Vai al contenuto

Nuova clesse di prestigio, idea abbozzata


Messaggio consigliato

La grazia della scimitarra, la potenza dell'ascia, i movimenti serpentini della lancia, la precisione e la forza della spada, l'imprevedibilità della frusta, l'impeto del mazzafrusto, il lampo dell'arco... Ogni guerriero sa domare questi ed altri tratti del combattimento, ma arrivare a destreggiarne uno solo da maestro è già un traguardo ottenuto da pochi. Ancora di meno sono quelli che sono affascinati da ogni arma al punto di volersi specializzare in ognuna di esse, sacrificando una specializzazione "di punta" in cambio della versatilità della sua passione. Questi individui, più unici che rari, vengono chiamati maestri dei mille stili da quei pochi che ne conoscno l'esistenza e le persone che hanno la sfortuna di affrontarne scoprono che non sono mai veramente a disagio con nessun tipo d'arma, e maneggiano con la stessa efficacia una scimitarra elfica, così come un martello nanico, un'ascia orchesca, o anche un grosso masso. Spesso a dire il vero, li trasportano tutti e li tengono pronti all'uso...

Tadaa! Questa bislacca idea mi è venuta in mente grazie al manuale dei livelli infimi: pesando a vari piggì che mi piacerebbe (e sigh mai giocherò) interpretare ho trovato l'idea di un giovane futuro-guerriero, già di suo affascinato da abilità marziali e armi, figlio di una soldatessa e un armaiolo. Tale ragazzino a 10 anni, già "un po' pratico" di qualche arma, sfida a duello un avventuriero ASSAi giovane (suo idolo da quando è arrivato al paese e ha sbaragliato tutti al Grande Torneo D'armi) e perde miserevolmente, venendo deriso dai suoi amici. In quel momento si ripromise di Imparare a usare non solo la spada come il suo idolo, ma tutte le armi come il suo idolo, e gle l'avrebbe fatta vedere al mondo chi sarebbe diventato il miglior guerriero di tutti i tempi!

insomma pensavo a una classe di prestigio che come requisiti avesse: umano o mezzo-umano (ci vuole versatilità) competenza in un arma esotica e arma focalizzata in tre armi il più possibile diverse fra loro, BaB +6 (diamo spazio all'acquisizione della cdp)

E le abilità a gradi linee si svolgerebbero sulla base di una acquisizione medio-veloce di talenti di arma focalizzata( famiglia di armi ) e arma specializzata (famiglia di armi) cosicchè, create N famiglie di armi, entro livello 10 sia focalizzato e specializzato superiore in N/2 +1 famiglie.

A questo si potrebbero aggiungere (idee buttate lì)

competenze esotiche

competenze improvvisate

scagliare macignetti?

estrazione rapida bonus (cabi arma rapidi)

Bonus congiunti (quando usa contemporaneamente armi di famiglie diverse ottiene +2 a qualcosa, a seconda delle armi usate [ le combinazioni saranno relativamente ridotte e non possibili tra TUTTE le famiglie di armi])

Attacco turbinante a patto che, con l'estrazione rapida, ogni attacco sia sferrato con un'arma diversa dall'attacco precedente...

Che dite? Critiche? Idee? commenti? Suggerimenti? Selezioni dalla lista di "abilità di classe cosose"?

Fatevi sotto, non siate timidi, e non temete di mortificarmi, la perfezione passa per la critica!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

L'idea è interessante, ma secondo me con i talenti di weapon mastery del Player's Handbook II la mera focalizzazione e specializzazione diventa riduttiva.

Piuttosto, darei dei bonus, nel corso dei livelli, se il personaggio usa armi in cui è focalizzato e che ha costruito lui (comportando così una spesa di punti skill), esaltando le caratteristiche specifiche delle varie armi in questione (moltiplicatore o intervallo di critico, danni, possibilità di sbilanciare/disarmare/etc. con l'arma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...