Posted March 4, 200817 yr comment_204020 Duuuuuuuuuuuuuuuuuuuunque, disse il re fooooooooooooooolle, ho cercato a luuuuuuuuuuuuuuuungo un topic riguardo a uno dei miei autori preferiti, ma non ho trovato un rognone bruciacchiato di niente: apriamolo, mi son detto, con piglio da gentiluomo: l'ho aperto lo sto aprendo: che mi dite di Giacomo Giois? Infarinatura scolastica, sparuta collezione di accenni eruditi, passione sopraffina? Qualcuno che lo legga, l'abbia letto, voglia leggerlo? Qualcuno con cui parlarne?
March 5, 200817 yr comment_204054 Letto e dimenticato l'"Ulisse" (trooooppi fatti in un libro solo:-p) ma apprezzabile negli scopi e negli intenti, sicuramente un capolavoro ma non il mio genere... Apprezzato molto di più "Ritratto dell'artista da giovane", più che altro perchè l'ho letto in inglese e in lingua originale si apprezza sempre di più "Gente di dublino" mi manca e per il momento non mi interessa...ultimamente sono attratto da cose meno psicologiche e più narrative.... Chiariamoci, sono libri bellissimi i JJ è indubbiamente un genio rivoluzionario...però troppo triste...non fa per me
March 9, 200817 yr comment_205158 sinceramente non ho letto suoi libri, quale è il suo genere? me lo consigliate e perchè?
March 10, 200817 yr comment_205199 non è che 'abbia' un genere... è uno dei classici della letteratura