Vai al contenuto

Caratteristiche sbilanciate


Mefistofele

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

vado a senso perchè non ho specie selvagge sotto mano e non lo uso da tempo. per caratteristiche sbilanciate dovrebbe intendersi quando i modificatori razziali non sono bilanciati inugual maniera (per esempio gli elfi sono bilanciati avendo +2 DES e -2 COS). questo fattore dovrebbe andare ad influire sul modificatore di livello (però ripeto, non ricordo esattamente come perchè non ho SS sottomano).

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho ben capito cosa intende sul manuale Specie selvagge per caratteristiche sbilanciate e di conseguenza non ho capito nemmeno come va aumentato il modificatore di livello per le stesse; qualcuno può aiutarmi?:bye:

Sbilanciate rispetto a quanto detto a pag. 173 della Guida del Dungeon Master.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi se ad esempio ho bonus di forza e penalità solo alla saggezza sono sbilanciate?

E per caratteristiche molto alte come si calcola il modificatori?

Spoiler:  
Larin, ma che conosci tutti i manuali a memoria?

In quel caso, sarebbero delle caratteristiche sbilanciate, ma si deve vedere anche quali sono le altre caratteristiche razziali: pensa ad un nano, con bonus a costituzione e malus solo al carisma.

Per le caratteristiche molto alte, si deve fare ad occhio: il bilanciamento delle razze è una delle cose regolisticamente più difficili di D&D (IMHO).

Spoiler:  
^^ ho solo una consultazione veloce
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi di nuovo con i miei dubbi sui modificatori: siccome sono alle prime armi con queste cose non ho ancora fatto l'occhio alle caratteristiche bilanciate; ho provato a calcolare il lep di un jovoc (mm2), le caratteristiche sarebbero Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +6, Intelligenza -4, Saggezza +0 e Carisma -4 (int e car le ho portate da -3 a -4 perchè se non sbaglio non ci sono modificatori razziali dispari); per queste caratteristiche ho assegnato un modificatore di +1, voi che ne pensate? Dovrebbe essere più alto o più basso?

OT

Spoiler:  
il lep totale contando i tratti degli esterni dei tanar'ri e le capacità speciali era 15 contando come modificatore +11, paragonando con pg classici sono arrivato a +4 quindi lep 8, cosa ne dite?
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi di nuovo con i miei dubbi sui modificatori: siccome sono alle prime armi con queste cose non ho ancora fatto l'occhio alle caratteristiche bilanciate; ho provato a calcolare il lep di un jovoc (mm2), le caratteristiche sarebbero Forza +2, Destrezza +4, Costituzione +6, Intelligenza -4, Saggezza +0 e Carisma -4 (int e car le ho portate da -3 a -4 perchè se non sbaglio non ci sono modificatori razziali dispari); per queste caratteristiche ho assegnato un modificatore di +1, voi che ne pensate? Dovrebbe essere più alto o più basso?

OT

Spoiler:  
il lep totale contando i tratti degli esterni dei tanar'ri e le capacità speciali era 15 contando come modificatore +11, paragonando con pg classici sono arrivato a +4 quindi lep 8, cosa ne dite?

Allora, abbiamo in tutto un +10 alle caratteristiche fisiche ed un -8 alle caratteristiche mentali (suddiviso tra due caratteristiche): semplicemente il +4 alla destrezza sartebbe compensato dal -4 ad intelligenza e carisma. Quindi un +1 direi che è adeguato.

Comunque, riporto le modifiche da fare allo Jovoc per convertirlo alla 3.5:

Demon, Jovoc: Outsider; 5 ft./5 ft.; 5/good or cold iron; Hide +13,

Listen +7, Move Silently +9, Search +5, Sense Motive +7, Spot +7;

Toughness x2; LA +5; Gains tanar'ri subtype, revised tanar'ri traits.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...