Vai al contenuto

Topic di Servizio

Risposte in primo piano

Voignar

La vera storia dei genitori... Da piccola si smarrì. Pensava di fare un gioco o uno scherzo che però non finì bene. Lei si perse nella cittadina. I genitori la cercarono ma dalla parte opposta complici voci che asserivano di averla vista allontanarsi. Il ritrovamento di un cappello insanguinato erroneamente attribuitole mise una pietra sulle ricerche e sulle speranze dei genitori.

Per l'orfanotrofio fai pure tu, basta che sia in una città molto vicina.

Modificato da Albedo

• Risposte 40
  • Visualizzazioni 480
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Allora, per una questione di tempi e di fattibilità, io sarei per adottare una sorta di "mezzo sandbox" Ci saranno momenti in cui potrete decidere liberamente cosa fare, dove andare, con chi parlare e

• Questa è la scheda Trakas il Vecchio @Voignar

• Ok , dovrei aver fatto tutto . Scheda Aspetto @ Background

Immagini pubblicate

@Voignar

No , ma come incantesimo dato dal talento ho preso marchio del cacciatore e le entità sono due distinte .

@Voignar ecco una prima bozza del bg, poi per la sottoclasse del lv2 pensavo mago da guerra, per somiglianza ad un mago inquisitore, ma se hai un consiglio migliore è bene accetto.

Sax-sha Maurmeril

Sax Sha Maurmeril, figlia del segugio di Halruaa, Presmer Maurmeril. È sempre stata una ragazza solare diligente e metodica, amante della magia come strumento di benessere e ordine.

Cresciuta secondo gli insegnamenti familiari dove l'arte deve essere impiegata bene e non abusata ha studiato per diventare una grande maga, degna dell' aspettativa che la famiglia riponeva nelle sue capacità.

Un brutto giorno il padre non tornò, il suo lavoro lo ha portato a scoprire della corruzione tra le altre sfere dei maghi portata da adoratori della Signora della perdita e della sua Trama dell' ombra.

Sax-sha lo sapeva avendo grigliato una conversazione tra i suoi genitori giorni prima, ma le indagini non portano a nessuna pista concreta.

La ragazza crebbe, profondamente cambiata nel carattere, divenuta seria, rigida e cupa. Terminò i suoi studi in accademia, con il massimo dei voti, lo studio era diventato tutto per lei. Il suo obiettivo è quello di diventare un Segugio magico e portare avanti la missione del padre, ma non è un percorso facile il suo.

Per diventare un Segugio deve prima apprendere i sofismi più intimi della magia per potere contrastare l'opera degli altri maghi.

Come ogni neo mago ora deve trascorrere un anno tra la gente usando la magia per il bene della popolazione e della nazione.

Lo zio, a lei sempre affezionato e incapace di dire di no,ha condiviso che nella zona intorno a ... Potrebbero essere presente una setta della Dea Oscura , Sax-sha non se l'è fatto ripetere e si è messa subito in viaggio per compiere il suo periodo di sperimentazione in quella zona.

In realtà lo zio l'ha mandata su di una falsa pista, desideroso di tenerla lontano dalla capitale e dai pericoli che nasconde ora che è divenuta adulta...ma forse si è sbagliato facendola finire dalla padella alla brace ( non so dipende dal DM).

Il suo carattere è rimasto buono tenendo a cuore gli insegnamenti ricevuti, ma un ombra è calata su di lei, la morte del padre l'ha paradossalmente collegata con Shar signora della perdita, e solo le sue scelte future potranno delineare chi sarà davvero.

Fisico asciutto, con pelle olivastra, capelli corvini in netto contrasto con gli occhi verdi. Veste i tipici abiti eccentrici degli incantatori della nazione.

