Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_206893

1- Si i livelli epici sono regole accessorie. Tanto e vero che in 3.5 non esiste un manuale dei livelli epici ma solo regole accessorie

Sono nel Manuale del DM.

Ti risulta che sia un manuale di regole accessorie?

O che in qualche modo le regole dei livelli epici siano indicate come regole accessorie?

Cita dati, o abbi la creanza di tacere.

2- Quando ho scritto UPGRADE DA 1 A 20 intendevo dei personaggi

Dunque?

4- Scusa se ho dimenticato di citare i mostri di gs 21 ma avevo chiaramente detto se non mi sbaglio il manuale dei mostri arriva fino a questi livelli

Non devi scusarti.

Hai solo commesso uno sbaglio, che avevi preventivato, ed io te ne ho dato conferma.

5- Comunque si. I gs dei pg possono essere calcolati e variano a seconda dell'equipaggiamento che hanno (un grr di ventesimo sara meno forte di un grre con un equipaggiamento +5)

Ma questo per i mostri è irrilevante.

Mi sa che non hai ben chiaro il concetto di GS, e i suoi rapporti con il LA.

6- Senza il permesso del master significa che, se si sta ai manuali, negli altri piani è possibile trovare cose o oggetti che sul piano materiale non si trovano.

Se tu non li fai trovare e diverso. Io lo dico prima se possono o non possono.

1) Citami manuali e pagine dove si dice quanto hai scritto sopra;

2) I manuali sono tutti a discrezione del master, ergo già questo dimostra ancora una volta che sei in torto palese.

  • 2 anni dopo...
  • Risposte 30
  • Visualizzazioni 5,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_558887

Posto qui perchè mi sembra il più posto più adatto senza dover riaprire un altro topic:

Se prendo un qualsiasi mostro che casta come "mago di X livello" e gli faccio fare 5 livelli da mago poi mi casterà come un "mago di X+5 livello"?

Cioè se casta magie di 3° (mago di 5°) e gli do 6 livelli da mago arriva ad essere un mago di 11° imparando anche magie di 6° livello?

comment_558893

Sì... E in più per i 5 livelli di classe prende anche Scrivere Pergamene, un altro talento bonus e magari il famiglio...

Non capisco se sia ironoco o no, se fa 5 livelli da mago perchè non dovrebbe prendere scrivere pergamene o il talento del 5° lvl?

Se non avevi voglia di rispondere potevi semplicemente evitare...

comment_558913

Non capisco se sia ironoco o no, se fa 5 livelli da mago perchè non dovrebbe prendere scrivere pergamene o il talento del 5° lvl?

Se non avevi voglia di rispondere potevi semplicemente evitare...

Non penso fosse sarcastico.

comment_558924

Sì... E in più per i 5 livelli di classe prende anche Scrivere Pergamene, un altro talento bonus e magari il famiglio...

Non penso fosse sarcastico.

Quello che mi fa pensare che fosse sarcastico è il "e magari il famiglio..." come per dire "certo come no e magari anche una fetta di c..."

Aspetto lumi.

comment_558950

Rispondendo a magoselvaggio io credo che in linea di massima la risposta sia no. Non ho manuali a portata di mano quindi spero di venir perdonato per eventuali oscenità, ma ragionando così "a naso" non aumenti dadi vita razziali, quindi non aumenti il potere/capacitá, ciò non toglie che, a seconda della natura del mostro e dei suoi poteri, potrebbe essere plausibile ipotizzare che -per esempio- in base alla natura arcana dei poteri del mostro questi poteri aumentino facendo salire il mostro d a incantatore arcano. Ma é ovviamente una decisione da ponderare attentamente.

Ci sono poi mostri giocabili come PG che hanno il livello di incantatore per le capacità spell-like (non mi ricordo come si chiamano in italiano) pari al livello di classe, ma in quei casi é riportato stesso sul manuale.

comment_558958

Niente sarcasmo... Il magari è perchè il famiglio non lo si deve mica evocare per forza...

Ho specificato che prende anche le capacità di classe perchè coi suoi livelli da incantatore equivalente non le prende e mi è capitato che qualche DM se le sia scordate in una build simile...

Diciamo allora che avrebbe gli slot, il LI e gli incantesimi conosciuti di un incantatore di livello X+5, ma le capacità di classe di un incantatore di livello 5...

comment_558960

Niente sarcasmo... Il magari è perchè il famiglio non lo si deve mica evocare per forza...

Ho specificato che prende anche le capacità di classe perchè coi suoi livelli da incantatore equivalente non le prende e mi è capitato che qualche DM se le sia scordate in una build simile...

Diciamo allora che avrebbe gli slot, il LI e gli incantesimi conosciuti di un incantatore di livello X+5, ma le capacità di classe di un incantatore di livello 5...

Ok grazie, non avevo capito.

Quindi diciamo un drago che casta magie di 7° come un incantatore di 13° se fa quattro livelli da mago casta di 9° come un incantatore di 17° e se prendesse un quinto livello avrebbe anche un talento di metamagia. Ed in più il famiglio e scrivere pergamene.

comment_559072

Vabbè era per dire :)

Mod:

Quindi diciamo un drago che casta magie di 7° come un incantatore di 14° se fa quattro livelli da stregone casta di 9° come un incantatore di 18°. Ed in più ha il famiglio.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.