Pubblicato 28 Aprile 200817 anni comment_216749 Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle... ciao!
28 Aprile 200817 anni comment_216750 Ciao, avevo in mente una campagna orientaleggiante, con pg monaci, samurai, ronin, ninja... vorrei quindi sapere se esistono manuali riferiti ad ambientazioni del genere o se avete idee su altre classi che andrebbero bene in tali ambientazioni. Per le classi magiche non ci vedo bene i tipici maghi druidi e chierici, e non saprei come sostituirle... ciao! intanto ti consiglio di dare un'occhiata al manuale oriental adventure (non tradotto e ancora in versione 3.5, ma con tanti spunti e cose già adattate). per maghi e echierici sul perfetto arcanista e sacerdote si sono le classi base che fanno per te (wu jen e l'altro non lo ricordo ^^) bye bye......
28 Aprile 200817 anni comment_216752 Oriental adventures edito dalla Wizard . ( 3.0 ) Rokugan e compagnia bella edito dalla AEG ( che espande oriental adv) kitsunemori edito da non-mi-ricordo-chi Se vuoi sbizzarrirti a convertire tutto c'è Kara-Tur ( 2 ed Ad&d )
28 Aprile 200817 anni comment_216760 io avevo iniziato una campagna orientale (ora temporaneamente interrotta:cry:) sapevo del manuale oriental adventure ma non l'avevo... ho apportato le seguenti mod: classi permesse:guerriero, ladro, monaco, bardo, esploratore, ninja, samurai, wu-jen, shugenja, sciamano degli spiriti, mago combattente, guaritore, maresciallo, ranger... con queste mod: 1samurai:può ottenere arma foc. sup., arma specializzata, arma spec. sup. (solo per spada bastarda e corta); non puo usare armi da fuoco; aggiungono abilità intrattenere alla loro lista abilità 2shugenja: comp armature leggere; aggiungono abilità intrattenere; no armi da fuoco 3maresciallo: comp armi esotiche (spada bastarda) 4ladro:comp stocco e pistola (... stocco e scimitarra e falchion sono esotiche) 5guerriero: comp sciabola falchion e moschetto 6monaco: comp kusari-gama 7bardo: come ladro 8esploratore: comp pistola e moschetto 9ninja: come monaco 10wu-jen: ottiene abilità intrattenere 11sciamano degli spiriti: comp cerbottana 12mago combattente: comp armi esotiche (spada bastarda) 13guaritore: comp spada corta 14ranger: come scout ho dovuto anche modificare le tabelle dei tesori casuali per inserire le armi e gli oggetti nuovi (bombe e fumogeni con polvere nera)se ti può interessare ti scriverò anche quelle...
28 Aprile 200817 anni Autore comment_216790 grazie a tutti, mi avete dato dei bei spunti! Come si fa per adattare oriental adventures alla 3.5? Ontherocks grazie per le belle idee
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