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Erion: nuovo gioco di ruolo on line


Folker

Messaggio consigliato

Grazie dei complimenti, fanno sempre piacere.

Non è che saresti interessato a collaborare?

Magari inventare uno dei pezzi mancanti dell'ambientazione o fare qualcosa di creativo basato su Erion (racconto, poesia, canzone, disegno, frase celebre ecc.)

Di solito il sogno di tutti i giocatori di ruolo è quello di realizzare qualcosa per il loro gioco preferito. Qualcosa che tutti possano vedere.

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Principali partecipanti

Principali partecipanti

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Mi sono letto bene il regolamento sul combattere con 2 armi e ho notato un errore:

Tuttavia, combattere in questo modo è molto difficile, e il personaggio subisce una penalità di –6 con l’attacco regolare o con gli attacchi con la mano primaria, e una penalità di -10 agli attacchi con la mano secondaria. Queste rigide penalità possono essere ridotte in tre modi:

Se l’arma secondaria del personaggio è leggera, le penalità sono ridotte di 2 ognuna (-4,-8).

Il talento Ambidestria riduce la penalità della mano secondaria di 4 (-6,-6).

Il talento Combattere con Due Armi riduce entrambe le penalità di 2 (-4,-8).

Queste riduzioni sono cumulative, ad esempio un personaggio Ambidestro che impugna una arma secondaria leggera avrà penalità di (-4,-4). Un personaggio Ambidestro, col talento Combattere con due armi e che impugna un’arma secondaria leggera, avrà una penalità di (0,-2).

è sbagliato l'ultimo calcolo, se uno ha tutti e 2 i talenti e l'arma leggera le penalita scendono a -2,-2.

Con l'arma leggera i malus scendono a -4,-8

Se aggiungi ambidestria scendono a -4,-4

Se aggiungi combattere con 2 armi scendono a -2,-2 invece di -0-2.

Questo non vale se hai sbagliato a scrivere il talento combattere con 2 armi che toglie al malus -4,-2 invece di -2,-2.

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hai ragione!

Provvedo subito, secondo te è meglio lasciare Combattere con due armi così (-2,-2) o portarlo a (-4,-2).

Nel primo caso prendere il talento sarebbe equivalente ad un'arma leggera, nel secondo spendere i px per il talento sarebbe decisamente più utile.

Io propendo per il secondo, ovvero portare il talento a -4 e -2.

Ti ringrazio tantissimo per la tua osservazione, le persone come te permetteranno al progetto di decollare.

Grazie :-D

P.S.- i rompiscatole costruttivi sono i benvenuti!

mi raccomando cerca altri errori perchè sono certo che ce ne siano molti.

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hai ragione!

Provvedo subito, secondo te è meglio lasciare Combattere con due armi così (-2,-2) o portarlo a (-4,-2).

Nel primo caso prendere il talento sarebbe equivalente ad un'arma leggera, nel secondo spendere i px per il talento sarebbe decisamente più utile.

Io propendo per il secondo, ovvero portare il talento a -4 e -2.

Ti ringrazio tantissimo per la tua osservazione, le persone come te permetteranno al progetto di decollare.

Grazie :-D

P.S.- i rompiscatole costruttivi sono i benvenuti!

mi raccomando cerca altri errori perchè sono certo che ce ne siano molti.

meglio mettere il talento a -4,-2. Almeno i px si spendono bene e per una cosa che da cmq molti bonus, sono felice di essere d'aiuto :-D

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  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti.

Nuovi aggiornamenti al sito in questo caldissimo periodo estivo.

C'è un nuovo bellissimo disegno di Lilith e le informazioni sull'aggiornamento dei profili.

Niente di rivoluzionario...per ora.

Infatti stiamo preparando una grande sorpresa insieme ad un nuovo, grande, collaboratore.

Sarà una vera rivoluzione.

Intanto mi chiedevo, secondo voi, quali siano i negozi e gli edifici che necessariamente dovremmo inserire all'apertura del progetto.

Osteria, fabbri ecc.

Rispondete numerosi perchè è una cosa che mi stà rodendo il cervello. :banghead:

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osteria, fabbri, falegnami, armaioli, mercanti di magia, alchimisti, armaioli, venditori si spezie, ricettatori, negozi di animali, locande, tempi, ospedali, circo, teatri, punti vendita schiavi/mercenari, municipi, palazzi di legge, caserme forze dell'ordine e guardi cittadine, arene per incontri di lotta, risporanti, artigiani vari, negozi di pelletteria e vestiti, negozi di gemme, oreficerie,usurai e banchi dei pegni, biblioteca, luoghi amministrativi....

per ora mi è venuto in mente questo

se ti serve aiuto, io sono disponibile (da settembre, oggi vado al mare), magari mandami un mp. Ciao ciao

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Bhè, credo che come luoghi iniziali siano più che sufficienti. :-D

Mi piace l'idea dei ricettatori!

Veniamo al prossimo quesito:

quali "mestieri" dovrebbero poter fare i pg per guadagnare dei soldi?

Ricordate che sono dei veri lavori, non un semplice "clicca e guadagna".

Di lavori di questo tipo ho trovato:

cameriere - moderatore nella locanda ed intrattenitore

aiuto bibliotecario - consigliare i pg nella lettura dei libri e correggere i testi dei nuovi

artigiano - realizzare e vndere oggetti di qualche tipo (armi, pozioni, unguenti, ecc.)

Secondo voi quali mestieri di questo tipo si potrebbero inserire?

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Folker, visto che la mia vacanza sembra essere sfumata, se serve aiuto sono disponibile

Ceeeeerto che serve aiuto.

Mi dispiace per la tua vacanza, ti capisco anch'io non posso andare da nessuna parte.

Che tipo di aiuto preferiresti dare?

Autore, scrittore, disegnatore, grafico ecc.

Sul sito c'è l'elenco completo degli incarichi, se ti piace uno mandami una e-mail.

Il mio indirizzo, il mio contatto messenger ed addirittura il mio numero di cell, si trovano tutti sul sito.

Ti ringrazio per la disponibilità.

(visto che siamo online che ne dici di usare la chat di questo sito? ti aspetto) ;-)

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Ceeeeerto che serve aiuto.

Mi dispiace per la tua vacanza, ti capisco anch'io non posso andare da nessuna parte.

Che tipo di aiuto preferiresti dare?

Autore, scrittore, disegnatore, grafico ecc.

Sul sito c'è l'elenco completo degli incarichi, se ti piace uno mandami una e-mail.

Il mio indirizzo, il mio contatto messenger ed addirittura il mio numero di cell, si trovano tutti sul sito.

Ti ringrazio per la disponibilità.

(visto che siamo online che ne dici di usare la chat di questo sito? ti aspetto) ;-)

direi autore, scrittore.

ps: sono in chat

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