Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Le guardie girano di scatto la testa per identificarvi, poi appurato chi siete si rivoltano vigili verso la foresta, guardia sempre alta.

Lentamente fanno qualche passo indietro, avvicinandosi a voi; una delle due indica la sagoma sotto al telo.

"Si tratta di Nilius, uno dei soldati che scortava il convoglio, come noi; lo abbiamo trovato disteso a terra, privo di vita, qualcosa lo ha ucciso."

Il secondo uomo si affretta a terminare la frase.

"Non abbiamo sentito nulla, ho coperto il cadavere...visto com'è stato ridotto; voi credete che siano stati i mannari?

La voce tradisce una certa ansia, e nervosismo.

Nel frattempo vedete avvicinarsi altre 2 guardie, seguite da Keldor.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Lentamente ti avvicini alla sagoma, e delicatamente sollevi il telo bianco che la ricopre.

Al di sotto giace supino il corpo di un giovane, sui 30 anni, capelli biondi e carnagione chiara.

Nell'erba sotto di lui giace una larga pozza di liquido scuro e rappreso, e diverse macchie dello stesso tipo coprono il volto, le mani e l'armatura.

La testa è poggiata su di un lato, gli occhi sono chiusi, ed il collo presenta alla base un profondo squarcio irregolare; il contorno è poco definito, tuttavia il brandello di carne mancante lascia presagire di essere stato causato da un possente morso.

Il giaco di maglia è sbrindellato in diversi punti, due ampi squarci lacerano il torace, un terzo incide la gamba sinistra all'altezza della coscia, mentre un quarto penetra l'avambraccio destro fin quasi a svelare l'osso sottostante.

L'impatto è abbastanza forte, senti un principio di nausea salire, ma dopo un profondo respiro deglutisci, e scacci la sensazione.

Una delle due guardie ti osserva, poi mormora a bassa voce.

"Non è certo un bello spettacolo...è, è opera loro vero?

@Bairn

Spoiler:  
Ti volti fulmineo ripercorrendo rapidamente la strada compiuta per arrivare nel luogo del richiamo, e ritorni dove vi eravate appostati per la guardia la notte precedente. Tutto ti sembra in ordine; dai un'occhiata all'interno del carro e vedi Warren ancora intento a riposare in un sonno profondo. Smonti dal carro, guardia sempre alta e sensi al massimo per cercare di captare quasiasi anomalia. Mentre stai ancora girando con circospezione intorno al carro, Keldor, che ormai si è avvicinato a sufficenza, ti si rivolge con tono preoccupato.

"Che cosa succede? Chi ha suonato l'allarme?!"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Viktor

Spoiler:  
Il soldato è ovviamente morto a causa delle ferite ricevute, e alla conseguente copiosa perdita di sangue. L'arteria femorale della gamba sinistra è recisa e lo squarcio sul collo largo e profondo; i tagli sono lunghi e ben definiti, mentre la ferita sul collo difficile da decifrare. Un grosso pezzo di carne è stato rimosso, tuttavia in maniera poco chiara; a prima vista sembrerebbe l'attacco di un grosso animale, tuttavia qualcosa non ti convince. I segni degli squarci non portano il segno di più artigli uno accanto all'altro, sembra più un unico, grosso artiglio.

@Bairn

Spoiler:  
Keldor si rivolge immediatamente ai due uomini affianco a lui.

-"Svelti, comunicate a tutti di prepararsi per la partenza, ed in fretta! Voglio tutte le guardie disposte nel perimetro difensivo!"-

Poi si rivolge a te.

-"Presto, conducetemi lì!"-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Aspettate. E' strana la cosa. Se fosse stato un mannare avrebbe segni d'artigliate. Invece qui ha il segno di un singolo artiglio molto grosso. Moltomolto strano"

*cosa potrebbe essere?*

mi giro verso gli altri

"Nessuno di voi conosce una creatura chepossiede un singolo grosso artiglio?"

Spoiler:  

provo a vedere se miricordo di un mostro simile. non so, che devo tirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Viktor

Spoiler:  
Questi segni non ti fanno venire in mente nulla che tu conosca.

(Tiri del caso già effettuati...^^; Viktor trova i segni simili a quelli che potrebbe lasciare un animale simile ad un grosso canide, forse un lupo, tuttavia il tipo di ferita, come riportato sopra, lo lascia un po'dubbioso, ma non ricorda nessun animale che possa lasciare artigliate simili.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle due guardie si rivolge a tutti i presenti.

"Perdonate miei Signori, non so se questo possa centrare qualcosa con quanto accaduto, ma poco dopo la nostra partenza ho notato spesso Nilius gironzolare attorno al carro di lady Reika; credo proprio che se ne fosse infatuato.

Nilius era simpatico, ma a volte un po'invadente, e più di una volta Gulam, una delle guardie del corpo della dama, lo aveva allontanato con metodi bruschi; tra i due non correva buon sangue, e per poco l'ultima volta non erano arrivati alle mani.

Gulam aveva minacciato Nilius di fargliela pagare...ma non so se intendesse fino a questo punto."

Terminato di parlare, la guardia osserva sconsolata la sagoma ricoperta dal velo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calidor annuisce alle parole del chierico.

-"Sono daccordo."-

Poi si volta verso gli altri compagni.

-"Voi cosa avete intenzione di fare?"-

Infine si rivolge a Keldor.

-"Con il vostro permesso desidereremmo scambiare due parole con questo Gulam; anche a me sembrano assai strani questi segni, nessuna creatura che conosco ne lascerebbe di simili, e questa notizia merita decisamente di essere approfondita."-

Keldor si china ad osservare il cadavere, scuro in volto e la voce seria.

-"A me sembrano segni di artigli, certamente sarà stato un lupo, uno dei mannari...ad ogni modo se ritenete siete liberi di svolgere le indagini che ritenete opportune; tenetemi informato di qualunque novità"-

Detto questo si volta e si allontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...