Vai al contenuto

Mazzo GW Elfi


Dewi

Messaggio consigliato

Ciao a tutti sto per postarvi un mazzo aggro GW giocabile in T2 e vorrei restarci...

Il vero problema è che il mio budget è di circa 80 euro mentre il costo del mazzo è circa 110 euri senza i BoP(10 euro l'uno :stupefatt )

4 Fronde dell'Orizzonte

4 Bastione Arboreo

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

2 Terramorfic Expanse

=22

4 Elfi di Llanowar

3 Uccelli del Paradiso

3 Strega della Culla dei Semi

3 Saffi Eriksdotter

4 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

=25

4 Anello dell'Oblio

3 Scudo dell'Anima Eccelsa

4 Manamorfosi

2 Lossodon Warhammer

=13

Accellerazioni per fare crumiri o cavalieri di secondo, la strega è fortissima (stravolge i piani all'oppo in combat e dopo wrath è un 4/4) e in generale il mazzo resiste bene a wrath con saffi e crumiri (e scudo). Manamorphose permette di giocare 56 carte.

Penso sia abbastanza competitivo ma il vero problema è il costo del mazzo dato che quasi tutte le carte le devo acquistare perchè dalle mie parti siamo davvero in pochi a giocare a Magic

Accetto critiche e consigli

:bye: Dewi :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Io cambierei il titolo in "Mazzo Elfi GW T2" in quanto il T2 varia moltissimo nei periodi e un mazzo del genere ancora non c'è.

Ho dato un'occhiata al mazzo e sinceramente non è granchè: gli unici che terrei sono i Llanowar e i Liege. Saffi serve veramente a poco in questo mazzo, gli Uccelli sono un extra che sinceramente si può evitare, la Strega ha un'effetto abbastanza costoso (puoi però tenerla in 3x per l'effetto di STAP che torna utile), i Crumiri lasciamo perdere, i Cavalieri sono carini ma al massimo in 2x.

Piuttosto metterei in 4x l'Elite di forteincanto, 3-4x Perfetta autoritaria e, se ti piace come mossa, 3x Sciamani del teschio di lupo. Inoltre se hai spazio, qualche Campione elfico e, soprattutto, con l'accelerazione del verde, Mentore dispotico che ti dà Trample a tutte le creature.

Tra le magie sicuramente in 4x Stemma araldico, 2x Inno di Gea, gli Anelli e lo Scudo invece sono perfetti. Può andare anche Manamorfosi, ma non ne vedo l'effettiva utilità.

Parlavi del costo degli uccelli, ma Fronde e Bastione (che mi sembra si aggirino anche loro sui 10, dalle mie parti)? Scegline magari uno dei due (Bastione) e metti 4x Terramorfica, oppure degli artefatti come Stella cromatica o Cuore di gelacciaio.

Per il resto non so che dirti, il mio è molto più basato sul "Pompaggio estremo" degli elfi, piuttosto che sulla resistenza che, contro altri mazzi aggro (vedi goblin) non ha speranza. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho creato questo mazzo per un mio amico ma è puramente 4fun...ma devo dirti la verità che mi piacerebbe farmi un mazzo abbastanza competitivo elfi da torneo (restando nel budget di 80 euro)basato sullo sciamare il più possibile o pompare al massimo le creature...

se hai tempo potresti postarmi un esempio di mazzo sciame o di pompaggio?

PS il mentore dispotico non è un po' troppo costoso??

grazie in precedenza e ciao

Dewi

Link al commento
Condividi su altri siti

X Caleidon: Non sono d'accordo, il mazzo è totalmente diverso da mazzi elfi dei vari tipi, e anzi è uno degli aggro-midrange della nuova stagione (probabilmente dewi l'ha trovato su qualche sito, perchè è già abbastanza popolare).

Non ha niente in comunque con mazzi elfi del T2 (elfi, masked admirers, imperious perfects, elvish champion), mazzi elfi T2 che splashano nero, elfi warriors (bramblewood paragon, obsidian battle-axe) nè tantomeno con elvish affinity che usa carte come overrun e come coat of arms (oltretutto, mazzo incredibilmente debole che anche se vede un pò di gioco competitive, è fagocitato da ogni mass removal poco costosa, e pyroclasm, sulfurous blast e compagnia bella sono giocati ovunque).

Il mazzo di Dewi è un mid-range di shadowmoor, nato più che altro in risposta al nuovo potere dei mazzi reddeckwins che stanno nascendo, e sebbene non abbia la velocità degli elfi, è totalmente competitivo e molto più resistente.

Ultima cosa, il mazzo non è assolutamente for fun, è un mazzo competitivo e giocabilissimo contro faeries, reveillark e GR manaramp.

