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Mercanti magici


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Ma mi spieghi come fanno a rapire il tuo mago se questi tiene preparato un'incantesimo di porta dimensionale, se proprio serve dagli il talento incantesimi silenziosi visto che porta dimensionale, teleport hanno componente solo verbale.

Non serve creare nessuna magia, se guardi i tra i manuali troverai di sicuro ciò che ti serve.

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Principali partecipanti

Ma mi spieghi come fanno a rapire il tuo mago se questi tiene preparato un'incantesimo di porta dimensionale, se proprio serve dagli il talento incantesimi silenziosi visto che porta dimensionale, teleport hanno componente solo verbale.

Non serve creare nessuna magia, se guardi i tra i manuali troverai di sicuro ciò che ti serve.

Ad occhio e croce, il motivo è questo:

Il mercante tra l'altro è un mago di 6 quindi al massimo incantesimi di 3 o eventualmente di 4...
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Ad occhio e croce, il motivo è questo:

L'ha scritto ngiblu eventualmente di 4°, dopotutto basta una pergamena/oggettino si puo sempre preparare un'azione standard per attivare uno di questi (sfiga a parte^^).

E mi sembra la classica precauzione che qualsiasi mago prende. Poi un mago intinerante avrà di sicuro qualche mezzo per viaggiare di emergenza. Parere personale.

L'ho evidenziato solo perchè non mi piacciono i suggerimenti a creare incantesimi/oggetti/maledizioni ad hoc solo per evitare certe situazioni. A mio personalissimo parere un Npc dovrebbe proteggersi come puo con le stesse risorse disponibili (intendendo oggetti/inc etc) disponibili dai Giocatori.

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L'ha scritto ngiblu eventualmente di 4°, dopotutto basta una pergamena/oggettino si puo sempre preparare un'azione standard per attivare uno di questi (sfiga a parte^^).

E mi sembra la classica precauzione che qualsiasi mago prende. Poi un mago intinerante avrà di sicuro qualche mezzo per viaggiare di emergenza. Parere personale.

L'ho evidenziato solo perchè non mi piacciono i suggerimenti a creare incantesimi/oggetti/maledizioni ad hoc solo per evitare certe situazioni. A mio personalissimo parere un Npc dovrebbe proteggersi come puo con le stesse risorse disponibili (intendendo oggetti/inc etc) disponibili dai Giocatori.

Ma un oggettino che permette di usare porta dimensionale non è un oggetto ad hoc creato per evitare una situazione? :-p

L'idea della pergamena potrebbe essere giusta, ma estrarla comunque richiederebbe un'altra azione (e l'azione standard preparata non basterebbe).

Personalmente, penso che l'idea migliore sia quella dei mercenari di guarda, almeno a questi livelli.

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Uffa, mi costringi cercare le cose XD

Ma un oggettino che permette di usare porta dimensionale non è un oggetto ad hoc creato per evitare una situazione? :-p.

Bacchetta porta dimesionale? da SRD:

A wand is a thin baton that contains a single spell of 4th level or lower. Each wand has 50 charges when created, and each charge expended allows the user to use the wand’s spell one time. A wand that runs out of charges is just a stick.

Activation

Wands use the spell trigger activation method, so casting a spell from a wand is usually a standard action that doesn’t provoke attacks of opportunity. (If the spell being cast, however, has a longer casting time than 1 standard action, it takes that long to cast the spell from a wand.) To activate a wand, a character must hold it in hand (or whatever passes for a hand, for nonhumanoid creatures) and point it in the general direction of the target or area. A wand may be used while grappling or while swallowed whole.

Altro Pacco di soldi, ma credo siano ben spesi, magari la trova di seconda mano dato che è nel giro XD

L'idea della pergamena potrebbe essere giusta, ma estrarla comunque richiederebbe un'altra azione (e l'azione standard preparata non basterebbe).

Potrebbe tenerla in mano per sicurezza. volendo ci sono i:

Glove of Storing

This device is a simple leather glove. On command, one item held in the hand wearing the glove disappears. The item can weigh no more than 20 pounds and must be able to be held in one hand. While stored, the item has negligible weight. With a snap of the fingers wearing the glove, the item reappears. A glove can only store one item at a time. Storing or retrieving the item is a free action. The item is held in stasis and shrunk down so small within the palm of the glove that it cannot be seen. Spell durations are not suppressed, but continue to expire. If an effect is suppressed or dispelled, the stored item appears instantly.

Però costano un pacco. Il sacco pratico di Heward mi sembra richieda un movimento. Ci sta anche il porta pergamene nel manuale faerun 3.0 se non sbaglio, però sono senza manuali sotto mano.

Personalmente, penso che l'idea migliore sia quella dei mercenari di guarda, almeno a questi livelli.

Beh si un paio di gorilla non fanno mai male, almeno ti danno il tempo di cercare la pergamena/oggetto per scappare XD

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Vedo che per fortuna esistono varie soluzioni anche se il mago è solo di 6 livello (potrebbe comunque provare a usare una pergamena di 4' se proprio le cose si mettono male).

Interessante anche l'idea di creargli un BG ed in generale costruire una fama di "furbi" intorno a questi mercanti che dovrebbe disincentivare i player a tentare di sciacallarli.

Grazie ancora, le idee vedo che non mancano :-D

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Uhm, questa idea dei maghi mercanti itineranti è davvero ottima. U_U Sappi che te la ruberò per una cosina che mi serve. Comunque appunto perchè è un mago di 6° lvl dovrebbe avere un famiglio. Perchè non dargli un famiglio particolare? Un piccole demonietto, una animale magico ecc ecc? Così eviti i mega stratagemmi, gli allarmi, i costrutti, i mercenari e rimane tutto nella norma. In fondo, cosa c'è di più normale di un mago con un famiglio? ^_*

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