Vai al contenuto

Consigli generici per mazzo in esteso


isaac21

Messaggio consigliato

ciao ,premetto che ho cercato ma non ho trovato nulla che mi piace, vorrei farmi un mazzo esteso , con budjet non troppo contenuto ma neanche esagerato, che possa battere un t1.5, colori non importa mi serve entro martedì sera, dopo userei le liste per migliorarmelo;

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ho cercato su un sito abbastanza affidabile(essential magic) e ho trovato questi.Però ti conviene aspettare perchè io ti sto facendo solo un copia e incolla...:-D

B/G

Creatures

4 Birds of Paradise

2 Gleancrawler

4 Grave-Shell Scarab

4 Hypnotic Specter

4 Yavimaya Dryad

Spells

2 Persecute

4 Putrefy

4 Sudden Death

Enchantments

4 Moldervine Cloak

3 Phyrexian Arena

Artifacts

3 Plague Boiler

Lands

7 Forest

2 Ghost Quarter

4 Overgrown Tomb

1 Svogthos, the Restless Tomb

8 Swamp

Side

3 Scragnoth

2 Silklash Spider

4 Cruel Edict

3 Shadow of Doubt

3 Tormod's Crypt

-------------------------------------------------------------------------

Dragonstorm

Creatures

4 Bogardan Hellkite

2 Hunted Dragon

Spells

4 Dragonstorm

4 Gigadrowse

4 Remand

4 Rite of Flame

4 Seething Song

4 Sleight of Hand

4 Telling Time

1 Word of Seizing

Artifacts

4 Lotus Bloom

Lands

2 Dreadship Reef

9 Island

2 Mountain

4 Shivan Reef

4 Steam Vents

Side

4 Martyr of Ashes

3 Empty the Warrens

4 Blood Moon

4 Tormod's Crypt

Io ti posto...poi vedi tu....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su un sito abbastanza affidabile(essential magic) e ho trovato questi.Però ti conviene aspettare perchè io ti sto facendo solo un copia e incolla...:-D

Io ti posto...poi vedi tu....:bye:

sì grazie ma ho detto non esageriamo e mi metti gl'ipnotici, gli uccelli, la dragonstorm, i bog:banghead::banghead:ardan

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito cosa vuoi... un mazzo che possa battere un 1.5 e a basso costo??? Praticamente impossibile. :lol:

E comunque di discussioni sull'esteso e sui mazzi ce ne sono un sacco, non ne va bene neanche 1 di quei mazzi?? :rolleyes:

Un consiglio... prova a cercare Tooth & Nail (o T&N) nel forum, quello si che è un mazzo da portare in esteso (penso che Dargon approverà). ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora non ho capito cosa vuoi... un mazzo che possa battere un 1.5 e a basso costo??? Praticamente impossibile. :lol:

E comunque di discussioni sull'esteso e sui mazzi ce ne sono un sacco, non ne va bene neanche 1 di quei mazzi?? :rolleyes:

Un consiglio... prova a cercare Tooth & Nail (o T&N) nel forum, quello si che è un mazzo da portare in esteso (penso che Dargon approverà). ;-)

ok io ho detto non troppo costoso non lo voglio in totale 10 € , sennò mi faccio lo sparo che va bene no??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora come ora gli unici mzzi "budget" competitivi in extended sono affinity; la prima lista è budget, la seconda meno:

Lands

4 Seat of the Synod

4 Vault of Whispers

4 Great Furnace

4 Tree of Tales

3 Ancient Den

1 Darksteel Citadel

Creatures

4 Ornithopter

4 Arcbound Worker

4 Frogmite

4 Atog

4 Myr Enforcer Other Spells

4 Chromatic Star

4 Thoughtcast

4 Cranial Plating

4 Shrapnel Blast

4 Fatal Frenzy

1 Glimmervoid

3 Blinkmoth Nexus

4 Seat of the Synod

4 Tree of Tales

4 Great Furnace

4 Vault of Whispers

Creatures

1 Atog

3 Myr Enforcer

4 Arcbound Worker

4 Arcbound Ravager

4 Ornithopter

4 Frogmite

Spells

2 Pyrite Spellbomb

3 Shrapnel Blast

3 Pithing Needle

4 Thoughtcast

4 Chromatic Star

4 Cranial Plating

Sideboard

4 Cabal Therapy

4 Ancient Grudge

3 Darkblast

4 Fire // Ice

o Reddeckwins: se togli i tarmogoyf e i grim lavamancer, e magari anche le fetchlands, spendi NON MOLTO, certo che il mazzo ne risente.