Concordo sul fatto che il mazzo però sia fatto non nel modo migliore:

- niente BoP, non serve accellerazione ma servono attacchi veloci

- niente shield of the oversoul (aura = card disadvantage)

- niente loxodon warhammer (lento, debole e tanto hai già i kichen finks che ti fan guadagnare vita)

- togliere una saffi

- togliere una strega

- niente manamorphose (non è un mazzo combo, 4 slot si usano per 4 minacce in più, non per 4 carte che ti fanno avere un mazzo più sottile ma che sono deboli, lente e rischiano di farti pescare una terra e farti andare in manaburn)

ora per quello da metterci:

- 4 glittering wish (è uno dei motivi per cui il mazzo ha consistenza)

- 4 wren's run vanquisher

- 3 imperious perfect

- 4 horizon canopy

- 3 oversoul of dusk

Garruk e colossus non te li consiglio perchè troppo cari (oltretutto carruk non ci andrebbe neanche molto bene); oversoul credo sia caruccia ora come ora, ma nel meta attuale è molto molto forte; in side ci stanno tutte quelle cose che puoi prendere con i wish (gaddock tegg, mystic enforcer, wheel of sun and moon, vexing shusher, più carte per il meta attuale come krosan grip, runed halo)

Ora non ho fatto il conto delle giusto ma modificalo un attimo se son più di 60 carte partendo da quelle che costan di più come oversoul, e ti viene fuori un mazzo molto forte nel t2 attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora Come ora il mazzo è così ma manca il side

4 Bastione Arboreo

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

4 Distesa Terramorfica

=20

4 Elfi di Llanowar

4 Glittering Wish

2 Strega della Culla dei Semi

2 Saffi Eriksdotter

4 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

4 Perfetta Autoritaria

4 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Wren's Run Vanquisher

=36

4 Anello dell'Oblio

=4

TOT=60

Allsunday l'oversoul lo trovo a 4.50 euro quindi neanche tanto però appunto manca il side però gaddock teeg costicchia

Consigli?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti rifare le terre:

2 treetop village

2 pendlehaven

2 wooded bastion

4 brushland

4 horizon canopy

foreste + pianura a seconda di quando bianco o verde ti serve (devi fare il conto tu vedendo le carte), comunque in modo che il numero delle terre sia 22

1 kitchen e 1 oversoul spostali in side, insieme a

2 wheel of sun and moon

3 krosan grip

2 mystic enforcer

3 vexing shusher

Comunque devi testarlo bene, perchè il mazzo non è così automatico da giocare: è molto forte contro burn o mazzi che perdono velocemente "fuel", però rischia di andare sotto combo e control (da qui lo shusher, che però non risolve automaticamente i tuoi guai).

Una carte che in side non dovrebbe mai mancare è pithing needle, soprattutto contro plasneswlakers, seismic assault se il nuovo mazzo con swans of bryn argoll prende piede, manlands.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi diventerebbe:

//Lands

2 treetop village

2 pendlehaven

2 wooded bastion

4 brushland

4 horizon canopy

+ foreste e pianure

=22

//Creature

4 Elfi di Llanowar

4 Glittering Wish

2 Strega della Culla dei Semi

2 Saffi Eriksdotter

3 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

4 Perfetta Autoritaria

3 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Wren's Run Vanquisher

=34

//Spell

4 Anello dell'Oblio

=4

//Side

1 Kitchen

1 oversoul

2 wheel of sun and moon

3 krosan grip

2 mystic enforcer

3 vexing shusher

3 pithing needle

Ora metto a posto le terre xò direi un 4 per entrambe... lo testo e farò sapere

grazie e accetto cmq altri consigli

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

4 di ogni terra no, non puoi rischiare di avere solo le doppie di shadowmoor al primo turno, sennò niente verde per elfo o bianco per witch.

4 treetop village son troppe terre che entrano tappate, e 4 pendlehaven sono inutili.

in side puoi anche togliere una krosan e mettere un harmonic sliver che puoi prendere con il wish.

Non so in Italia, però i pithing needle in $ li vendono a 20 dollari l'uno, ce li hai già che li hai messi in side?

altre cose con cui testare il mazzo sono:

mercy killing (una in side per situazioni disperate)

1 rhys the reedemer (in caso di giochi molto lunghi in cui magari un token generator può dare il suo bel vantaggio, anche questo direi in side)

l'elfo 2/2 con persist (non ricordo il nome) che essendo sia verde che bianco viene pompato dai liege

Link al commento
Condividi su altri siti

No non ce l'ho pithing e poi costa 17 euro ma forse riesco a procurarmelo comunque come ce lo vedi il druido devoto?è uno 0/2 a costo 2 che aggiunge un mana verde e assegnandoli un segnalino -1/-1 puoi stapparlo e rigiocare l'abilita

