Vai al contenuto

[D&d 3.5 Fr] - "ibrido Scarlatto"


Laurelfindon

Messaggio consigliato

@Baz

Spoiler:  
"Certamente, possiamo proocurarvi una cavalcatura consona alla vostra altezza, oppure se preferite potete viaggiare su di un carro; personalmente vi consiglio uno della milizia, alcuni dei mercanti che viaggiano con noi tengono molto alla loro privacy, specialmente il carro in cui viaggia quella dama elegantemente vestita."

@Elmuthalleth

Spoiler:  
"Oh non temete, terremo un'andatura piuttosto lenta per tutto il viaggio, per uniformarci alla velocità dei carri, non credo avrete difficoltà anche se non siete un cavaliere provetto..."

@Tutti

"Prego signori, seguitemi, la nostra partenza è imminente..."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 623
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • 1 mese dopo...

Con andatura lenta ma costante la carovana lascia la piazza della città, attraversa la via principale fino ai cancelli, mentre i soldati al posto di guardia con un cenno di saluto fanno segno a tutti i carri di avanzare.

Il convoglio lascia ben presto le mura cittadine alle proprie spalle, attraversando la zona ricca di poderi e fattorie che avete passato terminando il vostro viaggio di andata. Più di un contadino interrompe il proprio lavoro nei campi per osservare incuriosito il convoglio attraversare la zona, mentre diversi bambini saltano fuori dai loro nascondigli tra il grano per seguire ammirati i grandi carri ed i cavalieri in armatura che li scortano.

Ben presto le fattorie diventano un lontano paesaggio alle spalle, lasciando spazio ad uno sfondo collinoso, mentre la strada si incunea in esso, puntando dritta verso una zona boschiva.

Durante il viaggio avete modo di osservare meglio la carovana ed i suoi componenti; in testa spicca Keldor con la sua cavalcatura, scortato da due cavalieri. A seguire il carro di Jilas, l'elfo elegantemente vestito che avete visto sovrintendere alla disposizione dellle merci nella piazza della città.

Nel terzo carro avete visto salire una dama dalla bellezza ammaliante, scortata da due energumeni dall'apparenza rude e poco socievole, mentre il quarto è guidato da un'uomo dall'aspetto vissuto ed il fisico decisamente pasciuto, la barba incolta ed una pancia vistosa; avete notato tutti come gran parte del suo carico sia composto da barili di legno, contenenti birra in apparenza, visto che l'uomo più volte ha lasciato la guida ad un suo sottoposto per entrare nel carro con un boccale vuoto, ed uscirne con uno stracolmo.

Il quinto ed il sesto carro sono invece più difficili da decifrare; la cosa che appare evidente è che comunque sono ben scortati, dal momento che avete contato almeno sei guardie messe a protezione, senza però nessun indizio di chi sia in realtà il proprietario.

Il primo giorno di viaggio trascorre senza che particolari eventi turbino la tranquillità della carovana; poco prima del calar delle tenebre Keldor incarica due esploratori di controllare il territorio intorno, e alla notizia che tutto appare tranquillo, viene dato l'ordine di fermarsi e preparare l'accampamento per la notte.

I carri vengono disposti adeguatamente mentre i cavalli vengono sciolti e vien dato loro da mangiare; alcune guardie ergono subito un perimetro difensivo, mentre molti dei passeggeri dei carri scendono a terra per sgranchirsi le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il viaggio cerco di fare amicizia con la cavalcatura, e tranquillizzarla.

Una volta fermati, rispondo a Elmutalleth.

"Certamente... cominciate voi due, quindi, per queste quattro ore, mentre io mi occupero' di vegliare per le restanti, dopo la trance..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sguscio via dalla presa rude del guerriero e dopo avermi aggiustato la giacca mi rivolgo a loro.

"AHAHAH, no. è che ci sono talemente tanti tizi con cui parlare che sono rimasto indeciso con chi incominciare per tutta la giornata."

"Ma adesso ho deciso!!!! E' sempre bene conoscere i propri vicini"

Detto questo mi dirigo verso il più vicino, chiunque sia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

@Bairn

Spoiler:  
Mentre gironzoli tra i carri riesci a contare in tutto 10 guardie che scortano la carovana, oltre a Keldor.

I cavalieri che lo accompagnavano in testa al convoglio sembrano essere veterani, o quanto meno temprati da più di uno scontro, come testimonia una cicatrice sul volto di uno dei due; stimi abbiano tra i 30 ed i 40 anni, sembrano un po'riservati ma reputi non rifiuterebbero una chiaccherata. Le altre guarde li salutano con rispetto al passaggio.

Il resto della scorta armata è costituito da soldati semplici, molti dei quali molto giovani; diversi hanno formato un paio di gruppetti intenti a chiaccherare tra di loro, mentre i mercanti ed i passeggeri sono rimasti per lo più nei rispettivi carri o nelle immediate vicinanze.

