Vai al contenuto

Beld

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Beld

  • Compleanno 12/12/1979

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Cagliari

Obiettivi di Beld

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Beld

    Talisman: pareri!

    E' vero, alla fine è un gioco dell'oca... ma un gioco dell'oca con molto stile. Divertentissimo in tanti e semplicissimo, io lo definisco "il gioco da taverna definitivo", puoi giocarci con il casino di sottofondo e anche se sei brillo, puoi allontanarti dal tavolo da gioco e tornare senza compromettere la partita (è successo), puoi distrarti e tornare in gioco quando gli altri ti dicono "Ohhhh... è il tuo turno!", e lo troverai comunque divertente. Consigliato.
  2. Me l'hanno regalato per natale, decisamente un bel gioco, assomiglia molto a "i pilastri della terra" ma secondo me ha alcune meccaniche che ne migliorano l'esperienza.
  3. Beld

    WFRP terza edizione!

    La mia perplessità rimane nel pensare a una edizione italiana, i giochi in scatola stanno raggiungendo cifre ragguardevoli e a giudicare dalla quantità di materiale proposto nella scatola americana e il cambio "tipico" dollaro-euro (rigorosamente 1 a 1, vedi prodotti tecnologici) ho paura di vedere in italiano una scatola a 100 euro suonati. Niente di esagerato se pensiamo ai 3 manuali base di D&D o alle mille mila espansioni del WoD però tutti in una volta messi così potrebbero frenare una buona parte dell'utenza.
  4. Beld

    WFRP terza edizione!

    Molto molto interessante, mi sembra che l'autore del post ribadisca più volte che il gioco ha un desing solido e funzionale ma non rivoluzionario e credo che sia già un bel passo avanti. Mi ha messo una curiosità incredibile la parte riguardante lo scontro, anche se non ho ben capito l'utilizzo delle carte azione. Molto interessante anche l'utilizzo dei dadi (anche se è una cosa che va approfondita). Da quanto ho capito non c'è utilizzo ne di miniature ne di plancia. Il prezzo di 100 dollari sembra giustificato (anche se lo considero decisamente alto per un mercato nostrano). Aspettiamo...
  5. MA VA?? forse perchè WH ha circa 15 anni alle spalle, in italia, mentre Polaris è uscito un mesetto fa? Non vado oltre perchè saremmo OT (quindi se vuoi continuare il discorso meglio aprire un altro topic) ma: See va beh! mi sa che sai proprio poco di giochi NW da questa frase.
  6. E perchè mai? sono intelligenti mica i primi venuti, in america il movimento Indie è molto forte e sta veramente spostando il mercato, tanto da spostare D&D, e se si sposta D&D che è un colosso vedi un po che rivoluzione c'è stata. Che senso avrebbe avuto la pubblicazione di un regolamento che stava iniziando a puzzare? Lascia perdere i gusti personali, magari a te piace e su questo non si può discutere, ma considera il mercato e i nuovi giochi, si stanno spostando in un altra direzione, non aveva senso non evolversi in un nuovo stadio, ora che le idee sono ancora belle fresche possono tentare con buoni designer di prendere la scia e accapparrarsi nuovi igocatori! e perchè no, magari fare anche un gioco ancora migliore. Scusa ma perchè? i diritti ce li hanno loro, la GW non c'entra niente, e poi già c'è gente che si lamenta delle miniature a prescindere, fai conto. No, è esattamente il contrario, se avessero fatto uscire e supportato entrambe le versioni si sarebbero trovati con la metà degli appassionati da una parte e metà dall'altra, ma con il doppio della spesa! (supportare due collane è dispendioso) invece così possono concentrare gli sforzi su una e far andare un mercato piccolo (che frazzionato sarebbe ancora più piccolo) in una sola direzione.
  7. Tu scherzaci ma dalle preview il gioco sembra promettere molto bene. Io non darei un giudizio così affrettato senza averci giocato almeno un po.
  8. La butto li, Avventure in Prima Serata, con ambientazione futuristica.
  9. Beld

