo passati a requiem, per via del fatto che secondo noi non è assolutamente paragonabile al suo predecessore.

buona fortuna!

P.s: second me la versione della gehenna con lilith è la migliore, se non la piu' verosimile...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimeti per il progetto ;-)

Forse lo sai già, ma il WoD di Cook non c'entra assolutamente nulla con le continuity "ufficiali"... ci sono delle corrispondenze con Requiem, ma difficilmente riuscirai a trovare qualcosa per "incastrarlo" nella Masquerade. Questo non per dire che sia un brutto gioco, ma visto che stai lavorando sulla continuity, non so se ti serve. ;-)

Si lo so infatti l'unica cosa che mi interessava di quel manuale è l'ambientazione post-apocalittica(ma giusto perchè A Night After Tomorrow narra il Post Gehenna)

Link al commento
Condividi su altri siti

è un progetto davvero particolare.. e anche da un lato impossibile visto che nn c'entan una mazza uno con l'altro.. difatti io mi son detto : gioco dark ages\masquerade e stop!

requiem mi fa schifo in tutto e per tutto! se volete legger qualcosa sulla giocata che sto facendo sulla dark ages in dragon siete in benvenuti. :-D

auguri cmq e alla prox

Link al commento
Condividi su altri siti

è un progetto davvero particolare.. e anche da un lato impossibile visto che nn c'entan una mazza uno con l'altro.. difatti io mi son detto : gioco dark ages\masquerade e stop!

requiem mi fa schifo in tutto e per tutto! se volete legger qualcosa sulla giocata che sto facendo sulla dark ages in dragon siete in benvenuti. :-D

auguri cmq e alla prox

In realtà non sono così slegate uno dall'altro.......Requiem è interamente contenuto in Masquerade è questo che mi fa rodere.....potevano tranquillamente mantenere la continuity e far uscire cmq Requiem....

Cmq mi sono appena riletto "Gehenna" la versione ufficiale di ANAT sarà "Il Giusto e il Sbagliato" I vampiri continueranno a non vivere e sarà merito di Lilith il cui sangue infuso dell'Albero della Vita fermerà l'Avvizzimento causato dalla Morte di Caino.

Se voi leggete il manuale Vampiri il Requiem alla descrizione del Circolo dell Megera pag 51 "Durante il rito(Lo Sfoltimento),ogni partecipante offre alla terra un pò del suo Vitae,nella speranza di purificare il proprio spirito"

Lilith ha versato il sangue per la salvezza dei vampiri(non fatevi ingannare; nessun gesto altruistico solo l'ennesimo sfregio al suo primo amante yavè)

e i vampiri del Circolo della Megera gliene rendono un pò simbolicamente ogni anno(vi ricordo che uno dei poteri di Lilith è la Crescita e la Fertilità(in fondo ha pur sempre creato tre giardini) e quindi strettamente collegata alla terra.

Ma il primo atto de"Ombre Venefiche" si intreccerà con "Il Giusto è il Sbagliato" La Masquerade sarà rimossa e Jan Pieterzoon fonderà la Nephtali ovvero la prima base dell'Invictus.....

Per quanto riguarda gli scontri di S. Francisco(descritto in Passeggiata dopo Mezzanotte in Ultime Notti)il Mandarino Fun sopravvivera all'attentanto di Sandurst e quindi il processo di pace fra Camarilla e Mandarinato Promesso andrà avanti.

S. Francisco cadrà in mano agli anarchici e quando la Camarilla cadrà ne prenderanno il posto nei rapporti con il Mandarinato fondando il Circolo Cathaiano.

La presenza dei Kuei-Jin in occidente porterà alla nascita di due nuovi clan(vedeteli come Kuei-Jin cresiuti in occidente o Vampiri che hanno diablerizzato un Kuei-Jin......)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che tifavo così tanto per caino...^_^

Mi piaceva la parte di Fair is Foul dove Abele appariva di fronte a Caino... Dicendogli che lo perdonava.

Un peccato che si risolva per una vittoria di lilith... francamente, da come è descritta, preferirei MOLTO vedere lei morta:P

Ma, in fondo, quella può essere la seconda Gehenna^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io che tifavo così tanto per caino...^_^

Mi piaceva la parte di Fair is Foul dove Abele appariva di fronte a Caino... Dicendogli che lo perdonava.

