Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Drago Temporale - FR 3.5] Freestyle

Risposte in primo piano

• Autore

La guardia cambia espressione e comincia a guardarvi con sospetto

<Cacciatori di taglie? E dov'è la guardia che dovrebbe accompagnarvi in caserma?> afferra saldamente l'alabarda tra le mani. Qualche persona che stava girando per il luogo si ferma ad osservare la scena. Siete in un piccolo vicolo e a fianco a voi ci sono piccole casette. Il posto non è molto affollato, attorno a voi potete vedere 3 bambini e 2 donne che vi guardano incuriositi

<Voi non me la contate giusta>

<Calma, calma> interviene Zamein <Sono un sacerdote di Torm> e dicendo questo estrae il simbolo sacro. <Stavo accompagnado io questi ragazzi alla caserma. Passavo per di là e mi sono offerto volontario per fargli da guida. Le guardie all'ingresso hanno accettato la proposta. Credetemi non sono dei delinquenti>

Alle parole di Zamein la guardia abbassa la sua arma. <Oh, scusate... Per un attimo ho pensato a chissà che cosa> si fa una risata. <Daccordo, potete andare. Che Torm vegli su di voi!>.

<Quello dovrei dirlo io> risponde Zamein sorridendo e la guardia gli ricambia il sorriso.

Cominciate a camminare e quando la guardia è ormai lontana Zamein dice a Kayne sottovoce <Sarebbe meglio che non mentissi troppo spesso. Senza offesa ma ancora non sei molto abile con le parole e ti è difficile nascondere le tue vere intenzioni quando parli>

Procedete per circa tre quarti d'ora per i vicoli di Teezir fino ad arrivare alla vostra meta.

La capanna si presenta come una casetta piccolina col tetto di paglia ed un piccolo comignolo, i muri sono leggermente scalcinati. Sul retro c’è una piccola catasta di legna ed una botte. La porta è chiusa da un grosso e vecchio catenaccio. L’interno è spoglio ma in ordine e pulito. C’è un forte odore di incenso e le finestre socchiuse rendono l’atmosfera abbastanza soffusa. E’ grande 3x3 m. C’è una finestra su ogni lato. Il pavimento di legno è consunto e alcune assi scricchiolano. In fondo a destra, addossata, al muro c’è una branda con qualche coperta. Ai suoi piedi un supporto con un catino e sotto di esso un secchio. In fondo a sinistra un grosso ceppo alto almeno un metro e mezzo sembra essere molto consumato, in alcuni punti quasi scorticato, come se fosse stato preso spesso a pugni.. Sulla parete di sinistra c’è un piccolo focolare in mattoni. Il fuoco al suo interno al momento è spento. Sopra di esso alcune pentole sono appese al muro. Affianco c’è un mobiletto con alcuni cassetti. Sopra di esso una dispensa. L’odore di incenso viene una piccola stecca semi-carbonizzata appoggiata sul camino.

• Risposte 88
  • Visualizzazioni 6,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

<Benvenuti nella mia umile dimora...mettetevi comodi>dico entrando

depongo il prigioniero vicino una parete, poso la mia sacca sul letto poi prendo il secchio e lo vado a riempire d'acqua alla botte dietro la capanna. Rientro versando l'acqua nel catino e dico<Se volete lavarvi...>

esco di nuovo ritornando con un fascio di legna e inizio ad accendere il fuoco

Entro nella capanna di Kayne, lo aiuto in qualche moto a sistemare i prigionieri e subito dopo mi accosto al secchio pieno d'acqua; immergo le mani nel liquido fresco e mi lavo la faccia. Subito dopo mi sistemo in una angolo, solo con i miei pensieri.

