Gipo Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Allora visto che si parla di videogiochi vorrei avere un parere da parte vostra: vorrei sapere come è possibile giocare con un gioco di vetture,correre a 250Kh,andare a sbattere contro un muro e la macchina non si fa un c****,perchè chi programma tali giochi non ha messo in preventivo un opzione che se scassi la macchina non vai + avanti ???? devo ammettere che la grafica della PS2 è fantastica ma i giochi non sono cosi' realistici come vogliono farci credere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serghuio Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 se ti riferisci ai giochi di corse landestine, c'è da dire che il loro obbiettivo è farti conquistare macchine sempre più potenti (e tamarre ), senza dare importanza al realismo. Cmq , sentivo su GN qualche gorno fa, c'è un gioco sui generis che conta anche danni e simili. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheWose Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Caro Gipo, non so rispondere alla tua domanda ma.... 1) Il tuo avatar è già in uso da parte di un altro utente, forse è meglio che lo cambi... 2) Vivi in Belgio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Obiwankenobi Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Beh, se ci pensi, anche D&D è così. Soprattutto agli alti livelli con D&D si vedono cose ben peggiori di una macchina che prende un muro a 300 all'ora e non si fa niente, basti pensare a un guerriero che si prende una spadata da 70 PF in pieno petto (che, notare, ucciderebbe un cinghiale) e con tutta tranquillità si gira verso colui che gha fatto una cosa del genere e lo smonta come una radiolina. Fondamenatalmente sono giochi che ti fanno vivere come se fossi un eroe ...e un eroe non può stare troppo a preoccuparsi se una macchina a 300 all'ora si disintegra sul muro ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Archmage Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Beh, se ci pensi, anche D&D è così. Soprattutto agli alti livelli con D&D si vedono cose ben peggiori di una macchina che prende un muro a 300 all'ora e non si fa niente, basti pensare a un guerriero che si prende una spadata da 70 PF in pieno petto (che, notare, ucciderebbe un cinghiale) e con tutta tranquillità si gira verso colui che gha fatto una cosa del genere e Non lo trova perché ce lo ha conficcato dentro insieme alla spada, visto il colpo. Anche il fatto che un PG di alto livello possa precipitare in una fossa profonda 30 metri e irta di punte sul fondo alzarsi e dire: "Adesso basta è già la sesta stamattina, pretendo che vada qualcuno altro avanti almeno mentre mi limo l'unghia che mi sono appena spezzato" Per tornare in campo di giochi ci sono alcuni sparatutto in cui se ti metti faccia a un muro e gli spari un colpo di bazooka contro non muori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Allora visto che si parla di videogiochi vorrei avere un parere da parte vostra: vorrei sapere come è possibile giocare con un gioco di vetture,correre a 250Kh,andare a sbattere contro un muro e la macchina non si fa un c****,perchè chi programma tali giochi non ha messo in preventivo un opzione che se scassi la macchina non vai + avanti ???? devo ammettere che la grafica della PS2 è fantastica ma i giochi non sono cosi' realistici come vogliono farci credere Dipende fino a che punto vogliono spingersi i programmatori. In Project Gotham Racing I e II (Xbox) più fai incidenti e più la macchina si ammacca vistosamente, in Colin Mac Rae Rally (PC, o era Toca Drive Racing, non ricordo ) più fai bacchi e meno rende la macchina in termini di guida, velocità, stabilità ecc. A proposito, BENVENUTO GIPO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Serghuio Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 giusto benvenuto, il gioco che intendevo penso fosse PGR... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PanuZ Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 innanzitutto, uelcom !! per la cosa delle auto nei videogames .. in molti le auto non si fanno nulla, questo è vero, ma alla fine perchè altrimenti il gioco sarebbe moolto difficile .. e ce ne sono di giochi così .. anche se non spopolano... la gente preferisce il semplice al realistico, molto spesso .. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Rohem Posted May 25, 2005 Report Share Posted May 25, 2005 Allora visto che si parla di videogiochi vorrei avere un parere da parte vostra: vorrei sapere come è possibile giocare con un gioco di vetture,correre a 250Kh,andare a sbattere contro un muro e la macchina non si fa un c****,perchè chi programma tali giochi non ha messo in preventivo un opzione che se scassi la macchina non vai + avanti ???? devo ammettere che la grafica della PS2 è fantastica ma i giochi non sono cosi' realistici come vogliono farci credere ciao Gipo e benvenuto alla corte DL non saprei che dire......se vuoi un gioco che sia realistico con le macchine e non solo (nonstante sia ormai datato) ti consiglio Mafia!!! Lì durante gli inseguimenti: ti puoi cappottare irrimediabilmente, rompere il parabrezza e non vedere più un cacchio se ti sparano nelle gomme la macchina si incilna leggermente e il controllo risulta più ostico e ciliegina, se ti baccano il serbatoio.....rimani a piedi dopo poco!