Vai al contenuto

Spider Dungeon e Algoritmo Analogico per gestire i PNG

Risposte in primo piano

Salve sono Nael256, ho partecipato una Jam, ma l'idea che ho tentato di sviluppare mi ha lasciato insoddisfatto, come da titolo ho tentato di creare un algoritmo analogico con cui gestire comportamento e azioni del PNG (che parentesi non si muove "normalmente" andando oltre alle normali regole del gioco, così è un argomento già uscito un paio di volte in playtest, chiarisco subito come cosa), l'idea principale è di un valore che va indicare cosa accade, a posteriori la dinamica di flusso che volevo ottenere è come quella dei libri game, ma meno diretta e più "immediata"

Poi per la precisione nel modulo esploro anche altri 2 metodi di algoritmo analogico, ma secondo 2 paio di stilemi differenti, tabelle casuali e reazione ambientale, ma come gli altri dettagli di contorno alla Creatura stessa (come le statistiche o le trappole) non voglio che siano il fulcro del topic anche se di certo non mi lamento se avete pareri e suggerimenti da riportare a riguardo

Altre note, l'Algoritmo Analogico ideale può essere utilizzato nella struttura per coprire altre situazioni, come interazioni sociali, ricerca storica e magari pure combattimenti oltre al inseguimento, si basa su un valore che viene modificato da determinate condizioni, nel modulo da me fatto questo avviene in un diagramma di flusso ciclico, ma nei miei appunti si sviluppa come una serie di domande, corrispettive alle condizioni da me usate, che in stile PbtA diciamo possono modificare il valore e a seconda del valore impostare la situazione in un determinato modo, magari riportando proprio a una pagina con vari opzioni e strumenti utili al contesto

Solo scrivendo ora mi sono reso conto che praticamente sto creando un clone Rolemaster senza tiri, dannazione..!

SpiderDungeonCopertina.png

Spider Dungeon Ita .pdf

• Visualizzazioni 138
  • Creata
  • Ultima risposta

Immagini pubblicate