Vai al contenuto

Dex91 - la mia gallery


Dex91

Messaggio consigliato

la posa da cazzeggio, che sia manga o meno, non si capisce come siano messi i piedi... ^^;

sul tizio che carica con lo spadone è un'impressione mia, quindi ti posso anche dare ragione... però boh... sicuro che a caricare non ti spingi un po' più indietro...?

per il drappeggio... beh, non da l'idea delle pieghe.

Innanzitutto dovrebbero influenzare anche il contorno della maglietta, poi non so, non me le aspetterei lì... così ad occhio, penso che mi aspetterei delle pieghe sicuramente al livello della vita (dove appunto la maglietta si stringe e si allarga), poi non so... sulle spalline? sotto le ascelle? e poi quelle diciamo "in mezzo alla maglietta" tendenzialmente mi paiono più orizzontali...

comunque non sono un guru del drappeggio... quindi prendi tutto questo molto con le pinze...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 432
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Nell'ultimo disegno, neppure a me convince il drappeggio della maglietta. Tra l'altro il tipo mi sembra abbastanza muscoloso quindi la maglietta non dovrebbe avere tutte quelle pieghe... poi non so... Non amo disegnare il drappeggio. La stoffa è mia nemica! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie ^^

E non pensiate che abbia rinunciato a disegnare xD

Non sto postando più perchè ho il portatile devastato, e sfigatamente è anche l'unico con internet .

Per fortuna occasionalmente riesco ad accedere a internet portando sopra il modem ( quando non c'è mio padre xD ) e a collegarmi ad internet.

Bando alle ciancie, ecco gli ultimi lavori :

Stilizzazione di un corpo con muscolatura normale ( devo ancora lavorarci su, sì ) :

studiotizionormaleml1.jpg

studiotizionormaleml1.c2b17011dc.jpg

In seguito ho ovviamente provato a studiare un corpo muscoloso :

studiotiziomuscolosowk5.jpg

studiotiziomuscolosowk5.203252209a.jpg

Dopo di ciò 2 giorni fa ho provato a fare un altro corpo con le mani e, orrore, mi sono accorto di non avere la più pallida idea di come farle.

Così ho fatto delle prove basandomi sul reale ( guardando la mia mano ) :

maniparte1lp0.jpg

maniparte1lp0.c4422140f3.jpg

( inutile dire che son venute da schifo )

Vedendo di non essere mai soddisfatto, mi sono deciso a studiare le mani per capire veramente come sono fatte ( cosa che avrei dovuto fare fin da subito ) .

Ed ecco le prime prove :

maniparte2bm0.jpg

maniparte2bm0.230b65f5c4.jpg

In seguito ho provato a rispettare lo stile manga con dita affusolate ed inoltre ho approfondito lo studio.

Ecco le ultime prove :

manipp1.jpg

manipp1.9189140cb1.jpg

Premetto che di queste ultime sono molto soddisfatto ^^

A voi i commenti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la muscolatura non è malaccio ma devi lavorarci ancora sopra...per esempio le braccia sono da rivedere totalmente perchè sembrano dei salsicciotti :lol:

Inoltre, le mani a mio parere, sono stroppo spigolose, secondo me ci vogliono linee più morbide e sinuose :cool:

Inoltre ti faccio osservare che nell'ultima immagine, il mignolo è grande come l'anulare ed il pollice è un po' troppo grosso :lol:

Buon lavoro :to_become_senile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la muscolatura non è malaccio ma devi lavorarci ancora sopra...per esempio le braccia sono da rivedere totalmente perchè sembrano dei salsicciotti :lol:

Inoltre, le mani a mio parere, sono stroppo spigolose, secondo me ci vogliono linee più morbide e sinuose :cool:

Inoltre ti faccio osservare che nell'ultima immagine, il mignolo è grande come l'anulare ed il pollice è un po' troppo grosso :lol:

Buon lavoro :to_become_senile:

Sono d'accordo con Ghon, le sue osservazioni mi sembrano giuste ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni presente che è orientato verso il manga, non verso il realistico ^^

Sinceramente credo così vada bene, il manga non rispetta più di tanto le lunghezze ( pensa che in genere il migliolo è grande praticamente quanto l' anulare xD ). Stesso dicasi per il pollice, non penso sia troppo grosso .

Allora, la muscolatura non è malaccio ma devi lavorarci ancora sopra...per esempio le braccia sono da rivedere totalmente perchè sembrano dei salsicciotti

Sì, devo ancora lavorarci, però le braccia mi pare non siano così tanto da rivedere, anzi.

Poi non so ^^

( comunque, ci sono manga nei quali sono fatte con linee rette, non giudicare in base al realismo più di tanto ^^ )

Inoltre, le mani a mio parere, sono stroppo spigolose, secondo me ci vogliono linee più morbide e sinuose

proverò ma penso questo stile mi piaccia quindi non credo le farò più morbide ( forse per le donne lo farò, ma per i maschi credo così vadano bene, ricorda sempre che è manga :-D )

Magari adesso ho detto una marea di cavolate, aspetto che arrivi qualcuno che se ne intende parecchio e che può dirmi se queste licenze mi son concesse per il mio stile.

