Vai al contenuto

Il soffio del Dragomare

Risposte in primo piano

Fritz - Ladro umano

Ecco bravi, guardate Zanna e non pensate a me.. penso soddisfatto mentre gli astanti vengono distratti dal mio fido famiglio.

Finalmente arrivano le birre e avvicinando la mano al mio boccale mi sorprendo degli inaspettati risvolti della giornata. Beh, chi l'avrebbe mai detto che stasera avrei scroccato da bere ad una guardia? Deve proprio essere la mia giornata fortunata!

Le sorprese però non sono finite e questa non è così piacevole come la birra offerta. Oh no.. - consto con dispiacere nel vedere le molestie verso la barda - Certi marinai stanno proprio meglio in fondo ad un canale con un pugnale nel fianco che su di una barca. Non è ancora il momento del sangue.. forse ce la possiamo cavare con una bella distrazione, e poi chissà, magari mi potrei guadagnare un favore agli occhi della guardia!

Approfittando della distrazione generale, mi alzo di soppiatto dal tavolo per muovermi dietro al tavolo dei marinai, poi eseguo un paio di veloci movimenti con la mano per poi bisbigliare piano "susurrum in auribus navalis evoca". Una voce bassa e minacciosa scaturisce dietro alla testa del capo dei marinai pronunciando le seguenti parole: "Dovresti davvero ascoltare queste voci ragionevoli.. prima che qualcuno finisca sul fondo del fiume".

Combattimento

Prova di furtività +7

Lancio il trucchetto Illusione Minore con l'effetto suono.

• Risposte 23
  • Visualizzazioni 265
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• AELTHARA ARGENTARIA Abitudine, la chiamano altri. Dedizione al dovere, la chiamerebbe Lyra. Io la chiamo Aelthara. A volte però sa di morso allo stomaco, e allora diventa rimpianto. Il vento del Drag

• RAMO DI LARICE Attraverso le vie di Riverbend a passo calmo, ignorando gli sguardi dei passanti. Non sono molto a mio agio tra le vie cittadine, ma a Riverbend ormai sono abbastanza abituato. Non veng

• AELTHARA ARGENTARIA In pochi minuti, l'ultima panca libera viene presa d'assalto. La prima è una mezzorca. La guardo con la diffidenza automatica di chi ha passato la vita a tenere i bastioni - poi la

Immagini pubblicate

• Autore

L'aria attorno al palchetto si fa d'un tratto pesantissima. La convergenza improvvisa degli spazi attorno al tavolo non lascia margine di manovra, bloccando i quattro barcaioli in un corridoio improvvisato e soffocante.

Aelthara si trova sul bordo del piccolo palchetto di legno, a meno di un metro dal capo paranza, sbarrandogli la traiettoria diretta verso l'uscita. La barda si trova esattamente tra loro due, paralizzata con il liuto in mano. Eol è posizionato sul fianco sinistro del capo, a portata di braccio dal tavolo da cui il barcaiolo attingeva da bere. Ramo di Larice, con i suoi due metri abbondanti di altezza, domina il passaggio centrale della sala proprio alle spalle del capobanda, bloccando il corridoio principale tra i tavoli che porta al banco dell'oste. Godhura si è posizionata nell'ombra sul fianco destro della panca dei tre marinai, a circa tre metri di distanza, coperta dall'angolo del pilastro di sostegno. Fritz, invisibile agli occhi dei più, muove i suoi passi nell'intercapedine sotto la panca opposta, scagliando la sua magia a brevissima distanza.

Sotto questa pressione concentrata, la mente del capo paranza fa corto circuito. L'alcol nel sangue e il sussurro spettrale di Fritz che gli rimbomba direttamente dentro il cranio gli proiettano davanti un terrore irrazionale. La sua risposta non è quella di un uomo tattico, ma quella di una fiera messa nell'angolo che cede al panico puro.

Maledizione! Quale stregoneria è mai questa...?! ruggisce il marinaio con gli occhi sgranati, le pupille dilatate e la bava agli angoli della bocca.