4 [OD] Mountain (4)

4 [ON] Bloodstained Mire

4 [ON] Wooded Foothills

2 [GP] Stomping Ground

1 [DIS] Blood Crypt

1 [TSB] Pendelhaven

1 [uS] Forest (3)

4 [OD] Barbarian Ring

// Creatures

4 [R] Kird Ape

4 [FUT] Tarmogoyf

3 [TO] Grim Lavamancer

4 [10E] Mogg Fanatic

4 [MOR] Countryside Crusher

Spells

4 [TSP] Rift Bolt

4 [MR] Molten Rain

4 [FD] Magma Jet

4 [OD] Firebolt

4 [OV] Incinerate

// Sideboard

4 [PS] Terminate

4 [PLC] Extirpate

3 [sC] Sulfuric Vortex

3 [TSP] Ancient Grudge

1 [uS] Swamp (1)

Tutto il resto costa moltissimo anche solo per la manabase. Potresti provare tooth and nail, ma metti in conto che nel meta attuale dell'extended (se giochi contro mazzi giocati al momento) è abbastanza perdente come mazzo, più che altro per motivi di velocità.

Un mazzo che costa pochino (se si può dire) è UG tron, ma bisogna saperlo giocare:

1 Platinum Angel

1 Razormane Masticore

1 Sundering Titan

1 Triskelion

4 Condescend

4 Gifts Ungiven

3 Moment's Peace

4 Remand

3 Repeal

4 Thirst for Knowledge

1 Life from the Loam

4 Chrome Mox

1 Engineered Explosives

2 Mindslaver

4 Simic Signet

1 Academy Ruins

4 Breeding Pool

1 Flooded Strand

2 Island

2 Tolaria West

4 Urza's Mine

4 Urza's Power Plant

4 Urza's Tower Sideboard:

1 Sundering Titan

2 Triskelion

2 Memory Lapse

1 Moment's Peace

3 Seal of Primordium

1 Engineered Explosives

3 Tormod's Crypt

2 Ghost Quarter

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo mazzo affinity è competitivo?No perchè è davvero simpatico...magari lo testo su MWS e poi vi dico!:bye:

l'ho proxato e provato oggi, mi gira un botto, ma io l'ho modificato ; al posto della frenesia fatale ho messo 2 ferrerie di skarg-clan e 2 disintegrare, così ho una chiusura alternativa; ha vinto su 6 partite tutte, di quali 4 al terzo turno, lo porto al fnm:-D:-D:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Testato...a parte contro un combo-affinity che chiudeva vedendo la mia prima carta e usando 2 artefatti che fanno 10 danni se indovinano la prima, ho sempre vinto...ANCHE CONTRO UN WHITE WEENIE(come godo:diavolof: e quanto odio quel mazzo!!!!!!!!!):bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

al posto della frenesia fatale ho messo 2 ferrerie di skarg-clan e 2 disintegrare, così ho una chiusura alternativa;

non è una buona idea, è più sensato concentrarsi sul piano pricipale data la gran velocità del mazzo (se vai oltre un certo numero di turni perdi comunque, disintegrate o meno), usando altri artefatti, o qumulox che viene utilizzato in molti mazzi.

Oltretutto se volete giocarlo contro gente che sa minimamente il fatto suo dovete farvi una sideboard contro l'hate che l'affinity ha, perchè post sideboard non vincete un match dato che vi mancano le carte più veloci come ravager. Altrimenti giocate maindeck elementi control come cabal therapy ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è una buona idea, è più sensato concentrarsi sul piano pricipale data la gran velocità del mazzo (se vai oltre un certo numero di turni perdi comunque, disintegrate o meno), usando altri artefatti, o qumulox che viene utilizzato in molti mazzi.