Un peccato che si risolva per una vittoria di lilith... francamente, da come è descritta, preferirei MOLTO vedere lei morta:P

Ma, in fondo, quella può essere la seconda Gehenna^_^

sei un sentimentale:-D

per quanto riguarda lilith, è sempre stata lei la macchinatrice, la fonte del male.... caino era un nulla, al suo cospetto.:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

il progetto diventa sempre + ambizioso.. ma nn mescoliam ripeto masquerade e requiem e una seconda gahenna.. adirittura..?..

tutto ciò che è follia è realizzabile con chimerismo :-D.. con questo auguri ancora vivissimi!

che l'attuale requiem sia frutto del Chimerismo X di qualche Ravnos impazzito è un ipotesi interessante ma sinceramente nn ho pensato a nulla di simile(e neppure ad una seconda Gehenna se è per questo)

iniziamo con le spoilerate serie.......parliamo di come i clan sopravvivono alla Gehenna.

Tanto per cominciare abbiamo la divisione i tre tipologie i Liliti, i Sopravvissuti e i Forti.

I Clan Liliti sono quei clan che sopravvivono alla Gehenna per intervento diretto di Lilith o di uno dei suoi Apostati.

In questa categoria rientrano Bruja,Nosferatu,Giovanni,Toreador,Malkavian e Assamiti

I Sopravvissuti sono quei clan scampati alla Gehenna e a qualche calamità collegata e ne sono usciti profondamente cambiati

I due Clan sopravvissuti sono Lasombra e Tzimische.

Forti sono quei clan che sono sopravvissuti alla Gehenna con le loro forza o per merito del loro progenitore

Appartengono a questa categoria Gangrel,Ventrue,Ravnos.

Tremere e Setiti sono due clan estinti.

ecco il dettaglio di come i 13 clan escono dalla Gehenna

Assamiti Finalmente si scopre dove sia stato Haquim in tutti questi anni:nel Giardino della sofferenza di Lilith; lì porterà la sua discendenza lontano dagli scontri della Gehenna.

Bruja L'Apostata Iles si rivela come il vero progenitore Bruja in loro il sangue di Lilith scorre fin dalle prime notti riescono quindi a sopravvivere indenni all'avvizzimento.

Gangrel Tutti i Gangrel che hanno potuto farlo si sono fusi con la terra trovando forza e sostentamento in Ennoia, loro capostipite diventata ormai una "forza della natura"

Giovanni Perso la guida di Ambrogino i Giovanni si sono spersi nelle Terre d'Ombra patteggiano con Lilith l'ingresso nei giardini della Madre Oscura

Lasombra Quelli di loro che sono scappati all'abisso scopriranno presto che la loro disciplina non è + quella di una volta

Malkavian Sembra che la linea di sangue che sia sopravvissuta attualmente nn provenga da Malkav ma suo fratello Malakai,Apostata di Lilith

Nosferatu & Toreador Questa è la vera notizia bomba di Requiem i brutti Nosferatu e gli esteti Toreador sono in realtà cugini......tanto Absimiliard quando Ishtar sono infatti Infanti del bellissimo Apostata Lucian che ha maledetto i primi con la bruttezza estrema e i secondi con l'impossibilità di raggiungere la propria bellezza pur desiderandola all'infinito

Ravnos Nessuno riesce a spiegarsi come mai i Ravnos siano sopravvissuti alla Gehenna.Probabilmente se lo chiedeste ad uno di loro vi risponderebbe semplicemente "Lo abbiamo sempre detto noi che non siamo Cainiti"

Tzimische Quando la Cattedrale di Carne crollò non tutti i vampiri rinchiusi dentro morirono alcuni sopravvissero ma l'uso della loro vicessitudine fu compromesso per sempre

Ventrue Ironicamente il difetto del clan Ventrue fu la sua salvezza durante la Gehenna i ventrue potevano cibarsi solo dei membri del loro clan e il continuo afflusso di vitae li salvò dall'avvizzimento

Link al commento
Condividi su altri siti

uff... hai eliminato uno dei clan che più mi piacevano (i tremere), hai reso una vampira che merita solo pietà in cima al mio clan favorito(i malkavian), Togli la vicissitudine agli Tzimische, disciplina che trovavo assolutamente affascinante...

questo, unito al fatto che lilith, un personaggio che detesto con tutto il cuore, diviene il progenitore dei vampiri, uccide completamente l'ambientazione, per me.

Buono sforzo, scelte coraggiose ed affascinanti, ma non di mio gusto^_^ Buon proseguimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tzimische Quando la Cattedrale di Carne crollò non tutti i vampiri rinchiusi dentro morirono alcuni sopravvissero ma l'uso della loro vicessitudine fu compromesso per sempre

complimenti per lo sbattimento, però da tzimisce convinto :cool: non puoi dirmi che l'utilizzo di vicissitudine risulta compromesso per sempre........ eh no.... cacchio così non va:banghead:;-):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti per lo sbattimento, però da tzimisce convinto :cool: non puoi dirmi che l'utilizzo di vicissitudine risulta compromesso per sempre........ eh no.... cacchio così non va:banghead:;-):bye:

Togli la vicissitudine agli Tzimische, disciplina che trovavo assolutamente affascinante...