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yrael Narsh Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 Hanno creato dei giochi che ti si sfondano le macchine dopo un pò, oppure si abbozza la carrozzeria. Ma ci sono altri titoli a cui i giocatori vogliono solo guidare e superare i limiti, se ti schianti ogni 2x1 con tanto di Game Over sai che pillole, spengo dopo i primi 3 botti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kordian Posted May 27, 2005 Report Share Posted May 27, 2005 Beh, se ci pensi, anche D&D è così. Soprattutto agli alti livelli con D&D si vedono cose ben peggiori di una macchina che prende un muro a 300 all'ora e non si fa niente, basti pensare a un guerriero che si prende una spadata da 70 PF in pieno petto (che, notare, ucciderebbe un cinghiale) e con tutta tranquillità si gira verso colui che gha fatto una cosa del genere e lo smonta come una radiolina. Fondamenatalmente sono giochi che ti fanno vivere come se fossi un eroe ...e un eroe non può stare troppo a preoccuparsi se una macchina a 300 all'ora si disintegra sul muro ... Vabbè dai... io sottoscrivo questo discorso e ti do il BENVENUTO nel forum, Gipo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Shar Posted May 30, 2005 Report Share Posted May 30, 2005 Nei giochi di rally il danno di solito è previsto... in quelli da "tamarri" credo che lo scopo sia un altro... quindi pochi danni e tanti neon... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strikeiron Posted June 20, 2005 Report Share Posted June 20, 2005 Io son rimasto parecchio indietro (PS1) ma mi ricordo che ancora con il primo mitico GranTurismo il realismo era a dir poco eccezionale (soprattutto nella differenza di guida tra trazione anteriore e posteriore)...forse però togliere l'opzione ammaccamento in certi giochi vuol dire risparmiare sulla "grandezza" in memoria del gioco stesso...prob adesso con l'espansione delle memorie delle play i giochi di macchine tenderanno sempre più ad essere realistici in tutto quanto. Ps Benvenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted June 20, 2005 Report Share Posted June 20, 2005 Dovresti vedere le anteprime dei videogames per la PS3 e la XBOX 360: il realismo è sempre più marcato, uno spettacolo per gli occhi. Sono curioso di vedere Gran Turismo di ultima generazione. Non mi piacciono molto i giochi di corse, ma i bei videogames li apprezzo sempre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarthVader Posted June 20, 2005 Report Share Posted June 20, 2005 secondo me il motivo principale è questo: i programmatori sono un pò come le pu***ane: fanno quello che vuole il cliente. il realismo a tutti i costi è poco richiesto: ti immaqgini un gioco di guerra che al primo colpo incassato muori (perchè se si parla di realismo, un medikit poco può fare se ti sparano in pieno petto...), oppure un gioco alla tekken che alla prima volta che ti spezzano il collo finisce la partita (non solo il raund), oppure un gioco di calcio dove non puoi fare fare 10 volte su e giù a r.carlos, oppure un gioco di star wars dove al primo contatto con la spada laser del nemico muori, o un simulatore di aerei dove al minimo errore perdi il controllo, ecc... tutto questo risulterebbe molto frustrante e il gioco non venderebbe Link to comment Share on other sites More sharing options...
daglator Posted June 20, 2005 Report Share Posted June 20, 2005 secondo me il motivo principale è questo: i programmatori sono un pò come le pu***ane: fanno quello che vuole il cliente. il realismo a tutti i costi è poco richiesto: ti immaqgini un gioco di guerra che al primo colpo incassato muori (perchè se si parla di realismo, un medikit poco può fare se ti sparano in pieno petto...), oppure un gioco alla tekken che alla prima volta che ti spezzano il collo finisce la partita (non solo il raund), oppure un gioco di calcio dove non puoi fare fare 10 volte su e giù a r.carlos, oppure un gioco di star wars dove al primo contatto con la spada laser del nemico muori, o un simulatore di aerei dove al minimo errore perdi il controllo, ecc... tutto questo risulterebbe molto frustrante e il gioco non venderebbe E anche tu hai toccato un punto fondamentale. Ricordo un videogame per PS, Budokan credo si chiamasse e me lo aveva prestato un amico. Erano duelli tra samurai, realistici per il fatto che con uno o due colpi di katana morivi. Interessante all'inizio, ma poi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mandingo Posted June 20, 2005 Report Share Posted June 20, 2005 beh lo fanno apposta seno qualunque principiante dovrebbe cambiare 10 macchine al giorno... ma esistono anche giochi piu realistici Link to comment Share on other sites More sharing options...
pathfinder Posted June 21, 2005 Report Share Posted June 21, 2005 o un simulatore di aerei dove al minimo errore perdi il controllo, ecc...tutto questo risulterebbe molto frustrante e il gioco non venderebbe concordo anche perchè con i simulatori areii fatti con grande realismo devo ancora finire di imparare come si pilota ... in ogni caso se precipiti l'aereo esplode e un bel messaggio ti avvisa che sei morto A me piace molto MechWarrior perchè lo trovo abbastanza realistico nell'assegnazione dei danni che subisci. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strikeiron Posted June 21, 2005 Report Share Posted June 21, 2005 beh lo fanno apposta seno qualunque principiante dovrebbe cambiare 10 macchine al giorno... ma esistono anche giochi piu realistici Io mi ricordo ancora le bestemmie che tirai all'inizio per fare la patente in GT (il gioco è strutturato che per fare le gare bisogna prima abilitarsi alla patente di guida)...soprattutto all'inizio c'era un percorso sterrato da fare con la Viper (trazione posteriore, difficilissima da guidare ma potente oltre ogni dire). Alla fine quella pista la facevo ad occhi chiusi con la Viper...una goduria...gli altri in gara non facevano in tempo a partire che io ero già all'arrivo e mi godevo allegramente i doppiaggi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aerys II Posted June 22, 2005 Report Share Posted June 22, 2005 E anche tu hai toccato un punto fondamentale. Ricordo un videogame per PS, Budokan credo si chiamasse e me lo aveva prestato un amico. Erano duelli tra samurai, realistici per il fatto che con uno o due colpi di katana morivi. Interessante all'inizio, ma poi... Credo fosse il primo Bushido Blade, ma non ci giurerei. Quoto un po' tutte le risposte e saluto il nuovo arrivato. (si vede che sono di fretta?) Link to comment Share on other sites More sharing options...
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