Pubblicato 10 Giugno 200817 anni comment_226829 mi scuso in anticipo se fosse già stato scritto un topic simile a questo ma avrei un quesito\dubbio....se un personaggio possedesse, derivanti dalle proprie classi, sia la furia che l'ira queste due possono essere usate insieme? penso proprio di si, ma i loro bonus si sommerebbero, ovvero sarebbero cumulabili? inoltre se il suddetto PG avesse, per esempio, dei guanti del potere orchesco il bunus alla forza derivante da questo oggetto si sommerebbe al bonus di forza derivante dall'ira e la furia?
10 Giugno 200817 anni comment_226840 mi scuso in anticipo se fosse già stato scritto un topic simile a questo ma avrei un quesito\dubbio....se un personaggio possedesse, derivanti dalle proprie classi, sia la furia che l'ira queste due possono essere usate insieme? penso proprio di si, ma i loro bonus si sommerebbero, ovvero sarebbero cumulabili? inoltre se il suddetto PG avesse, per esempio, dei guanti del potere orchesco il bunus alla forza derivante da questo oggetto si sommerebbe al bonus di forza derivante dall'ira e la furia? vale sempre la solita regola d'oro... BONUS UGUALI NON SI SOMMANO E BONUS DIVERSI SI SOMMANO... quindi si sommano ira e guanti o furia e guanti al 100%... ho qualche dubbio su ira e furia.. ma direi di si...
10 Giugno 200817 anni comment_226843 E' scritto proprio nelladescrizione della capacità furia che i bonus si sommano con qualsiasi capacità di ira per cui si, sono cumulabili; i guanti del potere orchesco danno bonus cumulabili con qulli di ira o furia.
10 Giugno 200817 anni comment_226844 ricorda però che si sommano anche i malus derivanti da ira e furia, quindi ti troveresti decisamente debilitato alla fine dello sconto o, peggio ancora, nel bel mezzo dello scontro se ira e furia non durano abbastanza. Tieni presente anche i PF derivanti da ira e furia, che spariscono all'improvviso
10 Giugno 200817 anni Autore comment_226856 praticamente è successo che il mio gruppo si è sterminato da solo (se 6 pg più un master sono rimasti vivi in 2, io e il monaco caduti sotto la palla di fuoco lanciata dal nostro mago!) quindi abbiamo deciso di continuare la campagna con nuovi personaggi ma ci era sorto il dubbio se le capacità di ira e furia si potessero sommare o no. i malus si, ma x i bonus di prendere ad esempio il +4 cost dell'ira e il +6 forza della furia o qualcosa del genere adesso non saprei essere più preciso
10 Giugno 200817 anni comment_226857 Si somma tutto, bonus e malus, quindi se andrai contemporaneamente in ira e furia avrai (con l'ira standard) +10 alla forza, -6 alla CA, subirai 2 danni non letali per round e avrai un attacco in più con il pieno bab se effettuerai un attacco completo.
Crea un account o accedi per commentare