Link al commento
Condividi su altri siti

no, assolutamente niente devoted druid che è già di per sè una creatura non così forte, e che poi non c'entra col mazzo: devi usare solo carte molto forti e veloci da aggro, i llanowar elves stessi sarebbero da eliminare in favore di creature più aggro (tipo tattermuge maniac) se tu non giocassi pendlehaven

comunque di pithing te ne vogliono 3 o 4, comprarne uno random non serve a nulla perchè non lo pescherai mai. Ripiega su carte meno costose come il volante 2/2 con split second che pompa le creature bianche (contro faeries) e altro, meglio se multicolore così da poterlo prendere con wish

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora il Mazzo lo gioco così e gira abbastanza bene:

2 Bastione Arboreo

2 Treetop Village

1 Pendelhaven

6 Foresta

5 Pianura

4 Distesa Terramorfica

=20

4 Elfi di Llanowar

3 Druido di Borealia

2 Strega della Culla dei Semi

2 Saffi Eriksdotter

3 Crumiri della Cucina

4 Wilt-Leaf Cavaliers

4 Wilt-Leaf Liege

4 Perfetta Autoritaria

3 Anima Eccelsa del Crepuscolo

4 Wren's Run Vanquisher

=33

4 Anello dell'Oblio

3 Scudo dell'anima eccelsa

=7

PS se a qualcuno dovesse interessare il costo del mazzo per ora si aggira intorno ai 75 euro

PPS mentre con il glittering wish + side =140 euro

Ho dovuto togliere il glittering wish perchè dalle mie parti è inutile giocare con la side dato che siamo davvero in pochissimi a giocare a magic così ho aggiunto lo scudo dell'anima eccelsa,so che rischio il 2x1 ma se riesco a incantare l'oversoul diventa molto evasivo e sgravo!!!!!

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo invece è un mazzo per certi aspetti simili al precedente solo che al posto del bianco l'ho splèsciato con il rosso però senza le carte shadowmoor

Ecco la lista:

// Lands

1 [TSB] Pendelhaven

3 [FUT] Grove of the Burnwillows

2 [uL] Treetop Village

4 [9E] Karplusan Forest

6 [LRW] Mountain

6 [LRW] Forest

=22

// Creatures

2 [LRW] Wren's Run Packmaster

2 [MOR] Chameleon Colossus

3 [LRW] Imperious Perfect

4 [MOR] Bramblewood Paragon

4 [LRW] Wren's Run Vanquisher

3 [PLC] Radha, Heir to Keld

4 [9E] Llanowar Elves

3 [sHA]Boggart Ram-Gang

=25

// Spells

4 [MOR] Obsidian Battle-Axe

3 [LRW] Lash Out

2 [5E] Incinerate

4 [TSP] Rift Bolt

=13

// Sideboard

SB: 1 [LRW] Wren's Run Packmaster

SB: 3 [MOR] Spitebellows

SB: 2 [LRW] Cloudthresher

SB: 4 [PLC] Seal of Primordium

SB: 3 [TSB] Tormod's Crypt

SB: 2 [TSB] Serrated Arrows

Il mazzo abusa di Obsidian Battle Axe e che ci crediate o no, se non trovate rimozioni in fretta chiude di 4' 5' turno...Ho scelto la versione con il rosso perché la possibitá di chiudere a spari mi piace e la trovo piú completa di monoG.

So che dovrei mettere 4 Chameleon Colossus ma me li hanno rubati,bastardi!!!!!,e quindi sono riuscito a trovarne altri 2

Se dovessi aggiungere le carte di Shadowmoor potrei aggiungere il vassallo verde/rosso e il goblin verde/rosso con avvizzire.

Come vi zembra??

Ciao Dewi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato è un classico R/G Warriors usatissimo in T2, quindi chiederei ai mod di spostare in un argomento consono, in quanto con l'Elfi G/W non c'entra assolutamente nulla.

Comunque è molto bello da giocare, lo uso anch'io come T2 nella mia zona (Modena).

Soffre parecchio le rimozioni, a cui sopperisce con i Treetop (io però uso i Ghitu Encampment, che diventano Warriors e sfruttano la Obsidian appieno).

Nella manabase io utilizzo le Terramorphic expanse e i Coldsteel heart, che con Radha vanno a nozze (1 attacco di Radha e giochi il Coldsteel).

L'unica pecca del mazzo sono i Colossus, in quanto costano come una Ferrari (almeno da me) e oramai sono introvabili. Io li ho sostituiti con gli Elvish warrior, costano GG e fanno il loro dovere.

Utilissime magie che mettono segnalini +1/+1 per dare una mano al Bramblewood (inoltre ti permettono di dare Trample anche a creature non Warriors).

