Vai al contenuto

Golem ed immunità alla magia


Lyonaler

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

vi scrivo per risolvere un dubbio che mi perseguita da anni.

In molti golem ho letto che hanno immunità 100% alla magia.

Questa immunità cosa significa?

Che qualsiasi incantesimo gli venga lanciato sarebbe inefficace?

Mi pare strano che incantesimi come palla di fuoco o disintegrazione siano totalmente inefficaci contro queste macchine animate dalla magia.

O forse mi manca qualche regola dove dice che gli incantesimi che inflenzano gli oggetti danneggiano anche i golem?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti,

vi scrivo per risolvere un dubbio che mi perseguita da anni.

In molti golem ho letto che hanno immunità 100% alla magia.

Questa immunità cosa significa?

Che qualsiasi incantesimo gli venga lanciato sarebbe inefficace?

Mi pare strano che incantesimi come palla di fuoco o disintegrazione siano totalmente inefficaci contro queste macchine animate dalla magia.

O forse mi manca qualche regola dove dice che gli incantesimi che inflenzano gli oggetti danneggiano anche i golem?

I golem (almeno in 3.0) sono immuni, ovvero non subiscono alcun effetto da incantesimi, capacità magiche e soprannaturali. Ogni golem nella sua descrizione ha indicato le eccezioni (di solito ogni golem ha un paio di incantesimi che lo influenzano in modi specifici).

Ciò non impedisce che, ad esempio, se un incantatore lancia Tramutare roccia in fango sul pavimento di una caverna, e un golem ci cammina sopra, questo cada dentro il fango.

Link al commento
Condividi su altri siti

no. che la loro RI è infinita in pratica. quindi tutto ciò che non concede RI dovrebbe danneggiarli se non ricordo male. mi pare che le faq spieghino un po il discorso, ma al momento non le ho sotto.

bye bye.....:-D

è esatto.

L'immunità alla magia è praticamente una RI pari a infinito.

Quindi sono immuni a tutti gli incantesimi che concedono RI (praticamente tutti quelli di attacco che non appartengono ad Evocazione (creazione)) e alle capacità magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...