    Beld's Gallery

    Visto che avevo un po di tempo libero sabato mattina, ecco cosa ne è venuto fuori.
  10. Beld

    Beld's Gallery

    Rieccomi, grazie per i complimenti, mi sono messo come obbiettivo il disegnare un po tutti i giorni per riprendere la mano. Continuo con il lavoro dell'alieno, braccia rifatte, dettagli del viso ripassati e sfondo creato. Nel frattempo (ispirato dalla notizia della futura uscita del nuovo Monkey Island) non ho potuto resistere a disegnare un pirata, anche qui ho preso a modello un disegno già esistente trovato in rete con qualche piccola modifica. Ma qui siamo ancora in fase poco più che bozza
  11. Beld

    Beld's Gallery

    Grazie per i complimenti. Si, il primo "dovrebbe essere" un bambino vestito per halloween (ma chissà), il fumetto è molto bello. Comunque per ora niente soggetti miei, non sono ancora pronto, solo ispirazioni prese un po qui e li. Continuo con un piccolo Wip, appena iniziato, sempre di un personaggio tratto dallo stesso fumetto del primo. Per ora niente di che, abbozzati i volumi, ma c'è qualcosa da rivedere (come le braccia) e definito un po' il volto. Sono indeciso per lo sfondo, forse metterò un altra astronave. ...si vede che disegno su carta riciclata dalle stampe di brutta prese in ufficio?
  12. Non ri- cito tutto quello che hai "spiegato sopra" per un motivo molto semplice, tu stesso dici di non aver mai trovato giochi che "funzionano" e da qui fai derivare tutto il tuo ragonamento che posto nelle tue esperienze è ovviamente logico e coerente... ma, c'è un ma. I giochi che funzionano esistono, strano vero? giochi che il master (e il giocatore) non deve interpretare, perchè la regola è li pronta, basta solo leggerla, e, può sembrare strano, non crea situazioni in cui il regolamento ha buchi, quindi nessun rattoppo volante del master. Ovviamente puoi capire come a questo punto il tuo ragionamento decade, è quindi inutile continuare a portarlo avanti se non dicendoti prova questi giochi, quali? te ne cito un po. Cani nella Vigna, Avventure in Prima Serata, Solar System (o la sua versione gratuita, The Shadow of Yesterday), Polaris, ma ce ne sono molti altri. Chiedo scusa se sono un po uscito fuori tema ma credo che sia una tematica interessante e Borderline rispetto al tema trattato nel topic proprio perchè credo che ci siano molte persona che ragionino come Nicto, e credo sia anche per questo che il GdR non si sia mai sviluppato molto, come fenomeno, proprio perchè visto come qualcos'altro, non come un gioco dove leggi le regole e giochi ma come una specie di rituale sacro che per giocarci abbia bisogno di chissà quali abilità elettive (ed effettivamente per il GdR tradizionale queste abilità sono assolutamente necessarie per ovviare a dei regolamenti non coerenti).
  13. Se vi interessa nell'ultimo numero di DM Magazine (il 23) c'è un editoriale molto interessante che riguarda proprio questo aspetto del mondo dei GdR. http://www.grottadimerlino.com/dcs/DM_Magazine_23.zip
  14. Beld

    Beld's Gallery

    Eccomi qua, dopo qualcosa come 15 anni senza tenere in mano una matita mi rimetto davanti al foglio bianco... vabbè, esce quel che esce. Due schizzi, giusto per iniziare, i soggetti non sono miei, il primo è preso dal fumetto I luv halloween, disegni di Benjamin Roman, il secondo... boh, l'ho trovato su internet.
  15. Beld

    Gdr: Saw l'Enigmista

    Credo che il più adatto sia Fear Itself (che usa il sistema gunmshoes), a fine partita è previsto che nessuno sopravviva, giusto per dare un idea. Se hai tempo di aspettare la Janus lo sta traducendo in italiano.
×
×
  • Crea nuovo...