Al prossimo mazzo!! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che hai postato è un classico R/G Warriors usatissimo in T2, quindi chiederei ai mod di spostare in un argomento consono, in quanto con l'Elfi G/W non c'entra assolutamente nulla.

Comunque è molto bello da giocare, lo uso anch'io come T2 nella mia zona (Modena).

Soffre parecchio le rimozioni, a cui sopperisce con i Treetop (io però uso i Ghitu Encampment, che diventano Warriors e sfruttano la Obsidian appieno).

Nella manabase io utilizzo le Terramorphic expanse e i Coldsteel heart, che con Radha vanno a nozze (1 attacco di Radha e giochi il Coldsteel).

L'unica pecca del mazzo sono i Colossus, in quanto costano come una Ferrari (almeno da me) e oramai sono introvabili. Io li ho sostituiti con gli Elvish warrior, costano GG e fanno il loro dovere.

Utilissime magie che mettono segnalini +1/+1 per dare una mano al Bramblewood (inoltre ti permettono di dare Trample anche a creature non Warriors).

Al prossimo mazzo!!

alcune note:

- ghitu encampment non entra in gioco come uno warrior, quindi non ha sinergia con la battle axe

- non puoi usare il mana di radha per i coldsteel heart (il mana di radha lo puoi usare solo per istants o roba con flash, perchè viene aggiunto in una fase che non è la main phase nè la main phase successiva all'attacco)

A dirla tutta il mazzo non soffre le rimozioni perchè la battle axe ti fa entrare le carte con l'haste, e sta meglio senza accellerazione (più minacce, meno pescate morte: se non tiene la giusta pressione non può vincere, soprattutto con bitterblossom in giro). Ci sta comunque una carta fatta apposta per un eventuale mid game, ma che va benissimo anche per il gioco iniziale, che è countriside crusher: è warrior, i segnalini li piglia da solo, dà un'incredibile qualità al mazzo, e soprattutto cresce parecchio.

Per quel che riguarda il mazzo elimina tutte le sorcery (altrimenti il mana di radha per cosa lo usi?) e le groove of the burnwillows (trova un'altra terra doppia perchè dare vita all'avversario con un mazzo del genere è una bruttissima idea). Bisogna rifar la side ma senza sapere il meta è impossibile. Di certo sulfurous blasts (anche di main deck) contro faeries, e vexing shusher.

Il mazzo è un Tier 1 del meta ora come ora, molto bello e velocissimo, l'unico mazzo elfi che gioco (beh, anche il GW elfi è bello, ma per i wish, i finks ecc. non per gli elfi in sè) senza odiosi ovverun, druidi ecc. ODIO GLI ELFI...

Link al commento
Condividi su altri siti

So che non c'ntra nnt con Elfi GW ma ne ho approfittato...per quanto riguarda la terra sostitutiva delle burnwillows,come è il boschetto delle fiamme ardenti di shadowmoor??potrebbe andar bene?

Per gli elvish warrior, sono un po' niubbo e non ne vedo la grande utilità,qualcuno potrebbe spiegarmelo??

PS:il countryside crusher potrebbe sostituire il colosso???

EDIT: Side:non credo ce ne sia bisogno xx siamo in pochi a giocare cmq se mai dovesse servire principalmente vengono giocati un control/aggro G/B,un control B/U, e un mazzo R/W che usa qualche sparo e gioca diverse creature ma il vero problema di questi mazzi è che sono molto lenti di conseguenza non dovrei avere problemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

in side contro control land destuction va abbastanza bene. Avalanche riders, crioclasm, la land destruction verde di time spiral; poi se giocano molta life gaining kavu predator;

Il crusher è molto forte e può essere anche molto più veloce e forte del colossus, ma è anche molto più facilmente ammazzabile. Comunque schifo non fa, e abbassa la curva del mana.

Come curiosità, è un torneo? perchè se tutti giocano mazzi + o meno caserecci, non è una gran cosa andare con uno tra i 5 più forti mazzi dello standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono nn è un torneo comunque se dovessi fare un torneo potrei benissimo portare questo ma per ora non ho in previsione di parteciparne...mi serve solo per divertirmi con i miei amici ma preferisco portarmi avanti no?

e per questo la side non mi metto a farla...

A parte questo...se dovessi riuscire a trovare almeno due colossi dici di metterceli?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti, il discorso è che a meno che non si parli di un torneo (al quale si partecipa per vincere) non è certo un mazzo per divertimento, o meglio, fa divertire solo te perchè gli altri perdono sempre.

Vince praticamente sempre contro mazzi non faeries, non reveillark, non burn, non doran. Se i mazzi dei tuoi amici sono più casual io non ti consiglierei affatto di portare una bestia del genere.

I colossi van bene certo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...