Vai al contenuto

Saluti e benvenuti avventurieri, mi presento.

Risposte in primo piano

Salve a voi, vi auguro una buona giornata o che abbiate avuto una buona giornata.

Il mio nome è Andrea, alias Fortebraccio, avventuriero veterano/neofita (a seconda del gdr).

Ho oltre i trent'anni e lavoro come operaio metalmeccanico.

Scoprì i gdr verso i 18 anni quando frequentavo un associazione ludica della mia città.

Nel corso degli anni ho fatto varie one shot e campagne brevi a vari gdr, tra cui: D&D, Seven Sea, Vampire the mascherade, Warhammer Fantasy e tanti altri. E l'anno e mezzo scorso ho finito una campagna semi homebrew di 2 anni a Dark Sun. Attualmente sto facendo una campagna homebrew piratesca di D&D.

Per i gdr sono stati una manna dal cielo.

Può sembrare un'esagerazione ma, fidatevi, non lo è.

Da ragazzo sono sempre stato un tipo introverso e timido, quindi facevo molta fatica a farmi degli amici.

Ciò mi provocava una profonda tristezza e aumentava la mia insicurezza (che alcune volte, con giornate davvero difficili e brutte, sfociavano in pensieri oscuri).

Ma quando iniziai a giocare con i gdr le cose iniziano a migliorare.

L'interpretare i miei personaggi durante le sessioni è stata una valvola di sfogo e un balsamo per la mia psiche.

In più, mi ha permesso di socializzare e conoscere nuove persone, rendendomi meno insicuro e timido.

Quindi, chiunque dica che i gdr fanno sviluppare comportamenti antisociali e generano distacco dalla realtà, ho due cose da dire: 1) sono tutte boiate perché io sono la prova del contrario e 2) ma andate tutti a *********, ******, ******* e ******, occupatevi dei veri problemi min****i.

Scusatemi per il francesismo del 2.

Con l'aiuto di Dragons Lair, mi auguro, di riuscire a trovare nuove persone con cui iniziare nuove campagne e, durante esse, conoscerle meglio.

Spero di non essere stato troppo prolisso, concludo con la speranza di non avervi annoiato a morte e arrivederci.

P.s. chiedo scusa per la grammatica ma sono dislessico.

  • Visualizzazioni 18
  • Creata
  • Ultima risposta

Crea un account o accedi per commentare

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.