Ti avvicini al carro nel quale erano state caricate le botti, e pochi secondi più tardi vedi uscire il proprietario con un boccale in mano, stiracchiarsi e darsi una grattata al sedere con la mano libera.

L'uomo si guarda un po'intorno fino ad incrociare il tuo sguardo illuminandosi, dopodichè ti si avvicina allungando una mano in segno di saluto.

"Oh ecco uno dei membri della nostra scorta speciale! Sono così contento che Rasador ci abbia inviato degli aiuti, mi fido poco di questi novellini della milizia! Il mio nome è Talir, e sono il proprietario di questo carro; posso offrirvi un buon boccale di birra? E'una speciale fragranza, birra dell'estremo sud, molto aromatica, sono certo che la troverete squisita messer...?"

@Baz

Spoiler:  
Vedi Bairn gironzolare e avvicinarsi al carro pieno di botti, e anche tu sei piuttosto incuriosito circa il loro potenziale contenuto, tuttavia ci9 sono molte altre cose che varrebbe la pena considerare.

Ci sono diversi gruppetti di soldati che chiaccherano, un fuoco è stato acceso al centro dell'accampamento e due uomini stanno evidentemente preparando qualcosa per essere cucinato. La tua curiosità ti spingerebbe a considerare anche il carro dell'elfo meticoloso, quello carico di cose luccicanti e fragili, anche se non sei riuscito a rimanere indifferente alla bellezza della dama scesa dal terzo carro, nonostante i due ceffi che le fanno da guardia del corpo. Gli ultimi due carri sembrano essere tranquilli, ma due guardie ci gironzolano attorno.

@Stephen

Spoiler:  
Anche se ormai la carovana è accampata molte delle persone sono ancora sui carri; osservandoti attorno hai tuttavia notato che molte delle persone oltre alle guardie sono comuni servitori e artigiani, indaffarati per lo più ad allestire il campo e preparare la cena.

La tua attenzione viene attratta dalla dama del terzo carro, scesa poco dopo l'arrivo, sempre sotto scorta delle sue guardie del corpo.

Non sei riuscito a riconoscere lo stemma che hai notato sul suo mantello, ma è sicuramente una spanna sopra il resto delle persone che la circondano, o perlomeno così le si ritiene; da quello che hai visto i suoi movimenti sono aggrazziati ed altezzosi.

Ha gironzolato per un po'intorno ai carri della carovana, mentre ora è leggermente spostata, verso il bordo della foresta; le sue guardie non la perdono un istante, anche se al momento non le sono così vicine come prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

*Oh cavolo, Oh cavolo, Oh cavolo, ci sono troppe cose interessanti in questa carovana. Mhh... la dama è si bellissima ma come si fa a rinunciare alle cose sbrillucanti. Cose piccole brillanti e delicate..... sono atrattooooo...*

Saltellando allegramente mi dirigo verso il carro dell'elfo, andando a curiosare sulle cose che trasporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calidor

Spoiler:  
Il viaggio prosegue tranquillo, e non ti è difficile fare amicizia con la tua cavalcatura. Quando la carovana si ferma smonti come tutti da cavallo per sgranchirti le gambe e riposarti; inizi a fare qualche passo per gironzolare nella carovana e dare un'occhiata alla foresta che costeggia la strada quando noti che la tua cavalcatura ti segue, spingendo leggermente il tuo braccio in modo affettuoso. Contemporaneamente, con la coda dell'occhio scorgi qualcosa muoversi al limitare della foresta; non riesci a definirlo bene, anche perchè la sagoma si dilegua quasi subito, ma sei ragionevolmente sicuro del fatto che si trattasse di un animale, forse di un lupo.

@Baz

Spoiler:  
Ti dirigi indisturbato fino al carro in questione, l'accesso è parecchio in alto per la tua posizione, quindi per raggiungerlo devi arrampicarti su per una delle ruote. Una volta guadagnata la cima scosti il telo che copre l'entrata e ti infili dentro con mezzo busto per curiosare l'interno: vedi un giaciglio, un paio di botti, molte casse ed un pregiato tappeto sul pavimento; noti anche un bastone ferrato ed una balestra, oltre ad un fagotto di cibo.

@Bairn

Spoiler:  
"Potete ben dirlo, ma i recenti attacchi hanno scoraggiato molti a viaggiare da soli, così si è deciso di unire varie spedizioni che avevano bisogno di raggiungere Valderon e viaggiare tutti insieme, per avere così maggiori possibilità di giungere a destinazione. L'unione fa la forza, ed ora che ci sono dei prodi avventurieri da Rasador a proteggerci, sono certo che siamo tutti in una botte di ferro, o nel mio caso, di birra! Ha ha ha!!

