Vai al contenuto

Crescita vegetale druido della luna

Risposte in primo piano

Buongiorno, ho un quesito interessante.

Sono un druido della luna, Goliath, livello 6, usando la spell "Crescita vegetale" come azione in combattimento ho creato un'area, come dice la spell, di grovigli sotto i nemici, lasciando alcune zone libere per i compagni. Questa spell rallenta i nemici di 1/4 del movimento e fin qui ci siamo. Le mie domande sono:

Il mio compagno mago ha tirato palla di fuoco, il groviglio viene eliminato o rimane? Premessa nel nostro combattimento nello specifico avevamo l'acqua alta circa 20cm quindi il groviglio comunque era bagnato ma se non lo fosse stato doveva bruciare o rimaneva?

Seconda domanda, essendo una mia creazione posso toglierla quando voglio senza spendere un altro slot di 3' livello?

Come si toglie il groviglio? Nelle RAW non sono riuscito a trovarlo

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 19
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• RAW, ti risponderei così. Siccome la magia è istantanea e si limita a far crescere i vegetali, senza specificare che diventano in qualche modo magici, ritengo che siano influenzati dalla palla di fuoc

• l'incantesimo è istantaneo. Questo vuol dire che il suo effetto si esplica in un istante e poi le conseguenze permangono. Quello che succede è che le piante naturali pre-esistenti si sviluppano istant

RAW, ti risponderei così.

• Siccome la magia è istantanea e si limita a far crescere i vegetali, senza specificare che diventano in qualche modo magici, ritengo che siano influenzati dalla palla di fuoco allo stesso modo in cui sono influenzati vegetali normali dello stesso tipo.

• In merito alla presenza dell'acqua, non ritengo abbia effetti ulteriori a quelli che avrebbe nella realtà. In particolare, siccome i vegetali sono cresciuti di molto, probabilmente saranno molto più alti di 20 cm e dunque buona parte di essi brucerà (umidità permettendo, ma non sono un esperto di incendi).

• Siccome la magia è istantanea, c'è ben poco da interrompere: il groviglio ormai c'è e bisogna tenerselo!

l'incantesimo è istantaneo. Questo vuol dire che il suo effetto si esplica in un istante e poi le conseguenze permangono.

Quello che succede è che le piante naturali pre-esistenti si sviluppano istantaneamente in modo abnorme, risultando in una vegetazione densissima e intricata attraverso cui è difficile muoversi (ogni metro di movimento ne costa quattro). Quindi:

a) l'effetto è istantaneo e non ho alcuna durata predeterminata: le piante resteranno lì finchè non appassirrano (in base alla specie e ai nutrienti disponibili); un disperdimagia o cose simili non hanno alcun effetto sulle piante giganti; la magia ha già avuto il suo effetto.

b) l'effetto della palla di fuoco sulla vegetazione è una di quelle questione di aggiudicazione (ruling per gli aglofili) che variano da tavolo a tavolo; quindi il mio consiglio è di decidere una linea al tavolo (quella che preferite) e di attenervisi anche per il futuro.

@Vackoff mi ha battuto sul tempo! tieni buona la sua risposta.

Buon gioco

-toni

Modificato da d20.club