Parliamo del caso Tzimische.......

Quando dicevo che la vicessitudine veniva per sempre compronessa intendevo semplicemente dire che è completamente differente da ciò che hanno usato fin ora(nello specifico pensavo di usare Show dei Carnival da Linee di Sangue-I Leggendari)

uff... hai eliminato uno dei clan che più mi piacevano (i tremere), hai reso una vampira che merita solo pietà in cima al mio clan favorito(i malkavian)

questo, unito al fatto che lilith, un personaggio che detesto con tutto il cuore, diviene il progenitore dei vampiri, uccide completamente l'ambientazione, per me.

Buono sforzo, scelte coraggiose ed affascinanti, ma non di mio gusto^_^ Buon proseguimento...

Sono aperto al dialogo e al confronto: hai idee migliori per la sopravvivenza della stirpe Vampirica???parliamone; al momento le mie sono solo idee, se ne hai di migliori dimmele pure magari sai offrirmi soluzioni che a me sfuggono

per quanto riguarda i Tremere avrei fatto una casella di testo con l'opzione per giocare i Lich Tremer direttamente da Maghi: Il Risveglio

Per due clan che se ne vanno cmq altri tre ne entrano:

Mecket:stesse caratteristiche dei Mecket di Requiem tranne il fatto che devono il loro nome all'omonimo Apostata di Lilith

Tianpàn Xiao Fratelli di Oriente che si sono nutriti di sangue e vitae( con la loro disciplina

Xinyao)

California Xiao Vampiri che hanno diablerizzato Fratelli d'Oriente(e la loro disciplina Kingijan)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il progetto, ambizioso e con una buona base (e poi requiem fa schifo anche a me :mrgreen:)..

qualche suggerimento sparso: intanto Malakai è la SORELLA di Malkav, ma a parte questo mi lascia qualche dubbio la sua "promozione" a capostipite: Malakai è ancora più pazza di Malkav (ha la mente più debole), e una sua eventuale progenie avrebbe Phantasm al posto di Demenza.. molto pericoloso per il resto del mondo :-p

Io proporrei di lasciare Malkav come "semplice" personificazione dell'Arazzo e far diventare Malakai nient'altro che una voce forte nella Rete di Follia-che-è-Malkav, qualcosa che si gioca con Malkav stesso il controllo sulle menti del clan, il che porta ovviamente i Malkavian a dare di matto ancora più di prima, ma anche a essere oracoli ancora più precisi: in pratica, dei Malkavian al quadrato :-p

seconda cosa, sono contrario a infilare clan di kueijin e derivati, preferirei (se proprio devono essere di nuovo 13, occhio che coi due orientali sei arrivato a 14) un ritorno dei Salubri. Ma questa è un'opinione personale per via del carattere "occidentale" di Masquerade (mi sembra un po' forzato, come fondere due giochi diversi..).

ps: anche se sono sopravvissuti, se vuoi mantenere la continuity di Masquerade, i vampiri devono discendere da Caino e non da Longino. Puoi sempre rendere Longino un infante di Caino stesso o fonderlo con la figura di Lucian o di qualche altro ex-antidiluviano.

ovviamente, tutto IMHO ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il progetto, ambizioso e con una buona base (e poi requiem fa schifo anche a me :mrgreen:)..

qualche suggerimento sparso: intanto Malakai è la SORELLA di Malkav, ma a parte questo mi lascia qualche dubbio la sua "promozione" a capostipite: Malakai è ancora più pazza di Malkav (ha la mente più debole), e una sua eventuale progenie avrebbe Phantasm al posto di Demenza.. molto pericoloso per il resto del mondo :-p

Io proporrei di lasciare Malkav come "semplice" personificazione dell'Arazzo e far diventare Malakai nient'altro che una voce forte nella Rete di Follia-che-è-Malkav, qualcosa che si gioca con Malkav stesso il controllo sulle menti del clan, il che porta ovviamente i Malkavian a dare di matto ancora più di prima, ma anche a essere oracoli ancora più precisi: in pratica, dei Malkavian al quadrato :-p

seconda cosa, sono contrario a infilare clan di kueijin e derivati, preferirei (se proprio devono essere di nuovo 13, occhio che coi due orientali sei arrivato a 14) un ritorno dei Salubri. Ma questa è un'opinione personale per via del carattere "occidentale" di Masquerade (mi sembra un po' forzato, come fondere due giochi diversi..).

ps: anche se sono sopravvissuti, se vuoi mantenere la continuity di Masquerade, i vampiri devono discendere da Caino e non da Longino. Puoi sempre rendere Longino un infante di Caino stesso o fonderlo con la figura di Lucian o di qualche altro ex-antidiluviano.