Oltretutto se volete giocarlo contro gente che sa minimamente il fatto suo dovete farvi una sideboard contro l'hate che l'affinity ha, perchè post sideboard non vincete un match dato che vi mancano le carte più veloci come ravager. Altrimenti giocate maindeck elementi control come cabal therapy ecc.

allora allsunday mi potrestri fare una side decente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto chiedo consigli per migliorarlo su un topic(gia aperto ovviamente:sadlol:).Per la side...nn so...circolo del dolore???carino contro i danni da sparo...

partendo dal fatto che, mi sembra che tu il circolo lo voglia mettere sempre;-);-); non lo gioco perchè

A) gioca solo tre pianure

B) se abbiamo detto " sfrutta la velocità " e poi metto il circolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona side ma aspetta alsunday che ci bastonerà sui circoli:lol::lol:!

Comunque, extirpate???(quella di caos dimensionale che costa B e che confondo con un'altra...):bye:

si può fare ma allora tolgo dalla side 1 circolo e 1 palude e ci aggiungo 1 antro antico così sono 3 paludi 3 circoli del dolore 4 discepoli della volta 4 extirpare 1 antro antico :confused::confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora allsunday mi potrestri fare una side decente????

1) io non lavoro qui, se si cercan consigli si chiede perfavore e poi si dice grazie, e non si pretende...

2) non posso fartela io la side perchè non so contro cosa giochi! Se al tuo FNM c'è gente con mazzi da 500 dollari, allora ti direi "cambia mazzo", oppure ti direi "la cosa principale che troverai sarà..." ecc. ecc.

Se invece ci son mazzi normali dell'extended "odierno", diciamo che quasi tutti hanno in side carte specifiche contro affinity, perchè è un mazzo che o vince o perde, quindi normalmente basta poco ad abbatterlo; vengon giocati shattering spree, hurkyl's recall, pernicious deed, crime/punishment (i "poveri"), kataki, war's rage ecc. Quindi di main deck:

- o si usano cabal therapy per eliminare queste carte prima che entrino

- o si usa remand per counterarle temporaneamente finche si prova a vincere

- o si usa spell snare che countera quasi tutte le grosse minacce dell'extended

- in più un mini sparo come seal of fire serve per eliminare appunto cart che se escono all'inizio poi sono game over per te (dark confidant, kataki, ecc.)

DI side invece si metton carte contro dredge tipo tormod's crypt e heap doll.

Se invece ci son mazzi fatti in casa dalla gente che viene al FNM, lo sai solo te come è il meta, dovresti darci qualche info.

Il circolo non serve soprattutto perchè il mazzo non soffre spari e simili, ma soffre zoo (ha vindicate, molto removal veloce, e pesca moolto più di te, oltre a giocare jitte), mazzi controllo, mazzi rock.

Edit: disciple of the vault è bannato in extended.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) io non lavoro qui, se si cercan consigli si chiede perfavore e poi si dice grazie, e non si pretende...

2) non posso fartela io la side perchè non so contro cosa giochi! Se al tuo FNM c'è gente con mazzi da 500 dollari, allora ti direi "cambia mazzo", oppure ti direi "la cosa principale che troverai sarà..." ecc. ecc.

Se invece ci son mazzi normali dell'extended "odierno", diciamo che quasi tutti hanno in side carte specifiche contro affinity, perchè è un mazzo che o vince o perde, quindi normalmente basta poco ad abbatterlo; vengon giocati shattering spree, hurkyl's recall, pernicious deed, crime/punishment (i "poveri"), kataki, war's rage ecc. Quindi di main deck:

- o si usano cabal therapy per eliminare queste carte prima che entrino

- o si usa remand per counterarle temporaneamente finche si prova a vincere

- o si usa spell snare che countera quasi tutte le grosse minacce dell'extended

- in più un mini sparo come seal of fire serve per eliminare appunto cart che se escono all'inizio poi sono game over per te (dark confidant, kataki, ecc.)

DI side invece si metton carte contro dredge tipo tormod's crypt e heap doll.

Se invece ci son mazzi fatti in casa dalla gente che viene al FNM, lo sai solo te come è il meta, dovresti darci qualche info.

Il circolo non serve soprattutto perchè il mazzo non soffre spari e simili, ma soffre zoo (ha vindicate, molto removal veloce, e pesca moolto più di te, oltre a giocare jitte), mazzi controllo, mazzi rock.

Edit: disciple of the vault è bannato in extended.

1) mi dispiace di non averti deto grazie

2) non ci sono mazzi dove si spende 8000 €

3) se leggete all'inizio aveo scritto ciao vorrei farmi un esteso per battere un t1 non troppo forte non, voglio farmi un esteso per battere estesi

4) grazie per i consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...