Personalmente credo che le mani a livello di bellezza piacciano, non credo nel manga importi più di tanto se son corrette o meno ( basta vedere gli occhi grossi che fanno in genere, i busti che a volte sono sottilissimi, ecc... )

Ok, aspetto un grande esperto ( niji mi pare se ne intenda molto di manga, o almeno più degli altri xD )

Comunque qualsiasi altro parere è gradito, così vedo se piaciono anche solo come impatto visivo ( senza badare troppo alla correttezza anatomica ) ;-)

EDIT : Dream, te sapresti rispondere alle domande che ho fatto ora ? Perchè nel manga so che praticamente conta solo l'aspetto, e così le ho stilizzate come in genere fanno e come mi piaciono ^^

EDIT : Comunque l' anulare nell' ultima mano è anche piegato ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque l' anulare nell' ultima mano è anche piegato ^^

Anche se è piegato, è comunque troppo corto rispetto al mignolo...guarda tu stesso ;-)

qyvl1k.jpg

schizzo pietoso fatto in 30 secondi XD

la linea rosa è quella che indica quanto è lungo l'anuale da piegato nel tuo disegno, la linea viola indica quanto sarebbe lungo l'anuale se non fosse pegato...dal disegno si capisce che l'anuale è lungo quanto i mignolo...

Inoltre nel malga è vero che conta più che altro l'aspetto, ma l'anatomia è molto studiata...in un buon cartone manga (almeno nei più recenti), non vedi di sicuro una persona con il mignolo grande quanto l'anulare ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo disegno tantissimo, e ho iniziato uno studio sui capelli del protagonista ^^

Olè :

nuovacapigliaturacopyww9.jpg

nuovacapigliaturacopyww9.6472dbee09.jpg

protagonistacopyct6.jpg

protagonistacopyct6.5ef23f0fe6.jpg

( in questo non fate caso alla colorazione, è da rifare e non l'avevo nemmeno finita, fate caso solo al lineart ^^ )

Ne farò altri, appena li avrò posterò ^^

Bai bai ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Olè, studi sulla capigliatura finiti .

Credo di aver trovato quella che mi piace assai ( è piaciuta molto anche ai miei amici, adesso vediamo che ne pensate voi ^^ )

Dopo 99999 ricerche effettuate sulla rete ho messo insieme vari tipi di capelli e ne ho creata una che personalmente mi èpiace molto.

Ma bando alle ciance eccola, a voi i pareri ^^

capigliaturapraticamentgz4.jpg

capigliaturapraticamentgz4.761e6ed77c.jpg

Ho anche iniziato uno studio sul volto visto da varie angolazioni, adesso faccio il primo e poi posto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, sinceramente come pettinatura non mi piacce proprio molto, ma l'importante è che piaccia a te :lol:

Inoltre dico sempre che i capelli fatti tutti in un unico "blocco" non mi piacciono per niente, ma lo stile manga è così...che posso farci :mmm2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, kanuka mi ha fatto riflettere e mi ha fatto vedere che i capelli così in massa uniti sono brutti ^^

Perciò ho deciso di ritentare in modo più "realistico", ecco qui un altro schizzo, penso che ormai ci siamo ;-)

capelliormaidefinitividzp7.jpg

Mi piace molto come mi è venuto l'occhio e la faccia anche xD

Ma posso e potrò fare ancora molto meglio ^^

EDIT : Accidenti, le punte delle ciocche lunghe sono tagliate, lo scanner me le ha tolte *ç*

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh decisamente meglio del precedente, vedo che Ghon sul precedente la pensava come me. E' vero che molti mangaka tendono a "buttare giù" i loro lavori magari perchè nella fretta di finire un fumetto non curano troppo i dettagli. Il punto non è seguire quello che fanno i mangaka ma cercare di crearsi un proprio stile che piace ovviamente principalmente a noi ma non ci si deve accontentare. Fare un fumetto abbozzato in certi particolari casi è licenza di chi il lavoro a priori lo sa fare bene. Io in primis non mi sento parte di quelli che sanno fare bene e poi detesto il più delle volte le cose abbozzate. Certo se per cose abbozzate si intendono lavori tipo questo: http://whiteshaix.deviantart.com/art/Atlantis-006-82416820 beh allora mi sta anche bene che uno dei miei personaggi che passa di lì per caso sia solo accennato... ma come si può vedere nulla è lasciato al caso :-D (povera Kaleya così bistrattata :-p)

Tornando In Topic: ottimo miglioramento :-) Aggiungo solo: prova a dare un po' più di morbidezza alle punte con linee forse un po' meno nette. Queste formano punte quasi triangolari :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...