Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Outlaw Star RPG

Risposte in primo piano

Pubblicato

Da qualche tempo sto sviluppando un RPG basato sul mio cartone preferito. Visto che è la prima volta che faccio qualcosa del genere, vorrei sapere se avreste consigli da darmi. Ho allegato il primo capitolo che ho scritto, vi prego di commentare/criticare la mia opera.

P.S:Avete mai notato come si diventa ufficiali presentando qualcosa di cui si va fieri? Devo dire che è sorprendente...;-)

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 16
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Uhm...

Il gioco non sembrerebbe male, l'unica pecca è che potrebbe essere semplificato il regolamento per la creazione dei personaggi...mi pare un poco complicato per un d20 system...

  • Autore

Vedo che sfortunatamente quasi nessuno ha risposto. Peccato, speravo di poter contare sui consigli dei più esperti... comunque un grande ringraziamento a Heren per aver avuto pietà di me.

Ecco a tutti gli interessati il secondo capitolo (ho dovuto eliminare le immagini perché occupavano troppo spazio). Come prima, sono aperto a critiche o suggerimenti. Spero che risponderà più gente.

OUTLAW STAR RPG CAPITOLO 2.doc

Come al solitop il tuo impeto creativo non si ferma mai Chozo.XD Comunque bella idea ti ridico che non sembrerebbe male ricavarne un Rpg da queste idee.Ma le cose che forse non riesco a immagginarmi e' come la magia sia introdotta nella storia,cioe sembra quasi che non abbia senso.O.o''Comunque buona fortuna!^^

:bye:

  • 2 settimane dopo...
  • Autore

Ok, noto che quasi nessuno ha voglia di commentare la mia opera. Peccato... per chiunque voglia dare un occhiata, comunque, posto anche il terzo capitolo, appena finito. Non penso che mi si possa accusare di negligenza, dopotutto ;-)

Ho letto velocemente i 3 capitoli, provo a fare un pò di critica costruttiva, anche se è ancora presto, dato che molte cose come il combattimento, la magia e il sistema di abilità sembra un pò macchinoso.

- come già detto sembra un pò complicato per un d20 system, se cerchi realismo (cosa che non ho ancora capito) potresti usare 3d6 al posto del d20: l'arco dei risultati possibili è simile (da 3 a 18), ma sarà più difficile fare tiri particolarmente fortunati/sfortunati.

- Pur non conoscendo l'ambientazione mettere l'assassino fra i neutrali mi è sembrato alquanto bizzarro.

- Il sistema di apprendimento delle lingue, per quanto realistico, farà si che nessun personaggio (o quasi) impari lingue nel corso di una intera campagna.

- Sarebbe opportuno specificare di quanto aumentano le caratteristiche con l'allenamento, ovvero se io soldato faccio palestra saltuariamente per un mese che succede? Se invece ci sto continuamente per 10 anni, mentre il mio compagno sta imparando il kirk, che cosa divento?

Queste comunque sono solo sfumature, in linea generale mi sembra che il gioco abbia un buon potenziale, anche se le cose più importanti si potranno vedere solo ad opera compiuta.

Complimenti per l'operosità :bye:

  • Autore

Ho letto velocemente i 3 capitoli, provo a fare un pò di critica costruttiva, anche se è ancora presto, dato che molte cose come il combattimento, la magia e il sistema di abilità sembra un pò macchinoso.

- come già detto sembra un pò complicato per un d20 system, se cerchi realismo (cosa che non ho ancora capito) potresti usare 3d6 al posto del d20: l'arco dei risultati possibili è simile (da 3 a 18), ma sarà più difficile fare tiri particolarmente fortunati/sfortunati.

- Pur non conoscendo l'ambientazione mettere l'assassino fra i neutrali mi è sembrato alquanto bizzarro.

- Il sistema di apprendimento delle lingue, per quanto realistico, farà si che nessun personaggio (o quasi) impari lingue nel corso di una intera campagna.

- Sarebbe opportuno specificare di quanto aumentano le caratteristiche con l'allenamento, ovvero se io soldato faccio palestra saltuariamente per un mese che succede? Se invece ci sto continuamente per 10 anni, mentre il mio compagno sta imparando il kirk, che cosa divento?

Queste comunque sono solo sfumature, in linea generale mi sembra che il gioco abbia un buon potenziale, anche se le cose più importanti si potranno vedere solo ad opera compiuta.

Complimenti per l'operosità :bye:

Grazie! :-D

Comunque, il primo capitolo l'ho cambiato un po', per esempio spostando l'assassino nella sezione malvagia e aggiungendo il cacciatore di taglie. Grazie per il consiglio del dado, mi sembra una buona idea. Per l'allenamento invece deve decidere l'UM per tutto, visto che è molto variabile. Se stai 10 anni in palestra diventi parecchio forte, ma se non esci da li rimani sconosciuto e inattivo come avventure, quindi non è conveniente.

Sei il primo semi-sconosciuto che mi risponde, congratulazioni! Per me è una grande conquista! ;-)

Sempre per le caratteristiche, usando un punteggio diverso da d&d potrebbe essere utile inserire una tabella di comparazione, tanto per fare un esempio:

forza 0 pianta

forza 1 bambino

forza 2 uomo normale

forza 3 uomo atletico

ecc...

anche perchè tu nelle descrizioni dici: se avete forza 2 non potete dire di avere gli addominali scolpiti, però io a cosa equivale forza 2 ancora non lo so...

Complimenti leo!Ottimo lavoro ho letto il terzo capitolo.Interessantissimo!:-D

  • Autore

Ok, per tutti gli interessati voglio annunciare una grande notizia: il nome del GdR è cambiato in Toward Star, che sarebbe il nome dell'universo in cui è ambientata la vicenda (scoperto da poco leggendo il manga). Colgo l'occasione anche per postare il primo capitolo modificato e ultimato, spero che gradirete!

Letto il primo capitolo rivisto, mi sembra fatto bene, non ho particolari critiche-consigli. Aspetto i capitoli successivi, specialmente il 6, il 5 e l'8.

  • 2 settimane dopo...

Lo scarico e lo leggo. Se trova i tuoi favori potrei proporti un porting a Levity ed usare l'ambientazione...

Domanda. Potresti mandarmi un file unico?

Rob

Salve a tutti,volevo prima di tutto fare i complimenti a leonardo,che sta facendo un lavoro davvero completo;-),e approfitto per dare la brutta notizia che chozo ha problemi di connessione e per un po di tempo non potra' entrare.Quindi dovremmo aspettare ancora un po per i nuovi materiali.Grazie dell'attenzione!!!!

  • 4 settimane dopo...
  • Autore

Signore e signori, è con immenso piacere che dò la notizia del mio ritorno. E, inoltre, allego l'inizio del quarto capitolo come extra. Spero che vi piacerà! Aspetto sempre commenti! (Sfortunatamente, l'inizio era troppo grosso, così lo ho dovuto dividere in due. Spero che non sia un problema.)

CAPITOLO 4-1.doc

CAPITOLO 4-2.doc

Un pò lungo come capitolo però mi piace la grande varietà di armi!

Non vedo l'ora di vedere finito tutto il manuale!

  • 2 mesi dopo...
  • Autore

Scusate tutti per la lunga assenza, ora sono finalmente tornato!!! Ho finito la sezione delle pistole e ho migliorato e modificato gli altri capitoli, quindi posto un po' di roba extra. Spero che vi piaccia!!!

CAPITOLO 1 PROVA.doc

CAPITOLO 3 PROVA.doc

  • Autore

Scusate, pistole arrivate in ritardo.

PISTOLE.doc

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.