Vai al contenuto

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_216749

Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle...

ciao!:bye:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_216750

Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle...

ciao!:bye:

intanto ti consiglio di dare un'occhiata al manuale oriental adventure (non tradotto e ancora in versione 3.5, ma con tanti spunti e cose già adattate). per maghi e echierici sul perfetto arcanista e sacerdote si sono le classi base che fanno per te (wu jen e l'altro non lo ricordo ^^)

bye bye......:-D

comment_216752

Oriental adventures edito dalla Wizard . ( 3.0 )

Rokugan e compagnia bella edito dalla AEG ( che espande oriental adv)

kitsunemori edito da non-mi-ricordo-chi

Se vuoi sbizzarrirti a convertire tutto c'è Kara-Tur ( 2 ed Ad&d )

comment_216760

io avevo iniziato una campagna orientale (ora temporaneamente interrotta:cry:) sapevo del manuale oriental adventure ma non l'avevo... ho apportato le seguenti mod:

classi permesse:guerriero, ladro, monaco, bardo, esploratore, ninja, samurai, wu-jen, shugenja, sciamano degli spiriti, mago combattente, guaritore, maresciallo, ranger...

con queste mod:

1samurai:può ottenere arma foc. sup., arma specializzata, arma spec. sup. (solo per spada bastarda e corta); non puo usare armi da fuoco; aggiungono abilità intrattenere alla loro lista abilità

2shugenja: comp armature leggere; aggiungono abilità intrattenere; no armi da fuoco

3maresciallo: comp armi esotiche (spada bastarda)

4ladro:comp stocco e pistola (... stocco e scimitarra e falchion sono esotiche)

5guerriero: comp sciabola falchion e moschetto

6monaco: comp kusari-gama

7bardo: come ladro

8esploratore: comp pistola e moschetto

9ninja: come monaco

10wu-jen: ottiene abilità intrattenere

11sciamano degli spiriti: comp cerbottana

12mago combattente: comp armi esotiche (spada bastarda)

13guaritore: comp spada corta

14ranger: come scout

ho dovuto anche modificare le tabelle dei tesori casuali per inserire le armi e gli oggetti nuovi (bombe e fumogeni con polvere nera)se ti può interessare ti scriverò anche quelle...:bye: