Vai al contenuto

Home Rule per incantesimi "Save-or-Die"


Azothar

Messaggio consigliato

Anche se utilizzate la "tecnologia" imho è carino l'uso di diversi tipi di dadi...

Non ti seguo benissimo....potresti spiegarti meglio? Magari abbiamo fatto noi qualche errore di calcolo!!

Critico il fatto che ci sia la differenza di massimale nel tiro dei dadi a seconda se lo fa un mago (inc. di 7°) o un druido (inc. di 8°), al limite dovrebbe valere il contrario di quanto messo dato che per il druido l'inc. ha un liv. di potere più alto.

Cmq sia poiché dito della morte in caso di t.s. azzeccato fa cmq 3d6 +1xliv., ma +25, questo max +25 sta ad indicare che al max si considera il liv. dell'incantatore fino al 25° liv., quindi reputo coerente con l'incantesimo che si debba tener conto di questo "massimale" anche nella vostra variante in caso di t.s. azzeccato: quindi se nella vostra variante è 2d6xliv., max 25° liv. d'incantatore, quindi max. 50d6...

Link al commento
Condividi su altri siti


Dunque...il livello di incantesimo è più alto per il druido, e quindi è più alto il massimale di danni nel caso di TS fallito. Non vedo nessuna incoerenza. :confused:

oh broccoletti! :-o Che cieco! :cool: ho sempre letto il viceversa! Quindi mea culpa :mad::-( , ribadisco però il concetto del max 25 livelli, altrimenti anche in caso di t.s. fatto il bonus al danno massimo dovrebbe variare a seconda se druido o mago, poi per questione di omogeneità, visto che gli altri inc. non variano in base a quale liv. di potere un incantesimo viene lanciato da un det. incantatore, farei un massimale unico... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

La questione del +25 non deriva da mie modifiche. Ho solo riportato quanto dice il MdG in caso di TS superato.

Forse non mi son spiegato, proprio perché è da manuale che il massimale lo terrei anche per la variante che avete proposto in caso di ts fallito!...Così, mantenendo il 25° liv. d'incantatore come max, e facendo 2d6 xliv., max. 50d6.. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non mi son spiegato, proprio perché è da manuale che il massimale lo terrei anche per la variante che avete proposto in caso di ts fallito!...Così, mantenendo il 25° liv. d'incantatore come max, e facendo 2d6 xliv., max. 50d6.. :rolleyes:

Finalmente ho capito.... :banghead::lol:

Non modificherei il massimale per il TS fallito per non rendere questo incantesimo "anomalo" rispetto agli altri. Il massimale in caso di TS fallito è, approssimativamente, (2/3*livello incantesimo*10) d6, e non volevo far discostare dito della morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...