Vai al contenuto

Dove trovare il futuro di Raistlin?


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ragazzi,

sono nuovo di questo forum e quindi mi presento un attimo prima di porre la mia domanda. Mi chiamo Fabio e mi sono approcciato da poco al mondo di DragonLance dopo aver letto quasi tutto ciò che esiste dei Forgotten Realms, LotR , Eragon, Mondo Emerso e le Cinque stirpi.

Io per ora ho letto la trilogia dei draghi (autunno, inverno e primavera... sembra la collezione moda...) che termina proprio con Raistlin. Non continuo per non spoilerare ma la mia domanda è:

Esistono altri libri in cui si racconta cosa viene fatto da questo personaggio dopo queste vicende, oppure si può leggere solo del suo passato antecedente le vicende?

I libri successivi sono con personaggi totalmente nuovi?

Grazie per l'aiuto

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Io per ora ho letto la trilogia dei draghi (autunno, inverno e primavera... sembra la collezione moda...) che termina proprio con Raistlin. Non continuo per non spoilerare ma la mia domanda è:

Esistono altri libri in cui si racconta cosa viene fatto da questo personaggio dopo queste vicende, oppure si può leggere solo del suo passato antecedente le vicende?

Oltre che nelle Cronache di Dragonlance (la trilogia di libri che hai già letto), il personaggio di Raistlin Majere appare in parecchi altri romanzi, "canonici" o meno; le Leggende di Dragonlance (Il Destino dei Gemelli, La Guerra dei Gemelli, La Sfida dei Gemelli) narrano gli avvenimenti che seguono le Cronache, e hanno come protagonisti principali i fratelli Majere.

Dovresti quindi passare alla lettura de La Seconda Generazione, romanzo che fa da "ponte" tra gli avvenimenti delle Leggende e de I Draghi dell'Estate di Fuoco, il volume "conclusivo" delle Cronache, dove l'Arcimago ricopre comunque un ruolo importante nella storia.

Per terminare la carrellata vi è la "recente" (2000-2002) trilogia de La Guerra delle Anime (I Draghi del Sole Morente, I Draghi della Stella Perduta, I Draghi della Luna Evanescente), che conducono all'attuale (o quasi) situazione di Krynn; inutile dire che anche qui il buon Raist fa la sua comparsa decisiva per la trama.

Andando a ritroso, invece, vi sono i due romanzi de Le Cronache di Raistlin (L'Alba del Male e Fratelli in Armi), che si "posiziano" prima delle Cronache in ordine di lettura; soprattutto il primo è una lettura "essenziale", dato che narra ciò che avvenne durante la Prova di Raistlin alla Torre dell'Alta Stregoneria di Wayreth.

Tutti i titoli di cui sopra sono considerati "canonici", dato che sono tutti frutto della coppia Margaret Weis & Tracy Hickman (tranne L'Alba del Male, scritto dalla sola Weis, e Fratelli in Armi, sempre della Weis in collaborazione con l'ex-marito Don Perrin).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ronin in primis, mi avete dato consigli preziosi.

Comincerò dunque con Le cronache di Raistlin, così colmo subito il gap e i dubbi su cosa accadda realmente durante la prova nella torre della magia.

Grazie ragazzi e a spero presto qunado avrò terminato la lettura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lieto di esserti stato utile :)

Ne approfitto anche per segnalarti quella che dovrebbe essere l'ultima trilogia dedicati agli Eroi delle Lance, ovvero Le Cronache Perdute di Dragonlance, di cui finora è stato tradotto solo il primo libro, I Draghi degli Abissi dei Nani (in inglese è uscito anche il secondo volume, Dragons of the Highlord Skies, mentre per il terzo ed ultimo capitolo, Dragons of the Hourglass Mage, pare che ci sia una crisi in corso tra la Wizards of the Coast e gli autori Weis & Hickman).

La trilogia di cui sopra ha lo scopo di "colmare i vuoti" che intercorrono tra i romanzi delle Cronache ed il primo volume delle Leggende. Senza rivelarti troppo, per fare un esempio, I Draghi degli Abissi dei Nani narra di come gli Eroi abbiano recuperato il martello di Kharas, e si colloca quindi tra I Draghi del Crepuscolo d'Autunno e I Draghi della Notte d'Inverno, i primi due libri delle Cronache.

Direi che non mi resta altro che augurarti buona lettura :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...