Senza guardare chi ha davanti, il capobanda sbraccia con violenza cieca. Con la mano sinistra afferra la spalla della barda e la spinge brutalmente di lato per farsi spazio: la ragazza perde l'equilibrio e rovina a terra sulle assi del palchetto, mentre il suo liuto impatta sul legno con uno stridore doloroso di corde che si spezzano. Nel medesimo istante di cieca frenesia, con la mano destra l'uomo arraffa il pesante boccale di peltro dal tavolo adiacente e lo scaglia di gran carriera contro il volto di Eol, cercando disperatamente un varco per buttarsi verso la porta.

Il gesto inconsulto del capo scatena la reazione a catena dei tre marinai seduti alla panca. Vedendo il loro leader cedere alla violenza, il tarchiato sulla destra fa scattare la mano verso il coltello da spello infilato nel fodero alla cintura. Gli altri due spingono indietro la panca con le gambe per scattare in piedi e scagliarsi nella mischia.

Il caos inghiotte il Vento Calmo. Silas ruggisce minacce dal banco sventolando uno straccio, mentre gli avventori dei tavoli adiacenti scattano in piedi rovesciando sedie e boccali per ammassarsi verso l'uscita sul fondo.

@ Aelthara Argentaria

Sul palchetto, a ridosso del capo paranza. Noti che: La barda è a terra ai tuoi piedi a portata di mano. Il capo paranza sta spingendo sul tuo fianco per superarti e raggiungere il corridoio verso l'uscita.

@ Godhura

A tre metri dalla panca dei marinai, coperta dal pilastro. Noti che: Il marinaio tarchiato sulla destra ha appena iniziato a sguainare il coltello dalla cintura. Gli altri due stanno scavalcando la panca.

@ Eol

Sul fianco sinistro del capo paranza, a meno di un metro dal suo tavolo. Noti che: Il pesante boccale di peltro sta volando a bruciapelo verso il tuo volto, sgocciolando birra a mezz'aria.

@ Ramo di Larice

Nel corridoio centrale, a due metri dal palchetto e a tre metri dalla panca dei marinai. Noti che: I due marinai sulla panca si stanno alzando per buttarsi nel passaggio dove ti trovi tu. Il capo paranza sta cercando di forzare il passaggio sul palchetto.

@ Fritz

Sotto le panche del tavolo adiacente, in totale copertura. Noti che: I clienti della taverna attorno a te stanno rovesciando i tavoli per scappare, creandoti una fitta rete di ostacoli e coperture da sfruttare.

@ Tutti

A voi .

@Gio the best @HITmonkey @Monkey77 @shadyfighter07 @Voignar

Fritz - ladro umano

La situazione degenera.. in queste situazioni sono abituato a scappare o combattere, non è chiaramente possibile nè saggio provare ancora a limitare la violenze, tanto vale evitare di subirla.

Ok, non ho sguainato io per primo una lama.. ed ora qualcuno finirà davvero sul fondo del fiume.

Con disinvoltura mi avvicino al marinaio che ha estratto il coltello estraendo dalle vesti le mie armi, con l'intento di piantargliele nella schiena fino al manico.

Combattimento

Iniziativa +5

Mi muovo alle spalle del marinaio col coltello e lo attacco:

• spada corta 1d20+5, 1d6+3 danni+1d6 furtivo (se lo sorprendo), grazie a vessazione, se colpisco ho vantaggio al prossimo attacco

• pugnale 1d4+3 grazie a graffio l'attacco è parte dell'azione di attacco e non azione bonus.

Eol

Ma che...

Non ho idea di che cosa sia successo, di sicuro il non ho fatto nulla che possa aver scatenato questa reazione; forse uno degli altri che erano seduti al tavolo, ma non ho la voglia e il tempo di starci a pensare

Vedo il boccale volare verso di me, e provo a schivarlo buttando la testa di lato

In sincerità, del barcaiolo e dei suoi amici non mi interessa nulla, quindi schivato il boccale cerco di raggiungere la barda, estraendo un pugnale e assicurandomi che nessuno si avvicini a lei

Dm

Destrezza +2 per schivare il boccale

Se qualcuno si avvicina, lo attacco col pugnale; +4, 1d4+2

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.