ovviamente, tutto IMHO ;-)

La tua idea per Malakai mi piace(si scusa deformazione da film......Malakai lo conosco come nome maschile...e da lì il lapsus)anche se ricongiungendosi al fratello lei dovrebbe ritrovare un pò di stabilità;cito da Gehenna:

Afflitta dalla stessa pazzia per la quale il suo fratello gemello Malkav è famoso, la sua decisione di schierarsi a fianco di Lilith invece di restare fedele al proprio sire portò alla distruzione dell'unico punto fermo della sua vita : il rapporto con il fratello

Per i fratelli di Oriente ormai sono arrivati in Occidente dopo gli avvenimento di Passeggiata dopo Mezzanotte quindi tanto vale averli dei nostri.......i due clan presentati sono in realtà delle linee di sangue di Requiem entrambi del clan Daeva; li ho "elevati" a clan proprio per evitare di dover utilizzare il manuale Kindred of East viste le diverse meccaniche e ambientazioni

Per quanto riguarda Longino nn ho mai voluto far discendere i vampiri da Longino:l'unica cosa sicura di lui è che è Sabbatico appartenente all'Ordine di S.Biagio(se nn addirittura il fondatore); con molta probabilità sarà una 5° Generazione devo ancora decidere il clan ed anzi si accettano consigli!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se ricongiungendosi al fratello lei dovrebbe ritrovare un pò di stabilità;cito da Gehenna:

Questo è vero, ma ciò non vuol dire che sarebbero "dalla stessa parte": millenni di pazzia al servizio di Lilith senza il supporto di Malkav hanno cambiato la mente di Malakai. Oppure potrebbero anche ricongiungersi, ma nell'Arazzo (e quindi nelle menti dei Malkavian) un evento così particolare stravolgerebbe tutto (se pensi che già l'Ankou da solo crea casini, figuriamoci Malakai :-p).

Per i fratelli di Oriente ormai sono arrivati in Occidente dopo gli avvenimento di Passeggiata dopo Mezzanotte quindi tanto vale averli dei nostri.......i due clan presentati sono in realtà delle linee di sangue di Requiem entrambi del clan Daeva; li ho "elevati" a clan proprio per evitare di dover utilizzare il manuale Kindred of East viste le diverse meccaniche e ambientazioni

Ammetto di non conoscere tutti i manuali (anzi..) e non sapevo di questa "intrusione" (anche perchè in Ultime Notti e Gehenna non se ne parla poi tantissimo).. beh, mi vede contrario anche il materiale ufficiale allora, comunque ripensandoci ci stanno bene i vampiri d'oriente nel mucchio: saprei a chi dare la colpa di qualsiasi cosa :-p

Per quanto riguarda Longino nn ho mai voluto far discendere i vampiri da Longino:l'unica cosa sicura di lui è che è Sabbatico appartenente all'Ordine di S.Biagio(se nn addirittura il fondatore); con molta probabilità sarà una 5° Generazione devo ancora decidere il clan ed anzi si accettano consigli!!!!!

Allora avevo capito male leggendo la descrizione della tua Lancea Sanctum :-)

Quindi la questione è diversa.. per il clan, se non è specificato da nessuna parte (in realtà non ho proprio letto il nome Longino in quel file), trovo probabile un Ventrue antitribù: i Ventrue dominavano Roma al tempo, insieme a Malkavian e Toreador, e hanno sempre avuto le mani in pasta negli eserciti di ogni epoca (un esempio: Sparta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di non conoscere tutti i manuali (anzi..) e non sapevo di questa "intrusione" (anche perchè in Ultime Notti e Gehenna non se ne parla poi tantissimo).. beh, mi vede contrario anche il materiale ufficiale allora, comunque ripensandoci ci stanno bene i vampiri d'oriente nel mucchio: saprei a chi dare la colpa di qualsiasi cosa :-p

:shhh: veramente Passeggiata dopo Mezzanotte è in Ultime Notti.....

Allora avevo capito male leggendo la descrizione della tua Lancea Sanctum :-)

Quindi la questione è diversa.. per il clan, se non è specificato da nessuna parte (in realtà non ho proprio letto il nome Longino in quel file), trovo probabile un Ventrue antitribù: i Ventrue dominavano Roma al tempo, insieme a Malkavian e Toreador, e hanno sempre avuto le mani in pasta negli eserciti di ogni epoca (un esempio: Sparta).

Ventrue antitribù........:think: mi piace...

Sto preparando il File sul Movimento Cathaiano appena pronto lo posterò....

P.S.

@Lothavier:ho visto che tu sei il grafico del gruppo come te la cavi con i Vampiri :think:????

@Vitiello:ecco i Tremere post Gehenna

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...