• Autore

Zamein non si ferma a lavarsi e si appoggia con le braccia conserte su una delle pareti della capanna. <Allora, stabiliamo i dettagli del piano e decidiamo quando metterlo in atto>

<Ugh...> Jackiu riapre lentamente gli occhi <Brutti bastardi... avete una fortuna sfacciata! Ma non durerà a lungo!> tossisce e sputa per terra <Che ne è stato di Larg? L'avete fatto fuori? Se la milizia viene a saperlo potreste trovarvi in prigione in men che non si dica!>

<Non ridi più adesso?> dico senza distogliere l'attenzione dal camino

<Non preoccuparti per Larg...piuttosto è ora che inizi a cantare...parlaci del luogo dell'incontro>

• Autore

Il volto di Jackiu viene percorso da un ringhio evidente, ma subito dopo si calma e la sua espressione diventa seria <Tsk... che volete sapere più? è un seminterrato situato in una delle case di Teziir, vi ci porterò io>

Comincia a sorridere <Scusa, prima me l'ero scordato: Avete una fortunata sfacciata, ma non durerà a lungo... AH-AH> dice sarcasticamente

<Se i tuoi compari sono tutti della stessa pasta credo che saremo "fortunati" ancora per molto>

poi rivolgendomi agli altri due dico<Uno di noi dovrebbe andare con lui ad esaminare il posto...Zamein essendo sacerdote di Torm desti meno sospetti, credo sia veglio che vada tu. Mi raccomando cerca di farvi notare il meno possibile. Nel frattempo io ed Enki andremo a vendere questa roba e a prendere qualche rifornimento. Va bene?>

<Piano perfetto> dico con un'accento di sarcasmo. Successivamente mi volto e rivolgo la mia parola a Jackiu <E bada a non trarci di nuovo in inganno. Questa volta non mi farò beffare da una feccia come te. Ogni tua menzogna sarà punita da un suo squarcio...> e dicendo ciò estraggo la mia lama per metà, cercando di intimorire il prigioniero.

• Autore

<Oh, non farmi del male!> dice Jackiu a Enky con evidente sarcasmo. Quasi come se volesse farti credere di essere spaventato. <Squarciami pure.. mi reggo a stento in piedi, un altro colpo e tiro le cuoia. A me non frega niente di questo ma credo che voi ci andreste a perdere>

<Basta parlare> dice Zamein a Jackiu. Poi fa alzare di forza il mago che effettivamente sta a stento in equilibrio sulle gambe <Portami al luogo dell'incontro. E non fare scherzi... Forse dopo andrò a controllare di nuovo Larg, non vorrei che ci lasciasse le penne. Kayne, mi puoi dare una pozione di guarigione? Potrebbe tornarmi utile>

<Date una pozione di guarigione anche a me! Non credo che riuscirò ad andare molto lontano in questo stato e se schiattassi prima di arrivare VOI ci andreste a perdere> ripete le ultime parole con particolare enfasi

(Girando per la città avete visto moltissimi negozi, botteghe e bancarelle. Non posso descriververli tutti ma se ne cercate qualcuno in particolare chiedete pure. In ogni caso la parte della vendita la facciamo velocemente se permettete. Se volete solo vendere ditemi cosa avete intenzione di tenere (il resto sarà venduto). Poi vi dirò quanto riuscite a guadagnare dalla vendita. Questo dipende dalla vostra diplomazia... Se volete acquistare oggetti particolari scrivetelo e vediamo cosa possiamo fare. Vi ricordo poi che avete abbastanza fame)

Allungo una pozione al sacerdote poi gli dico<Comunque prima di andare sarà meglio mettere qualcosa sotto i denti...mi dispiace non poter fare gli onori del padrone di casa ma la dispensa è vuota> prendo un involto con del cibo dalla mia sacca è inizio a mangiare il frugale pasto.

Una volta finito di mangiare mi avvio verso le bancarelle della città

(io vorrei tenere le pozioni e gli oggetti magici...vorrei anche comprare una corda nuova...non per forza di seta)

<Ah ah, la natura ti ha utilizzato come esempio della debolezza umana...> dico a Jackiu con disprezzo misto a divertimento.

(Io necessito solo di una pozione per le ferite e di qualche moneta ricavata dalle eventuali vendite...)

• Autore

Zamein prende la pozione e la mette in una delle tasche dei suoi pantaloni.

<Secondo te io sono un debole? Bhe, secondo me tu sei proprio un idiota e dato che sei idiota ogni tua affermazione è un idiozia> dopo aver detto ciò il mago si mette a ridere

Zamein afferra Jackiu per la tunica e comincia a farlo camminare dandogli piccole spinte... <Non ascoltarlo Enky, è bravo solo a parole questo qui... anzi sarà meglio che gli tappiamo la bocca> Zamein prende un pezzo di corda superfluo e lo taglia col suo spadone, poi lo mette in bocca a Jackiu con la forza e glelo lega dietro alla nuca... <Così non potrà fare scherzi durante il cammino. E ora muoviti e portami al luogo dell'incontro>.

