Vai al contenuto

Tiro salvezza e riduzione danno

Risposte in primo piano

Scusate non mai ben capito il funzinamento della resistenza agli incantesimi, cioè ci sono alcuni incatesimi per i quali devi fare un tiro salvezza mentre altri hanno la resistenza no? ma come funziona di preciso?

Avrei anche un'altra domanda e sarebbe: io sto facendo un monaco e come ben saprete il suo colpo senz'armi pasa da magico a legale ad adamantinio e qui sorge il problema. Se io,al 20°livello per esempio(quando ho preso il pugno adamantinio al posto di quello magico) incontro un mostro che ha riduzione del danno 15/magico io gli faccio danni ridotti perchè ho il colpo adamantinio o gle li faccio normali perchè posso avvalermi del colpo senz'armi magico dei precedenti livelli?

Non so se mi sono spiegato bene ma provate a chiarirmi un po' le idee che sono un po' confuso:confused:

Grazie in anticipo per le risposte:bye:

• Risposte 1
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

La resistenza agli incantesimi (Abbreviata con RI) è una specie di classe armatura contro gli incantesimi: in pratica l'incantatore che lancia un incantesimo su una creatura che ha una resistenza agli incantesimi deve effettuare una prova livello (1d20+livello di incantatore) o l'incantesimo non ha effetto. Alcuni incantesimi ignorano questa resistenza, e, alla voce resistenza agli incantesimi, hanno scritto: No.

Il ki è cumulabile: hai sia il pugno adamantino, magico e legale.