Vai al contenuto

Stampare mappe con Dundjinni


mimimmi

Messaggio consigliato

Ciao apro questo post in questa sezione perchè :

-comunque riguarda il progetto di un gioco

-non ho trovato una sezione adeguata:-D

Sto usando da poco Dundjinni per creare la mappa per un boardgame , è un ottimo programma ma ha un grossissimo deficit per quanto riguarda l' esportazione del file fatto e finito...

Io dovrei stampare la mia mappa in A4 con quadrati da 13mm senza che però mi tagli i bordi ( mi tagli cioè i quadrati ) ma francamente non so come fare:banghead:

Ho provato anche esportandola in pdf ma nulla...

Insomma volevo sapere se c' è qualcuno che ha molta esperienza con questo programma e mi può aiutare!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ciao apro questo post in questa sezione perchè :

-comunque riguarda il progetto di un gioco

-non ho trovato una sezione adeguata:-D

Sto usando da poco Dundjinni per creare la mappa per un boardgame , è un ottimo programma ma ha un grossissimo deficit per quanto riguarda l' esportazione del file fatto e finito...

Io dovrei stampare la mia mappa in A4 con quadrati da 13mm senza che però mi tagli i bordi ( mi tagli cioè i quadrati ) ma francamente non so come fare:banghead:

Ho provato anche esportandola in pdf ma nulla...

Insomma volevo sapere se c' è qualcuno che ha molta esperienza con questo programma e mi può aiutare!

:bye:

Ho doto un'occhiata alla demo del programma, ma non permette di salvare ne di esportare.

Sicuramente ci sarà un modo "più ortodosso" per fare quello che vuoi tu, ma io ti suggerisco il caro vecchio "Sramp R Sirst" e incolli in paint, o in un altro programma di grafica, quindi stampi.

L'unico problema potrebbe essere l'ottenere quadrati di 13 mm, anche qui ti suggerisco una soluzione semplice, ignorante e d efficiente. Ovvero prendi un comunissimo righello e lo metti sullo schermo, quindi zoom in avanti o in dietro finche le dimenzioni a schermo non sono di 13 mm, quindi "Sramp R Sirst" incolli e stampi.

So che sono soluzioni un po' macchinose, ma senza il programma completo davanti è tutto quello che posso fare, comunque spesso la soluzione stupida è sempre la migliore per raggirare la stupidità dei programmatori (categoria di cui faccio parte :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...