Modificato da Monkey77

• Autore

@Monkey77 , tutto perfetto, qualche idea per una mezza trama anche collegata al tuo pg ce l'ho, appena torno a casa farò un mio file privato con tutto questo materiale

Per il momento sto pensando a qualche prima missione che vi tenga impegnati nei primi livelli, e che poi evolva in qualcosa di più lungo

Preferenze a riguardo? Qualcosa che proprio non volete nella campagna? Qualcosa che invece volete assolutamente?

Mi piace l'idea di elementi inclusi nella storia legati ai BG dei personaggi. Pe Sax-sha mi piacerebbe che alla fine i cultisti ci siano davvero, all' insaputa dello zio ( o forse fa anche parte lui dei cospiratori...) . Comunque Sax-sha la giocherò combattuta tra il suo carattere originale e la cupezza della perdita che se non combattuta con nuove emozioni rischia di trascinarla proprio tra le braccia di Shar( almeno per quanto riguarda la sua interiorità, poi chi saranno gli avversari della storia non lo so).

È una terra ricca di magia quindi mi aspetto di trovare maghi avversari e relativi libri di magia da ricopiare( cosa che nelle altre avventure dove ho un mago capita di rado) e in futuro occasione di contro incantare o dissolvere( altra cosa che mi è capitata di rado).

Poi...sorprendici

@Voignar

Una cosa che ho dimenticato, essendo nato nella regione a nordovest di halruaa, quella che dà sulla costa dello Shining Sea, ho servito dai 14 anni ai 18 come marinaio in tratte brevi interne al mare. E ho preso il background marinaio per l'appunto.

Per il mio essere mezzelfo, nonostante non siano così rari in quelle zone, essendo cresciuto senza il padre elfo che oltretutto ha rinnegato mia madre quando li hanno scoperti, li ho sempre un po' detestati. Motivo per cui cerco di nascondere il mio lato elfico. Più volte mi è capitato di fare rissa con qualche giovane elfo spocchioso, di solito con quelli che guardano con superiorità gli umani. Solo una volta in un porto dello Shining Sea, un paio di anni fa, dopo aver bevuto parecchio ho rischiato grosso, la rissa è degenerata e me la sono cavata per un pelo. Da quel momento ho cercato di evitare fortemente gli elfi. Soprattutto per non dare preoccupazioni a mia madre.

Per il padre mi va benissimo che sia vivo. Semplicemente io non so chi sia, mia madre mi ha detto il suo nome che ho cercato per l'appunto di dimenticare bevendo senza mai riuscirci. Il nome è Lihuserdel. (il nome non è vincolante. Se per ragioni di storia ti serve che sia diverso no problem).

Per il resto non so null'altro di lui, né da dove viene ne dove vive o se è vivo. E per quel che ne so io e che mia madre mi ha detto, lui non sa che esisto.

Il nome è un altra cosa che non dico mai, da quando son partito da casa mi son fatto chiamare Solomon Greytale. E direi che potrei essere in viaggio da qualche mese.

2 ore fa, Voignar ha scritto:

Per il momento sto pensando a qualche prima missione che vi tenga impegnati nei primi livelli, e che poi evolva in qualcosa di più lungo

Preferenze a riguardo? Qualcosa che proprio non volete nella campagna? Qualcosa che invece volete assolutamente?

Se le storie dei PG pesano sull'avventura sicuramente è piu bello ma so che non è facile con PG tanto diversi.

E mi piacerebbe che l'avventura cambi in base alle nostre scelte e che non sia su rotaie.

Per il resto nessun divieto da parte mia

• Autore

Allora, per una questione di tempi e di fattibilità, io sarei per adottare una sorta di "mezzo sandbox"

Ci saranno momenti in cui potrete decidere liberamente cosa fare, dove andare, con chi parlare e chi combattere, e saranno principalmente per le vostre quest personali oppure per quest minori locali; ma ci sarà una trama generale portante che voi potete modificare, ma non alterare in toto

Tanto per fare un esempio: il Thay sta invadendo Harluaa? Voi partecipate nella difesa perché è il vostro paese, ma a prescindere da cosa fate, dove andate e con chi parlate, al livello 20 dovrete necessariamente eliminare lo zulkir al comando dell'esercito nemico (tanto per dire, nessun mago rosso verrà a bussare alle vostre porte)

(Forse)

Eccomi! metto il bg e la foto, per la scheda mi ci vuole un pò perché devo ancora decidere tra barbaro e guerriero!