Così i due si mettono in cammino e Jackiu sembra non fare resistenza durante la strada...

Andate a vendere i vostri oggetti per la città, cercando negozi di magia, di armi e altro ancora. Dopo un'ora e mezza circa passata a girovagare riuscite a vendere tutti gli oggetti che non vi servivano. Grazie alle buone abilità dialettiche di Enky riuscite a guadagnare 590 mo, da aggiungere quelle che già avevate (100 mo).

Riuscite anche a comprare una corda di seta lunga 15 m al prezzo di 8 mo.

Durante il viaggio comprate anche qualcosa da mangiare al prezzo di qualche ma. (costo irrisorio)

(se volete sapere qualcosa di più basta chiedere)

Dopo aver fatto ciò vi ritrovate alla capanna di Kayne dove c'è Zamein ad aspettarvi.

<Ben tornati! Sono andato a dare un'occhiata al posto, ovviamente dall'esterno. La casa è situata nella parte sud est di Teziir e si confonde con quelle dei piccoli mercanti e artigiani. Il posto è stranamente deserto, o almeno lo era quando ci sono andato io... Non ho visto nessuno di guardia. Spero che non ci stia ingannando... in ogni caso, andiamo a vedere?>

<Si certo un attimo solo...>

detto questo prendo Jackiu(costringendolo a collaborare se si oppone) e lo lego stretto con la nuova corda ad un solido anello che sporge dal focolare(che in genere ospita gli attrezzi per il fuoco, che ovviamento tolgo e allontano dalla sua portata), poi prendo la sacchetta col denaro e dopo aver dato 300 mo ad enki ne porgo 90 a zamein

<Spero comprenderai che avendo sconfitto questi tizi io ed enki non sarebbe corretto nei confronti del tuo onore spartire equamente questo denaro, tuttavia ti ringrazio ugualmente per l'aiuto che ci stai dando e ,se si presenterà un ulteriore bottino, avrai occasione di guadagnarti la tua parte> ovviamente dico tutto ciò molto tranquillamente, non come un imposizione, ma facendo capire che è libero di pretendere di più...poi prendo la mia sacca e mi avvio verso la porta

<Forza andiamo a vedere questo posto...ah, e a proposito di Larg?>

• Autore

Zamein allotana gentilmente la mano di Kayne <Non ti preoccupare, come avete detto voi questo denaro ve lo siete guadagnato voi e non sarebbe giusto che lo spartiste anche con me. In ogni caso, Larg è ancora vivo e sembra che nessuno lo abbia spostato da lì. Però sai che non possiamo lasciarlo lì per troppo tempo, è rischioso... andiamo a vedere il posto comunque>

Detto questo partite per andare verso il luogo dell'incontro. Jackiu non si oppone a portarvi lì.

450px-Parione_-_casa_medioevale_a_vicolo_della_Cuccagna_1626.JPG

<è quella a destra> dice Zamein indicandovi la casa dove ci sono i graffiti con il gesso

Descrivimi la via fino al passaggio segreto dico al prigioniero

• Autore

Zamein slega il pezzo di corda da bocca a Jackiu

<Bleah! Come hai osato mettermi quella sudica corda in bocca!> Jackiu vi scruta tutti ad uno ad uno <Va bene, finamola con questa storia.. per entrare bisogna bussare alla porta in modo particolare... slegatemi così che io possa farlo. E non ditemi che siete così stupidi da pensare che io possa in qualche modo scappare>

<No, noi non entreremo oggi...Zamein deve recuperare i suoi incantesimi. Io direi di rimandare tutto a domani mattina>

<Giusto> dico in tono pacato a Kayne <Le guarigioni di Zamein saranno fondamentali per il nostro operato... Ma nel frattempo, torniamo alla tua capanna o alloggiamo in una locanda?>

• Autore

<Daccordo, ma dobbiamo subito occuparci di Larg, che facciamo?> dice Zamein

<già...la questione è spinosa...Zamein pensi che si potrebbe chiedere consiglio al tuo ordine?C'è qualcuno con cui è possibile parlare in città?>

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.