Vai al contenuto

Mazzo delle meraviglie?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo domandarvi una cosa.

Secondo voi il mazzo delle meraviglie è sgravo oppure no?

Per il mio gruppo (composto anche da Fraco, Orcus, Lurz e Ontherocks) ci ha diustrutto tutti anche se ce la siamo cercata soprattutto io che avevo pescato la carta che mi dava 50000 px in regalo e quindi ero diventato il + manzo del gruppo ma poi perchè sono ***** ne ho pescate altre 2 e mi sono uscite un'oggetto magico (che è uscito uno spadone +6) e poi uno Wraith del terrore a cui sono riuscito a toglierli solo 15 pf e poi mi ha ucciso:bash: mentre agli altri sono successe cose peggiori quindi secondo voi sono sgrave o no queste carte e andrebbero inserite nel corso di un'avventura?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me non è sgravo ma ad un livello medio-alto perchè comunque possiede un grande potere e può dare grandi privilegi (che ad alti livelli non sarebbero più così grandi), ma può anche portare a cose molto negative che possono uccidere il pg e questo può essere molto difficoltoso perchè ai bassi livelli una perdita di 10000 PE o la morte sono ostacoli praticamente insormontabili...

Ovviamente IMHO :bye::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti volevo domandarvi una cosa.

Secondo voi il mazzo delle meraviglie è sgravo oppure no?

Mah, per me no dai... E' probabilisticamente abbastanza ben bilanciato credo.

Veniamo a noi:

Per il mio gruppo (composto anche da Fraco, Orcus, Lurz e Ontherocks) ci ha diustrutto tutti anche se ce la siamo cercata soprattutto io che avevo pescato la carta che mi dava 50000 px in regalo e quindi ero diventato il + manzo del gruppo ma poi perchè sono ***** ne ho pescate altre 2 e mi sono uscite un'oggetto magico (che è uscito uno spadone +6) e poi uno Wraith del terrore a cui sono riuscito a toglierli solo 15 pf e poi mi ha ucciso:bash: mentre agli altri sono successe cose peggiori quindi secondo voi sono sgrave o no queste carte e andrebbero inserite nel corso di un'avventura?

1) Evita il linguaggio da sms, compreso "+" per "più": è anche scritto nel regolamento... ;-)

2) L'apostrofo non deve essere usato prima di sostantivi maschili. E' un errore tremendo e purtroppo diffuso a quanto pare...

3) ...anche se non diffuso quanto cose tipo "toglierli". Ho notato che è una cosa che capita spesso con quelli della tua generazione, all'inizio pensavo solo dalle mie parti ma poi ho notato che anche persone che abitano distanti tipo te lo fanno. A parte che "a cui sono riuscito a togliergli" è una variazione di "a me mi", ma poi perché "toglierli" e non "togliergli"? :confused:

Se è un maschio "togliergli", se è una femmina "toglierle". :-p

A parte questo inciso grammaticale (oggi è la Festa della Liberazione, un po' di orgoglio e attaccamento alla Bandiera, su! :-D), il fatto di essere stati ammazzati ci sta tutto: avete rischiato e avuto un po' di sfiga, tutto qui.

Non è "sgravo" nel senso che sbilancia il gioco: in fondo non mi ricordo tutte le carte a memoria ma mi sembra che non ci siano benefici troppo eclatanti. Vedendola dall'altro lato, come dice Larin nessuno ti obbliga a rischiare la vita usandolo, a meno che questo non accada per motivi di trama (dubito sia andata così, ma magari qualcuno vi ha costretti a pescare, o ingannati facendovi pescare le carte senza spiegarvi pro e contro...).

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte le correzioni gramamticali che anche se non me le fate notare mi fate un favore, il mazzo lo abbiamo usato solo perchè siamo stati dei pazzi/coraggiosi e ci siamo detti: ma si dai io ne pesco 3" e da li tutti mi hanno seguito come pecore perchè attirava troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sgravo? No: nessuno obbliga i pg ad utilizzare il mazzo, e se lo usano sanno di correre un rischio. Alla fin fine, è equiparabile ad un combattimento con un alto gs, ma comunque evitabile.

parole sante larin: solo che noi siamo stati dei deficienti e abbiamo distrutto l'unico gruppo affiatato da noi mai creato......

ma quelle dannate carte erano così belle, troppo la voglia di pescarne una..:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho pensato di far trovare un mazzo delle meraviglie ad un mio pg...

Rimpiangero sempre quell'errore. Dal 16° livello è salito al 30°, anche se ha perso tutto l'equipaggiamento. Poi ha guadagnato un castello e 3 guerrieri aiutanti. :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho usato anche io il mazzo delle meraviglie in una campagna, facendolo trovare ai miei Pg che, nonstante conoscessero sia pro che contro, hanno tutti pescato tre carte.

Nessuno ha avuto benefici troppo eclatanti o perdite gravosissime perchè:

- avevo ritoccato leggermente il mazzo al fine di evitare appunto cose del genere "Pg 16° passa magicamente al 30° livello" o armi magiche +6.

- laddove mi si chiedeva in virtù di master di scegliere il nemico che avrebbe perseguitato il Pg che avesse pescato la carta mi pare del diavolo, chiaramente non gli ho messo contro un drago nero adulto, ma un nemico, sebbene forte, proporzionato. Cosa abbastanza tediante il fatto che il suddetto nemico, che nel mio caso era un uccisore dell'occulto in quanto il pg era un mago, non moriva. Ovvero arrivato a 0 pf esso si dissolveva per ricomparire qualche tempo cercando di uccidere il suddetto Pg.

il mazzo delle meraviglie, laddove usato con coscienza, è secondo me un utilissimo strumento per ravvivare un momento un po' morto della campagna oppure per trovare nuovi spunti narrativi (per me master) basati su ciò che i Pg pescano.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...