Trakas BG

Il Vecchio è molto più di un semplice contadino.

Eppure nel villaggio nessuno conosce il suo passato...nemmeno lui stesso.

Il Vecchio un tempo era un uomo che ne ha visti altri morire, un combattente che ha ucciso per denaro, un mercenario la cui lama porta con sé il fardello di molte vite. Non ha mai provato rancore, non ha mai provato rimorso. Ha sempre combattuto perché doveva farlo. Lo chiamavano Il Cane Nero per via della lama ormai annerita dal sangue che annacquava quell'altrimenti fulgido metallo. Lo chiamavano il Cane Nero perché la sua anima era scura come l'arma che brandiva.

A sud est, al confine con il Dambrath, la guerra è stata sempre la sua vita. Il Cane Nero non ha mai guardato il vessillo, ha sempre ascoltato il tintinnio del metallo dorato nelle scarselle che gli venivano date. E la sua lama, cuore dopo cuore, si è nutrita del sangue delle sue vittime.

Eppure quel giorno cambiò tutto.

Un villaggio di confine venne attaccato dai Dambraii. Lui si trovava lì non per una missione, ma per riposare le membra dopo un lungo viaggio. Vide le frecce, sentì il clangore delle armi, udì lo scalpiccio degli zoccoli...e nessuno lo aveva pagato per restare. Quella freccia gli sibilò di fianco proprio quando stava cercando il suo cavallo...e nel momento in cui si voltò vide la faccia di un bambino riverso in una pozza di sangue, gli occhi coperti dal velo della morte. Quel giorno, per la prima volta nella sua vita, si chierò senza che nessuno pagasse i suoi servigi. Rimase lì, sul campo di battaglia, a difendere uomini, donne, vecchi e bambini, finché le fauci della morte non si chiusero con uno schiocco sul suo corpo. La sua lama continuò a nutrirsi di sangue, e lo fece difendendo i più deboli con cieca consapevolezza nello sguardo, mosso da puro istinto primordiale. Ma i nemici erano troppi e nonostante i suoi sforzi riuscirono ad abbatterlo. Aveva una profonda ferita sul petto, e quando cadde a terra batté violentemente il cranio, che si fracassò all'altezza della nuca.

Furono i pianti dei superstiti a risvegliarlo dopo giorni di agonia. Un uomo scampato dalla morte, così come quel villaggio che lui stesso aveva difeso...

...solo che lui, di tutta quella storia, non ricordava nulla.

Non ricordava di aver combattuto, di essere stato colpito, né ricordava nulla di quello spietato mercenario che tutti chiamavano Il Cane Nero.

Per qualche tempo visse in quel villaggio, aiutando la gente del luogo a ricostruire ciò che era stato distrutto, poi andò verso nord, verso Halruua, dove vive ancora oggi.

Le spire del tempo hanno ormai poggiato un mantello sulle sue spalle. E' un vecchio, oggi, che si è trasferito a Nymrassa per cercare una pace interiore che non ha mai trovato. Non è mai riuscito a ricordare gli anni prima dell'incidente, né ricorda dell'attacco subito, ne ha solo conoscenza per i racconti dei superstiti. Qualcuno lo chiama Vecchio, altri il Bianco, a causa del colore che ormai hanno preso i suoi capelli.

Lui si fa chiamare Trakas, colui che è nato di nuovo, colui che non ricorda.

