Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

@ Tutti

Vi dirigete verso le prime guardie che incontrate, le quali tuttavia vi indirizzano subito da Keldor, in quanto lui solo ha l'autorità per dispensare autorizzazioni ed ordini.

Vi recate quindi da Keldor, il quale ascolta attentamente quanto avete da dirgli, riflette pensieroso qualche istante e poi vi risponde.

"Lupi eh? Beh non possiamo essere certo che si tratti dei mannari che hanno attaccato le precedenti carovane, ma tuttavia credo sia un'ottima idea quella di andare a controllare.

Siate prudenti, e in caso di pericolo ritornate subito alla carovana, sarà più facile respingere un loro attacco. Buona fortuna."

Link al commento
Condividi su altri siti

Rivolgendomi a keldor, con l'espressione più seria che posso avere

"Mi raccomando, le affido la vita di Francis"

Poi quando siamo tornati verso gli altri

"Allora, come ci organizziamo per questa esplorazione? Io posso allietarvi con una melodia mentre inseguiamo le tracce.....Mhhhhh... che cosa potrei suonarvi.....""

Link al commento
Condividi su altri siti

@Baz

Spoiler:  
Noti come alle tue parole l'espressione di Keldor sia un misto tra sorpresa e divertita.

"Non abbiate timore, sarà mia premura tenere Francis al sicuro da qualunque minaccia; per il vostro ritorno troverete un buon pasto ad attendervi."

Le parole di Keldor sono convincenti, e ti senti sollevato.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie, cercheremo di tornare tutti interi."

Lascio il cavallo alla carovana tranquillizzandolo con qualche carezza e dicendogli di fare il bravo, quindi mi dirigo verso il luogo dove avevo trovato le tracce, facendomi seguire dai miei compagni, arco in pugno e faretra piena di frecce dalla punta in argento.

"Fate attenzione e tenete pronte le vostre armi, i lupi potrebbero tenderci un agguato."

I sensi all'erta, come un segugio seguo le tracce dei lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi appresto a segiure i miei compagni, estraggo la balaika ed inizio a suonare cantando

"SIAM tre piccoli PORCELLIN! PORCELLIN!"

Poi dopo lo sguardo assassino dei miei compagni smetto e metto via la balaika, seguendoli, fidandomi di quelli alti.

Ogni tre passi sussuro a Bairn che mi sta davanti.

"Siamo arrivati???"

oppure

"Ma se esistono i lupi mannari esistono gli uomini mannari?"

@TUTTI

Spoiler:  

immagino che mi facciate smettere di suonare, allora ci ho pensato in automatico ;)

@DM

Spoiler:  

Cerco di muovermi silenziosamente e di nascondermi nel frattempo. Dopotutto ci stiamo muovendo a velocità ridotta se seguiamo tracce. Nascondersi +6, m. Silenziosamente +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Vi allontanate dall'accampamento, dirigendovi verso il limitare della foresta nel punto in cui Calidor ha effettuato l'avvistamento.

Il sole è ormai quasi tramontato del tutto, e sebbene per ora Calidor guidi il gruppo con assoluta sicurezza e tranquillità, il resto di voi comincia a risentire del sempre più crescente calo di luce.

Brevemente la traccia di orme lupesche viene ritrovata, conducendovi sempre più distante dal margine, puntando decisa verso il cuore della foresta.

Dopo una decina di minuti, improvvisamente il dolce sottobosco lascia il posto ad un terreno roccioso, inerpicandosi su per il fianco di una collina; le tracce e le orme diventano sempre più difficili da seguire fino al momento in cui non perdete definitivamente la pista. La tenue luce del crepuscolo ha ormai abbandonato le cime degli alberi, è l'oscurità della notte sta prendendo il posto che le spetta di diritto.

Spoiler:  
Senza perdere tempo immagino utilizziate uno dei molti modi che possedete per far luce, quindi proseguo.

Decidete di proseguire ancora per un pò, nella speranza di ritrovare le tracce perse in precedenza.

@Calidor

Spoiler:  
I tuoi occhi di elfo notano un bagliore di luce simile al vostro, a circa un centinaio di metri, farsi lentamente strada da un gruppo di alberi davanti a voi. Il bagliore sta lentamente scendendo la collina, puntando nella vostra direzione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Con la torcia perenne nella mano libera per farmi luce, e l'arco dalla parte del buckler, avverto sottovoce gli altri indicando il punto luminoso che vedo.

"State all'erta, cento metri più in là una luce come la nostra sta venendo verso di noi. Bairn, tieni tu la torcia, io mi nasconderò dietro un albero, pronto a intervenire di sorpresa."

Passo a Bairn la torcia e mostro l'arco come per sottolineare le mie parole, e faccio per nascondermi dietro a un albero, in attesa.

Osservo con attenzione, dalla mia copertura, la luce avvicinarsi, per cercare di capire di cosa si tratta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo velocemente a Bairn

"Perchè essendo il più grosso attiresti comunque la maggior parte degli attacchi, dopotutto con quel sederone è impossibile mancarti! Cavolo, dovresti fare una dieta più sana a base di rape come facciamo io e Francis!"

Poi mi nascondo anch'io dietro un albero, pensando tutto contento

*Che bella idea ha avuto Calidor, appena arriva qualcuno sbucherò fuori con un bel BUUUUUUUUUUUUHHHHHH!...........perchè non si sbrigano ad arrivare.......*

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tutti

Il contorno di luce continua la sua tranquilla discesa lungo il pendio.

Dopo circa un minuto riuscite a distinguere una piccola sagoma farsi strada tra gli alberi, reggendo una torcia simile alla vostra.

@Calidor

Spoiler:  
E'certamente una creatura umanoide, alta circa un metro, cammina lentamente, aiutandosi durante la discesa con un bastone; sulle spalle porta uno zaino.

La figura continua la sua discesa, poi ad un certo punto si blocca e rimane ferma per qualche secondo; all'improvviso la luce si spegne, rendendovi difficile distinguere la sagoma tra i tronchi e le pietre, mentre sentite una voce provenire da quella direzione. Bairn capisci che le parole sono rivolte a te.

"Chi va là...? Non avvicinatevi!"

@Baz, El

Spoiler:  
Avete perso di vista la figura nell'oscurità.

@Cal, Bairn

Spoiler:  
Siete riusciti a vedere la sagoma andare a nascondersi dietro un'albero vicino, poco prima di udire le parole.
Link al commento
Condividi su altri siti

esco da dietro il mio albero e proseguo cautamente.

[descrizione fisica]

Spoiler:  
Quello che vi cammino innanzi è un piccolo gnomo grassoccio.

Si muove in modo leggermente impacciato ma senza particolari problemi.

Indossa vesti che lo coprono interamente e un mantello scuro.

La testa pelata luccica alla luce della torcia, lo sguardo è allegro e leggermente diffidente.

Diversi ninnoli dalla dubbio provenienza gli penzolano dalle vesti

lentamente mi porta a una decina di metri dal mio interlocutore

"ora messere mi vedete in faccia. A quanto pare condividiamo lo stesso hobby però non mi avete ancora detto il vostro nome nonostante ve lo avessi chiesto"

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un inchino

"piacere di conoscerla Messere, il mio nome è Viktor."

sorrido felice

" e sono qui per cercare alcuni preziosi minerali. sto studiando il modo per costruire alcune..... cose. e mi servirebbero dei particolari metalli. E sul viandante solitario mi sovviene da dire: "da che pulpito" no messer Bairn?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...