Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di piĂš.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_202823

Ciao tutti, la CDP del manuale magia di faerun "Maestro alchimista" permette di creare pozioni fino al 9° livello... e fin qui ok... ma non ho ben chiaro quali incantesimi possono essere infusi in una pozione...il manuale cita:

"Colui che beve la pozione è sia l'incantatore che il bersaglio; di conseguanza incantesimi come Scudo su altri non possono essere trasformati in pozioni. Gli incantesimi con raggio di azione personale non possono essere trasformati in pozioni, quindi gli incantesimi come Scudo non possono esistere in forma di pozione."

A sto punto, io non posso trasformare nessuna pozione che abbia come raggio di azione: personale ma non mi è chiaro il primo passo, quello dello scudo su altri

Faccio alcuni esempi

Non posso trasformare in pozioni:

Lettura del magico

Colpo accurato

Colpo critico

Comprensione dei linguaggi

Posso tramutare in pozioni qualsiasi incantesimo che abbia raggio di azione vicino, medio, lontano, contatto, 4.5 m, 6 m, 9 m, 18 m, 36 m:

Mani brucianti

Pugno di pietra

Ipnosi

Incuti paura

Fulmine

Oppure leggendo quanto scritto sopra, dato che devo essere sia l'incantatore che il bersaglio non posso fare Ipnosi, incuti paura e fulmine... Giusto?

Insomma posso tramutare qualsiasi incantesimo che non abbia personale come raggio di azione e che non vada ad influenzare altri bersagli se non l'incantatore stesso.... Boh non capisco... se non posso influenzare altri tranne l'incantatore che senso ha eliminare gl'incantesimi con raggio personale... Please... Help :bye:

• Visualizzazioni 3,8k
  • Creata
  • Ultima risposta