Trakas Immagine

c7328978-d946-499c-a1d9-e7bba218255a.jpg

@Voignar

So di aver fatto un bg con un passato da combattente che non si sposa bene con il primo livello, ma nella mia intenzione il primo livello attuale si giustifica con anni di inattività e con la perdita di memoria: in pratica è come se "avesse perso" nel tempo "i livelli" ottenuti. Ora ha solo delle doti fisiche, magari sa brandire un'arma, ma magari non sa di poter "andare in ira" (qualora sia un barbaro), o di particolari manovre che gi vengono spontanee (qualora sia un guerriero), sintomo di movimenti passati che il suo corpo ha immagazzinato e memorizzato. Nonl'ho scritto, ma a volte ha degli incubi su scene di quel passato che non ricorda.

7 ore fa, Voignar ha scritto:

Mi sono dimenticato di rispondere a questo: per quanto mi riguarda hai carta bianca su questo 😉

Si anche per me fai come meglio credi.

Inserisco la scheda così la puoi visionare ( in costruzione)

Scheda

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2333a4fd-79c5-4c88-9a8c-764aedd929f9

2 domande

-pensavo il BG nobile, cosa ne pensi?

-incantesimi: guardo solo il manuale del giocatore? Non ho in testa un incantesimo in particolare, è solo per non perdere tempo.

Modificato da Monkey77

• Autore

Bg nobile nessun problema, mi pare abbastanza collegato con la storia del personaggio

Sì, usiamo solo gli incantesimi del manuale del giocatore, per comodità

Questa è la scheda

Trakas il Vecchio

@Voignar

Ho scelto l'artigiano di gilda mercante ipotizzando che riesca a coltivare e vendere prodotti facendo parte di un consorzio del paese. Magari lui è l'addetto di frutta e verdura. Ho scelto deliberatamente di mettere 8 a dex perché come detto è anziano, magari sarà anche forte e robusto per la vita nei campi, ma non è più reattivo come un tempo (vedrò di mettergli un'armatura quando sarà ora). Ho voluto anche dargli il talento abile perché credo che con anni di inattività abbia imparato a "fare cose". Per ideali, legami e difetti sono andato un pò ad inventiva,non ho seguito proprio quelli del manuale. Ultimo ma non ultimo: l'umano variante e l'artigiano di gilda mi consentono di scegliere due linguaggi. Chiedo a te: considerando che si tratta di un contadino mercante e che il villaggio ha effettivamente contatti con altri mercanti, quali linguaggi sarebbero adatti?

PS puoi tirarmi la ricchezza iniziale?

• Autore

Ti direi che può conoscere due tra gnomico, nanico e elfico, sono tutti linguaggi di png del villaggio, o che comunque ha senso che il personaggio possa conoscere

Per la ricchezza iniziale, prendi pure dall'equipaggiamento standard della classe, se il problema sono armi e armature possiamo benissimo trovare in game un modo per fornirtele

@Voignar La scheda dovrebbe essere a posto, dai un occhiata. Poi crei una sezione apposita per schede e BG ?

• Autore

Sì, appena ho un momento creo le sottosezioni per tutto, parte organizzativa e di ambientazione

scheda inserita nella sezione apposita. mi sembra completa

Informo chi non ne fosse a conoscenza che da un po' di tempo a questa parte quando si crea una scheda su Myt viene creata privata e non può essere visualizzata da altri. Per passare dal formato privato a quello pubblico bisogna andare su action premete share e poi selezionare pubblico piuttosto che privato. Spero di aver dato indicazioni chiare.

32 minuti fa, Monkey77 ha scritto:

Informo chi non ne fosse a conoscenza che da un po' di tempo a questa parte quando si crea una scheda su Myt viene creata privata e non può essere visualizzata da altri. Per passare dal formato privato a quello pubblico bisogna andare su action premete share e poi selezionare pubblico piuttosto che privato. Spero di aver dato indicazioni chiare.

Gentilissimo! Anche la mia per sbaglio era privata, ditemi se ora si legge ;)

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.