Vai al contenuto

Allineamenti: qual è il più facile?


Renis

Messaggio consigliato

Il vero allineamento difficile?

Giocare un malvagio in un gruppo di buoni -_-"

Viceversa :-D

In realtà un malvagio può facilmente cercare di inserirsi in un gruppo buono, con un pg molto furbo e intelligente. Per i propri scopi e con fini malvagi ovviamente, ma ce la può fare (davvero rischioso per "individuazione del male" e qualsiasi tipo di "punire il male" che potrebbe partire dagli altri pg).

Un pg buono in un gruppo malvagio...Imho temo abbia molte meno chance, comunque. Il suo allineamento lo tradirebbe molto in fretta (troppo per sopravvivere).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io ho sempre trovato complicato adattarmi al LN ed al LM come allineamenti. Per la media delle mie esperieneze un giocatore alle prime armi dovrebbe essere facilitato utilizzando un allineamento tendenzialmente buono ed in linea con la classe scelta (maghi, chierici e guerrieri LB, ladri, stregoni e ranger NB o CB).

La complessità aumenta quando scegli allineamenti in antitesi con la tua personalità e con la classe. Per esempio se giochi un Mago caotico e tu stesso sei in fondo una persona precisa e lineare.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre trovato complicato adattarmi al LN ed al LM come allineamenti. Per la media delle mie esperieneze un giocatore alle prime armi dovrebbe essere facilitato utilizzando un allineamento tendenzialmente buono ed in linea con la classe scelta (maghi, chierici e guerrieri LB, ladri, stregoni e ranger NB o CB).

La complessità aumenta quando scegli allineamenti in antitesi con la tua personalità e con la classe. Per esempio se giochi un Mago caotico e tu stesso sei in fondo una persona precisa e lineare.

:bye:

Quotone!!! Gli allineamenti estremi sono i più difficili...ma anche i più belli da ruolare.:clapclap:

Personalmente trovo facile il NB perchè più vicino alla mia indole...per un newbie...non saprei..è talmente tanto che gioco che non ricordo gli allineamenti che sceglievo agli inizi...:elminster (:cry: sto diventando vecchio!!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

molti giocatori alla primissima esperienza quando al momento di fare il personaggio gli chiedo di che allineamento vogliono essere solitamente mi guardano con facce stranite e mi domandano: "e che vuol dire?".

questo per dire che non sempre ci si rende conto all'inizio per lo meno di cosa comporta l'interpretare ad esempio un personaggio degli allineamenti più estremi (che a mio avviso sono i più complessi in quanto non rispondono mai a quasi a quello che nella realtà da persone normali noi faremmo).

perciò gli propongo un test: immagino una situazione e gli chiedo cosa in quella situazione il personaggio che vogliono interpretare farebbe. in base alla risposta che mi danno tra quelle che sottopongo loro, propongo l'allineamento che potrebbero interpretare.

Ciò che è più vicino alla propria linea comportamentale (reale o ideale) è anche, a mio avviso, interpretabile in modo maggiormente spontaneo.

Un giocatore alle primissime armi, secondo me (soprattutto se non si è mai trovato a che fare con gdr), nell'allineamento va indirizzato e il più possibile agevolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto facile interpretare il CN.

Anche secondo me gli allineamenti più difficili da interpretare sono i legali, non ci sono mai riuscita.

Non è neppure facilissimo il neutrale puro che secondo me va sempre giocato con molta attenzione, stando attenti alle più piccole cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io penso che fra i più semplici e stereotipati ci sia il caotico neutrale.

Tuttavia, credo che il "migliore" con il quale cominciare a giocare sia quello che più si avvicina all'allineamento "reale" del giocatore, oppure a quello nel quale il novello-giocatore riconosce lo stereotipo che ha in mente del proprio personaggio.

Per cominciare, ovvio. Di solito le sfumature e la voglia di sperimentare vengono con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io parto col dire quale io personalmente non riesco a giocare al 100% cioè il LG.

poi cercando il più facile anch'io metto una X sul CN, ma dopo che ne ho giocati un paio, per mia opinione, non si riesce a dare una corretta personalità al personaggio a parte "faccio quello che mi passa in testa"...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non sò quale sia il più semplice da giocare...ma interpretando incantatori con passati oscuri alle spalle sono sempre di allineamento neutrale tendente al malvagio, o neutrale malvagio...il legale e il caotico non li sopporto, il buono nemmeno perchè mi sà del santarellino che rischia la vita per qualsiasi poveraccio che gli'e lo chieda...

personalmente amo interpretare personaggi focalizzati sulla vendetta, spregiudicati e calcolatori che non si fermino davanti a nulla per il loro obiettivo, ma con un particolare e proprio codice comportamentale, che non uccidano gente alla carlona, ma che non esitino a farlo se necessario;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...