Vai al contenuto

Combattimenti con cavalcature


Irongun

Messaggio consigliato

Ciao a tutti volevo un aiuto sul combattimento delle cavalcature, non ho capito bene cosa si può o non si può fare a cavallo, se qualcuno fosse così bravo da darmi una spiegazione semplice ma completa sarebbe davvero una manna dal cielo...grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

si lo so bene che è lungo...proprio per questo mi serve un aiuto...cmq si potrebbe incominciare dalle azioni che si possono compiere a cavallo, tipo estrarre oggetti dallo zaino o armi, bere pozioni, perche il problema è che se per attaccare giustamente si considera il movimento della cavalcatura come il movimento del pg questo non è vero per molte altre azioni a quanto ho capito...es. sto scappando a cavallo da un mostro ( movimento completo x4 ) posso estrarre una pozione e berla tutto nello stesso raund?

Per quanto riguarda gli attacchi a distanza mi sembra di aver letto che a seconda di quanto si sposti la cavalcatura ho un malus al txc ma posso compiere un attacco completo anche con il movimento...

Un'altra cosa che non mi è molto chiara è il discorso degli attacchi d'opportunità: se sto correndo e passo vicino ad un nemico questo mi fa un AdO e ho anche diversi malus, ma se sono su una cavalcatura è uguale? ( considerando anche i vari talenti che si possono prendere inerenti al cavalcare o le varie prove cavalcare )

Link al commento
Condividi su altri siti

si lo so bene che è lungo...proprio per questo mi serve un aiuto...cmq si potrebbe incominciare dalle azioni che si possono compiere a cavallo, tipo estrarre oggetti dallo zaino o armi, bere pozioni, perche il problema è che se per attaccare giustamente si considera il movimento della cavalcatura come il movimento del pg questo non è vero per molte altre azioni a quanto ho capito...es. sto scappando a cavallo da un mostro ( movimento completo x4 ) posso estrarre una pozione e berla tutto nello stesso raund?

Per quanto riguarda gli attacchi a distanza mi sembra di aver letto che a seconda di quanto si sposti la cavalcatura ho un malus al txc ma posso compiere un attacco completo anche con il movimento...

Un'altra cosa che non mi è molto chiara è il discorso degli attacchi d'opportunità: se sto correndo e passo vicino ad un nemico questo mi fa un AdO e ho anche diversi malus, ma se sono su una cavalcatura è uguale? ( considerando anche i vari talenti che si possono prendere inerenti al cavalcare o le varie prove cavalcare )

Mentre sei a cavallo che io sappia puoi fare solo le azioni consentite dall'abilità, nel manuale del giocatore c'è una tabella con scritte le azioni che puoi compiere a cavallo con i relativi malus!!!

Comunque per l'attacco sapevo che puoi fare solo un attacco, come se tu stessi facendo una carica!!!

Gli attacchi di opportunità te li prendi tutti e devi anche fare una prova di cavalcare perchè sennò cadi disarcionato!!! :think:

Spoiler:  
Io però controllerei meglio perchè non ne sono tanto sicuro neanche io!!! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...