Vai al contenuto

Consigli generici per mazzo in esteso


isaac21

Messaggio consigliato


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se ti va di dirci come sarebbero questi mazzi si può provare a buttarne giù una...

Sperando che siano una cerchia ristretta, poichè per avere una side buona contro il T1 non ti basterebbero 60 carte... ;-)

allora c'è un aggro follia, un orzhov, un control e un paio di mazzi che contano su tante creature per un attacco di massa, poi c'è un izzet, un grull penoso e un frabutti ma contro questi non ho mai perso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora c'è un aggro follia, un orzhov, un control e un paio di mazzi che contano su tante creature per un attacco di massa, poi c'è un izzet, un grull penoso e un frabutti ma contro questi non ho mai perso

Prima di dirti qualsiasi cosa.... che tipo di carte giocano...

Poi a prescinde è d'obblioco che il mazzo sia per forsa d'esteso, o che non contenga carte costose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di dirti qualsiasi cosa.... che tipo di carte giocano...

Poi a prescinde è d'obblioco che il mazzo sia per forsa d'esteso, o che non contenga carte costose?

1) preferirei in esteso siccome lo giocherei sia in t1 sia in esteso

2) le carte costose vedo, se mi date consigli tanto meglio, vedo io se averle o meno

3) la maggior paryte delle liste li prendono dai forum per i t1

Link al commento
Condividi su altri siti

1) preferirei in esteso siccome lo giocherei sia in t1 sia in esteso

2) le carte costose vedo, se mi date consigli tanto meglio, vedo io se averle o meno

3) la maggior paryte delle liste li prendono dai forum per i t1

allora,

1) ti consiglierei allora di aspettare un pò per la side ma usa ben otto carte che cambi a seconda della partita che giochi, e sono Discepolo della Volta e Morza Cerebrale tutte e due giocabili in T1... poi non sò se lo giochi ma d'obblico a posto dell'atog ci sarebbe il Ravenger.

2) dipende se ichiedi una side decente le carte sono molto costose... ma dal canto mio sull'affo non l'ho mai usata...

3) si ok, ma se le liste che prendono sono fiacche non vanno da nessuna parte... dai nomi quello più conoscito è solo il Madness... che ha/avuto un momento felice... per le pedine (di norma) 1/1 usa piroclasma... ti conviene una cifra e la maggior parte delle volte non lo soffri.... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,

1) ti consiglierei allora di aspettare un pò per la side ma usa ben otto carte che cambi a seconda della partita che giochi, e sono Discepolo della Volta e Morza Cerebrale tutte e due giocabili in T1... poi non sò se lo giochi ma d'obblico a posto dell'atog ci sarebbe il Ravenger.

2) dipende se ichiedi una side decente le carte sono molto costose... ma dal canto mio sull'affo non l'ho mai usata...

3) si ok, ma se le liste che prendono sono fiacche non vanno da nessuna parte... dai nomi quello più conoscito è solo il Madness... che ha/avuto un momento felice... per le pedine (di norma) 1/1 usa piroclasma... ti conviene una cifra e la maggior parte delle volte non lo soffri.... :bye:

cos'è il ravenger???

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se hai 10 artefatti uno prende +20+20 e uno +10+10, è vero ke uno è a lungo termine ma l'altro lo usi per chiudere no?

no, forse non ti è chiaro il funzionamento in pieno.... non serve averne dieci...

1) è incolore e quindi non serve il rosso...

2) è un artefatto lui stesso...

3) chiudi nel turno che entra... come se avesse rapidità...

4) non centra con sopra ma se devi giocare per il Tipo uno usa Discepolo in 4x...

costo 0,50 € 7,00€ questo è l'unico difetto ma li vale:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh certo, se il mazzo lo giochi T1 o t1,5 allora mettici carte come il discepolo di main; questa è una lista italiana arrivana terza a milano ad un torneo:

creature [23]

4 Arcbound Ravager

4 Arcbound Worker

3 Atog

4 Disciple of the Vault

4 Frogmite

4 Ornithopter

instant [7]

3 Fling

4 Shrapnel Blast

sorcery [4]

4 Thoughtcast

artifact [11]

3 Aether Vial

4 Chromatic Star

3 Cranial Plating

1 Pithing Needle

land [17]

2 Darksteel Citadel

3 Glimmervoid

4 Great Furnace

4 Seat of the Synod

4 Vault of Whispers

62 cards

Sideboard:

4 Duress

4 Engineered Plague

3 Pithing Needle

4 Tormod's Crypt

15 cards

se giochi ravager i mazzi dei tuoi avversari dovresti mangiarteli.

Se invece vuoi rimanere in extended, e non hai ravager, di main metterei cabal therapy e remand, in side pyroclasm, seal of fire, incinerate (mi sembrerebbe più sensato aumentare il numero di spari visto che sembra che tutti i tuoi avversari giochino aggro.

Però dipende sembre da cosa giocano e da come lo giocano, dai nomi dei mazzi non mi sembran grandi liste (se ti ricordi qualcuna delle carte che usano sarebbe meglio) ma magari son supergiocatori, boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...