Vai al contenuto

d&d insieme a warhammer 40k... possibile?


athelorn

Messaggio consigliato

come nel titolo io sto' tentando in un impresa quasi impareggiabile....portare il mondo di warhammer 40.000 (gico di miniature) nell universo di d&d...per esempio:

-portare le razze nel freddo mondo di regole di d&d

-dare statistiche alle armi (visto il numero, tutt' altro che semplice!!!)

-il piu arduo....le classi

pensavo a queste

-- fante

--tiratore

-- carrista

-- psionico

-- assaltatore

-- armiere pesante

--......bho

credete sia impossibile? o solamente MOOOOOOLTO difficile?:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite Happy Jedi

Anche io ho sempre amato WH40k in molte delle sue forme.

Se ti interessa nel sito della wizards ne parlano: http://forums.gleemax.com/showthread.php?t=361433

E qui: http://www.geocities.com/skrittiblak/ che sfrutta il d20 modern (http://ww2.wizards.com/Company/Products/?doc=885970000)

Nel secondo link inoltre c'è una dettagliatissima mappa della galassia con note interattive.

P.S.: Forse questa discussione andava postata nella sezione del d20 system

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo a queste

-- fante

-- tiratore

-- carrista

-- psionico

-- assaltatore

-- armiere pesante

--......bho

Ciao!

Innanzi tutto, permettimi di farti i complimenti per l'ambiziosissimo progetto: sono un giocatore di Warhammer 40k, e ti confesso che un lavoro come il tuo è estremamente intrigante.

Come giustamente hai detto, l'aspetto della classi è forse uno dei più ardui.

Se posso permettermi un consiglio, ti suggerirei (vista la notevole varietà di ruoli che diverse quadre possono ricoprire, nell'universo del quarantunesimo millennio) di effettuare alcune piccole variazioni, per improntare lo stile di gioco un qualcosa di più ruolistico e meno "muovo, sparo, assalto".

La classe del "carrista", ad esempio, necessita chiaramente di un carro armato per dare il meglio di sè, ma è ovvio che un carro armato da solo può sbilanciare notevolmente le scorti di uno scontro non troppo grande (sto pensando agli scontri di D&D, in cui non sono, di solito, coinvolti troppo personaggio e PNG).

Lo Psionico anche temo sarebbe molto, molto forte, se tarato sui canoni di Warhammer 40k. Non dico di evitare questa classe, ma ho paura che andrebbe un po' presa con le pinze, visto il terrible potere che (ad esempio) un Bibliotecario può scatenare.

Ti suggerirei anche l'aggiunta dell'esploratore, che è estremamente caratteristico, a meno che tu non l'abbia già incluso nella classe "asslatatore" (che però io intendevo più come un Marine con il Jump Pack).

Per il resto, che dire?

In bocca al lupo per il tuo bellissimo progetto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...