Vai al contenuto

Elementi scenici componibili e miniature

Risposte in primo piano

Arieccomi e un sacco che manco.

Allora siate pazienti è la prima volta che ci provo, ecco qui una sfera oculare, purtroppo pare che date le mie scarse capacità fotografiche e le dimensioni limitate del pezzo la foto non rende giustizia. Modellate e realizzata in 4 ore.

sferaocularecj0.jpg

[MOD] - Ho riunito qui i post riguardanti l'argomento, spostandoli dal topic in area Disegni - Samirah

• Risposte 46
  • Visualizzazioni 12,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ciao Pipino, non avevo visto il tuo thread. Mi piace il mago con l'animazione! :-)

Mentre il beholder è difficile da valutare, troppi riflessi credo, che materiale hai usato ?

• Autore

milliput, non so come mai sia venuto così lucido in foto dal vero è più opaco

milliput, non so come mai sia venuto così lucido in foto dal vero è più opaco

bello,

ti sei scelto un soggetto difficile, ma hai risolto bene la questione "fluttuante":-p

ma è il colore del materiale o l'hai colorato successivamente?! perchè corpo e rocce si confondo un po'...

• Autore

si in foto abbastanza da vio il beholder è motlo snaguinaccio e il terreni più grigio

si in foto abbastanza da vio il beholder è motlo snaguinaccio e il terreni più grigio

purtroppo è l'ingiustizia delle foto fatte con strumenti scarsi o poca esperienza, appiattiscono colori e particolari:-(

forse se rifai la foto usando come sfondo un foglio di carta bianco, piegato ad L in modo che nemmeno l'angolo dell'orizzonte si veda, la differenza di colori si recupera, prova anche a cambiare la fonte luminosa e non usare il flash...magari parlo a vanvera ma chissà:rolleyes:

• Autore

ecco il troll, devo ancora carteggiare e limare qua e la ma intanto rende un pò l'idea.

Ho sempre amato i troll dell'ad&d belli e lungilinei rispetto e quelli tozzi della terza edizione così ho provato a farmene uno io.

In reatà questa è l'opera prima, la sfera ocuare viene dopo, il fatto è che non mi si seccavano le gambe e ho dovuto aspettare un pò per assemblarlo tutto.

La scala è 1 a 1 nella foto

trollys0.gif

come ti dicevo via messenger qui la fotografia rende giustizia :-D

bello!

la posa è davvero efficace, ma aspetto i progressi per altri commenti;-)

• Autore

Allora eccolo colorato ho messo pure la sfera oculare per le proporzioni la scala è sempre 1 a1 , ho appreso diverse cosette, tipo carteggiare sempre prima di montare tutti i pezzi, dopo è difficile molto difficile infatti il risultato non è ottimale.

trollcolorzd5.jpg

spettacolo!

e finalmente si vede meglio anche il behoder!

è venuto proprio mostruoso, in senso buono naturalmente:-D

wooow! notevolissimo!!!! :eek: che bravo!

• Autore

grazie dei complimenti

Toooooooooooooooooooooooooogo!! Davvero bello complimenti!!!

• 3 settimane dopo...
  • Autore

Stò provando a realizzare degli elementi scenici componibili per le mie partite, anche qui siamo all'inizio e portate pazienza. Anzi se avete consigli o idee dite.

Qui penso che darò una mano di colore e sabbia per rendere tutto più granuloso e meno piatto, aggiungendo poi del muschio nelle spaccature e sulle colonne.

elementisceniciri4.jpg

direi che la sezione migliore per cercare consigli validi sui diorami e le sculture è questa;-):

miniature

che fiquo! son sempre stato affascinato dalle miniature^^ ma per me è un mondo totalmente sconosciuto é_è

Grandioso, anche io adoro le minature e tu sei bravo! complimenti!

• Autore

Proseguo con gli elementi scenici: altare in finto marmo.

Cosiderando che non realizzavo il finto mamrmo da almeno 10 anni, i tempi in cui ero reastauratore, e date le dimensioni non mi è venuto male: voi che dite?

elementiscenici2jm1.jpg

Dai non barare, quello è marmo vero :lol: Grande, tra tutti i disegni che ci sono qua, le tue miniature sono proprio una botta di aria fresca... complimenti!!!

complimenti! è bellissimo! mi piace molto anche la posizione in cui l'hai messo!:-p