Spero sia di vostro gradimento, sapete, ne sto trasportando una grande quantità per rifornire una locanda; è un fragranza sconosciuta finora a Rasador...conto di guadagnarci un bel po'...

In effetti il sapore della birra che stai bevendo è diverso dal solito, la prima impressione è che sia un po'amarognola, ma dopo un paio di sorsi è estremamente gustosa e anche abbastanza forte; in taverna con un paio di boccali la serata prenderebbe una piega molto euforica.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Di mio gradimento? Non ho mai assaggiato una birra così! Complimenti davvero! Non c'è niente di meglio di una buona birra dopo un lungo viaggio... Basta che non finisca prima, però! Avreste fatto tanta strada per niente!" Scoppio in una fragorosa risata e vuoto la birra rimanente

Link al commento
Condividi su altri siti

*Ohhhhh che bel tappeto, che bei colori*

Penso mentre cerco di cadere all'interno facendo meno rumore possibile, cosa non facilissima data la pancetta che mi ritrovo e le gambine corte.

*Una balestra, chissa se ha gli stessi miei utili meccanismi come il macina pepe.*

Cammino verso la balestra per osservarla meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accarezzo il cavallo, facendolo sentire a suo agio.

*Bell'animale* penso.

Scorgendo il lupo nella foresta e meditando sulla nostra missione, spero che non si tratti di un mannaro.

*Potrebbe anche trattarsi di un semplice lupo... meglio dare una controllatina comunque...*

Accompagno il cavallo vicino alla carovana per farlo stare più al sicuro, e tranquillizzandolo gli faccio capire di stare fermo, che sarò di ritorno a breve.

Con una carezza sul muso mi allontano quindi, dirigendomi verso il luogo dove ho intravisto il movimento, con circospezione e cercando di non far rumore, e soprattutto cercando di capire se ci sono altre bestie nei dintorni.

Se non noto null'altro di particolare, una volta arrivato dove avevo visto il movimento, studio le tracce lasciate dall'animale, per capire se si è trattato davvero di un lupo, e se si tratta di un avvicinamento casuale piuttosto che di un inseguimento parallelo alla strada.

Spoiler:  
Comando Fermo al cavallo, immagino lo conosca, prendo 10 ad addestrare animali per impartirlo con la dovuta gentilezza.

Le abilità furtive, i sensi e sopravvivenza per le tracce sono in firma nel caso siano necessarie. Per l'identificazione immagino non sia difficile riconoscere le tracce di un lupo, nel caso anche Con. Natura è in firma, e che Thelandira me la mandi buona :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn

Spoiler:  
"Oh non temete, quella che avete appena assaggiato proviene dalla mia scorta personale, le botti che invece sono destinate al commercio con Rasador sono ben sigillate all'interno del mio carro, al sicuro e ben protette, specie contro la mia proverbiale sete!"

@Baz

Spoiler:  
Nonostante la leggera complessità dell'operazione riesci ad issarti all'interno del carro riuscendo ad evitare di fare troppo rumore; una volta dentro ti avvicini alla balestra appoggiata alla parete, notando che è di ottima fattura, anche se un po'grande per i tuoi standard. La balestra è carica.

@Calidor

Spoiler:  
L'animale capisce il tuo comando, e rimane ubbidientemente fermo ad aspettarti mentre ti allontani in direzione del margine della foresta.

Una volta raggiunto il punto dell'avvistamento ti chini verso terra, alla ricerca di tracce; non ti ci vuole molto tempo per trovare quello che ti aspettavi. Riconosci chiaramente le impronte di un lupo, i passi sono lenti, e le impronte costeggiano il limitare della foresta fino a quando improvvisamente diventano più profonde e distanti tra loro, dirigendosi verso il folto del bosco.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bairn

Spoiler:  
Il mercante di birra ti saluta e ritorna verso il suo carro; cominci a gironzolare per il campo mentre il profumo di uno stufato di carne ti raggiunge, tuttavia di Baz nessuna traccia, non che la cosa ti sorprenda dopotutto.

Mentre cammini noti Francis intento a sgrufolare vicino ad un arbusto, poco lontano da te Elmuthalleth si sta dirigendo verso la tua posizione e Stephan si sta dirigendo verso il carro della dama elegantemente vestita; al conto manca anche Calidor.

@Elmuthalleth

Spoiler:  
Mentre cammini non noti nulla di strano, a poche decine di metri da te Bairn si sta guardando attorno, come se stesse cercando qualcosa o qualcuno, sicuramente non Francis, poco distante da te.

Stephan si sta avvicinando ad uno dei carri, mentre non riesci a scorgere ne Baz ne Calidor; vieni raggiunto da un gradevole profumo di carne stufata, il che ti ricorda che è ora di cena, come conferma l'oscurità della sera che ha ormai sostituito quasi completamente il pallido chiarore del tramonto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...