Vai al contenuto

Consigli per nuova serie


Messaggio consigliato

ciao a tutti...

parliamo di manga...

sto seguendo(comprando) due serie: onepiece e naruto...

onepiece sono partito dall'uno e ho quasi raggiunto la serie...sono al 43..

percio volevo domandarvi qualche consiglio per una nuova serie...

genere: azione...

ps:se ne conoscete qualcuno mi consigliate un manga che parla di mitologia(greca, romana, celtica, nordica,...)?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

E' possibile che tu ti debba dare da fare per trovare i primi numeri, ma il mio consiglio è Alita Last Order!

E' arrivato al n° 20, però ha una periodicità folle, nel senso che prima esce ogni mese, poi magari comincia ad uscire ogni tre mesi ed alla fine ti danno un "prossimamente su queste pagine"! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bleach lo sto gia leggendo grazie ad un mio amico..sono al 23 e se salti i filler le puntate dell anime sono stupende...fidati..ti conviene vederle...

ehmmm scusa ma non è che dò giudizi su robe che non conosco (poi tutti i gusti son gusti)? :rolleyes: di bleah ho viste 162 puntate + un film, e non consiglierei a nessuno di perdere il proprio tempo con le puntate dalla 56 in poi. Il manga invece rimane di alto livello (se può essere alto... diciamo godibile) anche con la saga di hueco mundo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq spawn di che parla?

Prima di tutto, mi spiace che la o, la u, la n e la e della tua tastiera siano guaste. :-p

Secondariamente, mi preme sottolineare che Spawn non è un manga, bensì una serie americana, creata da Todd McFarlane (l'uomo che ideò il costume nero dell'Uomo Ragno eoni fa, e che ha dato vita a una vera miniera d'oro con le action figures delle sue serie, per intenderci... ;-).

Spoilero nel caso qualcuno non conoscesse la serie né volesse conoscerla... Non preoccuparti, non mi farò sfuggire niente di eccessivo.

Spoiler:  
La storia è quella di Al Simmons, un killer al soldo della CIA che dopo aver deciso di ritirarsi a vita privata viene eliminato dai suoi stessi superiori, onde evitare spiacevoli fughe di informazioni. Arrivato all'Inferno (ti credo: ammazzava gente per lavoro!), Simmons si trova di fronte a un simpaticissimo demone, Malebolgia, che gli propone di tornare in vita, a patto che guidi le sue armate nell'Armageddon. Simmons accetta, ma non viene resuscitato esattamente come si aspettava, bensì brutto, cattivo e fortissimo, e soprattutto impaziente di ribellarsi ai suoi nuovi padroni infernali...

Francamente, se a te interessa una serie autoconclusiva, vale a dire se vuoi sapere con certezza quanto pagherai ciò che stai per leggere e quanto a lungo, evita i comics: Spawn va avanti dal 1992, e onestamente dubito si fermerà mai. Come l'Uomo Ragno, per dirne uno: puoi iniziare a leggerlo, poi lo leggerà tuo figlio, poi il figlio di tuo figlio... E nessuno saprà come va a finire, perché sono serie pensate per durare virtualmente in eterno. ;-)

Se però non vuoi strettamente un manga e pensi che un bel fumetto americano ti possa interessare, ne esistono di molto belli, e anche di "finiti". Esempio su tutti, Watchmen: non troppa azione in realtà, molto psicologico a mio avviso come fumetto, ma davvero bellissimo. Anche 300, che magari hai visto al cinema, è tratto da una serie in cinque numeri, se ben ricordo, ed è un must.

Chicca per intenditorisssssssimi, e in recente ripubblicazione, il grandioso Sandman, di Neil Gaiman. Non troppa azione, ma rasenta l'opera d'arte.

Ah, per inciso: Spawn non era affatto male in passato, ora non saprei dire a che livello sia.

Cosa interessa a te, a parte l'azione? Disegno, lunghezza, costi, trama..?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se però non vuoi strettamente un manga e pensi che un bel fumetto americano ti possa interessare, ne esistono di molto belli, e anche di "finiti". Esempio su tutti, Watchmen: non troppa azione in realtà, molto psicologico a mio avviso come fumetto, ma davvero bellissimo. Anche 300, che magari hai visto al cinema, è tratto da una serie in cinque numeri, se ben ricordo, ed è un must.

Chicca per intenditorisssssssimi, e in recente ripubblicazione, il grandioso Sandman, di Neil Gaiman. Non troppa azione, ma rasenta l'opera d'arte.

Guarda, il Re Folle ti ha dato ottimi consigli suggerendoti delle pietre miliari del fumetto mondiale. Io aggiungo solo di leggerti qualsiasi cosa di Moore (IMHO l'autore più grande in assoluto).

Se ami, o hai amato, Dylan Dog vai su Hellblazer e capirai cos'è uin vero detective dell'occulto.

Ma forse stiamo un po' divagando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, per inciso: Spawn non era affatto male in passato, ora non saprei dire a che livello sia.

Dopo essersi perso un po' troppo nelle lotte contro i demoni, la serie si è IMHO notevolmente risollevata grazie all'avvicendamento alle chine di Brian Haberlin al posto di McFarlane....

Spoiler:  
Alla fine l'armageddon è arrivata! :evilhot::evilhot:

i disegni sono diventati qualcosa di spettacolare

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo di stare sul manga....

300 li ho gia letti e li consiglio..specialmente per la trama emozionante e i colori...

comunque nei fumetti guardo il disegno la trama insomma tutto ciò che DEVE contornare i vari duelli combattimenti e lotte...

i costi dipende perchè ad esempio seguo trigun (numeri2) che è di 7,50 però sono due....mi intendo che in alcuni casi li spendo i soldi (molto volentieri) ma solo se sono miniserie...per i costi preferisco fare anche delle serie lunghe però che si mantengano tra i 2,60 e i 3,90...

OT ho sistemato la stastiera adesso la o la u la n e la e funzionano a meraviglia:-DOT...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ti metto anche i manhwa (coreani) perchè ormai la produzione in Italia ha titoli di tutto rispetto:

Bleach. (dei della morte Vs. anime smarrite :lol: )

Shamo: Nato per combattere (stupendo) (contemporaneo, arti marziali, crudo e intenso)

Worst (contemporaneo, zuffe a scuola)

QP (Contemporaneo, bande di ragazzi che si menano)

Inferno e paradiso (scuola con club di combattimento con storia incasinatissima, contemporaneo/misticheggiante)

Demon king

Cronache di un guerriero

BAL JAK (teppisti a scuola, stupendo) concluso.

Veritas (contemporaneo, esper a scuola)

Fortified School (indescrivibile, molto bello) concluso, 7 numeri.

Zero (esper, contemporaneo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...