Posted June 16, 200816 yr comment_228578 Come da titolo, sto creando una quest secondaria in cui due PG, entrati nella foresta di Hullak (Cormyr) sono alla ricerca di questa bestia magica. Per ora, un primo indizio sta in un prova di Sopravvivenza CD30 per trovare le tracce dell'unicorno, seguirle per giungere in una piccola radura con uno stagno e un ruscello, dove gli animali si rinfrescano. In questa radura però, le tracce vengono praticamente perse. Mi servirebbero un altro paio di idee sul come farli proseguire. Fortunatamente uno dei due PG è uno gnomo, l'altro umano, ma nessuno ranger o druido.
June 17, 200816 yr comment_228790 Nella radura potrebbe esserci la quercia magica di una driade (con driade annessa ovviamente). La creatura potrebbe dare informazioni ai PG circa l'unicorno che cercano... se i PG lo stessero cercando per ucciderlo dovrebbero raggirarla, o estorcerle le informazioni intimidendola o torturandola... se invece lo stessero cercando per altri motivi, dovrebbero trovare il modo di collaborare con lei, magari aiutandola a sconfiggere un nemico (che so, un stregone coboldo o altro, un rinnegato...) che lei non può raggiungere perchè troppo lontano dalla sua quercia... Spero di averti dato qualche idea utile! Buon lavoro!
July 11, 200816 yr comment_235575 Anche l'idea di trovare un simpatico satiro che abbia visto la bestia...poi si vede in base all'allineamento dei pg come si comportano con lui:-D
July 12, 200816 yr comment_235804 Inserire un elemento a sorpresa? Incontrano un uomo ferito (definire il tipo di ferita) o in una situazione di seria difficoltà cui prestano soccorso (se possono farlo: pozioni/magia curativa...altro tipo di aiuto a seconda della situazione). Questi, una volta salvato, è estremamente amichevole, dichiara egli stesso di essere alla ricerca dell'unicorno (definire motivazione: curiosità, studio, devozione alla natura....). Non mente riguardo a questo, ma la motivazione reale è tutt'altra: l'individuo è intenzionato a uccidere la bestia (definire il motivo: è un cultista di una divinità malvagia che deve portare alla "sua chiesa" il corno della bestia come segno di devozione o come ingrediente rituale, o è un cacciatore prezzolato senza scrupoli...). L'individuo è un ranger piuttosto esperto, permette di rintracciare l'unicorno ma al momento dell'incontro con la bestia si rivelano le sue vere intenzioni....
Create an account or sign in to comment