Vai al contenuto

Forma eterea...


Vecna II

Messaggio consigliato


  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

in forma eterea un pg può atraversare oggetti solidi, fluttuare in ogni direzione, e ameno che l'arma non abbia il potere tocco fantasma, c'è sempre il 50% di probabilità che venga mancato come per l'incantesimo distorsione...

direi abbastanza potente come potere

Link al commento
Condividi su altri siti

La creatura eterea è considerata, per gli attacchi, invisibile ed incorporea.

dunque non è soltanto colpibile da armi magiche? ed il suo corpo si è trasformato in aria oppure risiede in un altro piano?

Una creatura eterea invece per attaccare come si comporta? Ha qualche bonus?

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque non è soltanto colpibile da armi magiche? ed il suo corpo si è trasformato in aria oppure risiede in un altro piano?

Una creatura eterea invece per attaccare come si comporta? Ha qualche bonus?

Il corpo di una creatura eterea risiede su un altro piano: il Piano Etero, appunto ! ;-)

Può essere attaccata (ammesso che l'attaccante la percepisca) solo da effetti di forza, come i dardi incantati.

A parte i suddetti effetti di forza, una creatura eterea non può attaccare una materiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il corpo di una creatura eterea risiede su un altro piano: il Piano Etero, appunto ! ;-)

Può essere attaccata (ammesso che l'attaccante la percepisca) solo da effetti di forza, come i dardi incantati.

A parte i suddetti effetti di forza, una creatura eterea non può attaccare una materiale.

Mi pare inoltre che quando un mago voglia lanciare un'incantesimo che abbia effetti nel piano materiale egli deve ritornare nel piano materiale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare inoltre che quando un mago voglia lanciare un'incantesimo che abbia effetti nel piano materiale egli deve ritornare nel piano materiale...

Si, è corretto.

Infatti sul MdG, in proposito, c'è scritto che creature eteree non possono attaccare quelle materiali e gli incantesimi lanciati sul piano etereo hanno effetto solo su creature eteree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, si... ho voluto fare una super sintesi ed è venuta fuori una cosa errata!! :redface:

Aiaiaiaiaiai .... no Alpitur? ... Proprio tu Kordian? Super Sintesi ? :lol::dance::shhh:

Ritornando all'argomento, da quanto ho capito, una creatura eterea, ha bisogno di essere nel piano materiale per attaccare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti io sono Eiden e sono nuovo di qui.

vi volevo fare una domanda!!!!. :-p

L'incantesimo di negromanzia, Nascondi Vita del tomo e il sangue, verrà trascritto nella 3.5. secondo me è troppo forte. Ma se sapete aggirarlo ve ne sarei eternamente grato. :confused:

spero che non vi offendiate se ho interrotto una conversazione ma sono ancora inesperto

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti io sono Eiden e sono nuovo di qui.

vi volevo fare una domanda!!!!. :-p

L'incantesimo di negromanzia, Nascondi Vita del tomo e il sangue, verrà trascritto nella 3.5. secondo me è troppo forte. Ma se sapete aggirarlo ve ne sarei eternamente grato. :confused:

spero che non vi offendiate se ho interrotto una conversazione ma sono ancora inesperto

Sei certo verrà trascritto nella 3.5?

Link al commento
Condividi su altri siti

no è proprio questo che volevo sapere poichè ho un necromante con questo potere alle calcagna.

poi se esistesse un modo per batterlo sarebbe stupendo

Attualmente non è presente nel materiale 3.5, e, consentendomi un azzardo, ritengo non verrà ristampato, non senza un notevole aggiornamento delle sue meccaniche quantomeno, data l'evidente inconsistenza di un effetto come quello da esso garantito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente non è presente nel materiale 3.5, e, consentendomi un azzardo, ritengo non verrà ristampato, non senza un notevole aggiornamento delle sue meccaniche quantomeno, data l'evidente inconsistenza di un effetto come quello da esso garantito.

era questo che volevo sapere grazie grande signore mascherato "Dedalo" :-D

mi dispiace il dovere mi chiama.

se fosse per me resterei collegato x delle ore alla prossima e grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...