Vai al contenuto

Idea Folle sulle "Cronache del Mondo Emerso"


Yeshol

Messaggio consigliato

Come detto nel titolo, è un'idea assolutamente folle, ma già che mi viene in mente non mi costa nulla proporla...

Ricordo di aver visto programmi che permettono di disegnare in 3D e, di conseguenza, fare anche dei filmati su quello che si disegna.

L'idea assolutamente folle è questa (trattenere il respiro): fare un film sulle cronache del mondo emerso usando questi programmi (risate convulse e pensieri come "Ma idee così stupide da dove le pesca?").

:bash: comunque chi è così folle da seguirmi e chi dice che faccio concorrenza a Halaster Blackloack?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Finché lo fai tanto per fare penso non ci siano problemi, altrimenti (es. se pensi di metterlo online e/o farci dei soldi) occhio a non beccarti una denuncia dagli aventi diritto.

Una volta raccomandato questo, il mio ruolo qui si esaurisce, poiché detesto l'autrice e la saga.

Comunque, in bocca al lupo per il tuo film. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea nella sua totalità non è malvagia, l'unico problema sono:

1)i dirittti del libro che non avrai mai e se viene messo on-line ti toglieranno, casa, auto, famiglia, vita, ecc.

2)il tempo impiegato visto che ci vorranno mesi e mesi per fare una cosa veramente bella

Io non sono un esperto ne di informatica e ne di disegno, ma ti ocnverrebbe a mio giudizio fare una cosa del genere su, o una campagna creata da te così avrai non ci saranno problemi di diritti ecc. oppure se lo farai sulle cronache del mondo emerso ne potrai usufruire solamente te ed i tuoi amici più stretti:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito che il lavoro non è fattibile, te lo dico da esperto di grafica 3D,e non centra nulla il copyrigt, intendo proprio come lavoro.

Per fare quello che dici ti serirebbero:

Uno staff di almeno 10 - 15 persone, tutte esperte in campi specifici, animazione, renddering, modellazione.

un budget di minimo (ma moooolto minimo) qualche decina di migliaia di euro.

tutto qui...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che cambiando la trama e mettendolo in qualche sito gratuito i diritti d'autore non possono essere applicati.

Eh, ma occhio che non è tanto scontata come cosa... Fiducioso del fatto che tu non abbandoni il progetto (ok, magari un film d'animazione non riuscirai a farlo per il momento, ma qualche altra idea può saltare fuori, magari proprio in questo topic), ti invito comunque sia a informarti molto bene sulla questione delle licenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...