Vai al contenuto

Meton (Veldaken, Chierico)

Risposte in primo piano

Nome: Meton

Razza: Veldaken

Aspetto: alto circa 2,1 m per 0 kg di peso; Ho gli arti leggermente più lunghi di quello che sarebbero le giuste proporzioni, ma ho una postura ben eretta; porto una corazza magica fatta di ghiaccio, donatami dal nostro mecenate non-morto, robusta come l'adamantio, ma leggera come una piuma, che mi permette di galleggiare. Non ho armi specifiche, ma utilizzo un grande guanto d'arme in grado di lanciare potenti incantesimi e che funge da scudo. Al collo indosso il mio simbolo sacro, un grande icosaedro di circa 12 cm di diametro, che oltre a farmi da focus divino, mi aiuta a riflettere quando devo pensare.

Carattere: calmo e metodico, ho la testa più rivolta alle stelle che alle persone. Vengo scambiato per una persona fredda e rigida, ma in realtà sono molto leale e generoso con i miei compagni. Tendo a non comprendere bene le emozioni delle altre persone e spesso mi fermo al significato letterale delle parole: questo mi causa talvolta problemi negli incontri sociali, motivo per cui tendo a contenermi nelle situazioni mondane, al punto da apparire scostante e disinteressato.

Classe: Chierico del crepuscolo 15

BG: Eremita- Astronomo

Storia: Mentre i miei simili dedicavano l'esistenza a perfezionare i codici burocratici o a limare gli ingranaggi delle città, io ho sempre trovato più affascinante la fisica del mondo. Perché studiare le leggi degli uomini quando si possono decifrare le leggi che governano il vuoto?
Mi ritirai sulla collina di Oth-Ila, lontano dai rumori della comunità. Lì, nel mio osservatorio, la solitudine era solo assenza di distrazione. Passai anni a mappare il movimento dei corpi celesti attraverso la lente del mio icosaedro di cristallo. Non cercavo risposte mistiche, cercavo la precisione.
E la precisione mi rivelò una discrepanza.
Una galassia lontana, un sistema che avrei dovuto vedere solo come una debole luce azzurra, stava subendo una deformazione strutturale. Era un mondo che affogava, letteralmente e metaforicamente. Il suo crollo, avrebbe compromesso non solo la sua esistenza, ma qualcosa di più grande, di cui anche io facevo parte. La mia presenza su quel pianeta allagato era diventata quindi una necessità.
Non ho preparato bagagli. Ho solo atteso che le forze in campo facessero il loro corso. Quando il velo si è strappato e mi sono ritrovato davanti a quel Lich — una creatura che la maggior parte delle specie definirebbe un abominio, ma che io vedo come un catalizzatore di energia persistente — non ho provato timore.
L'ho osservato e ho inclinato il capo.
«Sei in ritardo di tre secondi rispetto alle mie proiezioni,» ho detto con calma. «Ma la tua geometria di evocazione è corretta. Grazie. Il mio osservatorio era diventato troppo piccolo.»

Link alla scheda: https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3074602

Modificato da MattoMatteo

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 117
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• MattoMatteo
    MattoMatteo

Per modifiche alla scheda dopo le 24 ore, chiedi pure a me o @Steven Art 74... 👍

• Io ci sarei per modificare e completare, vi metto di seguito il BG e il link alla scheda. Guardatemi gli incantesimi, li ho fatti al volo con google gemini, sperando di non aver scritto boiate e di n

• Post originale aggiornato! Sugli incantesimi non saprei che dirti, non sono molto pratico di pg di alto livello... per fortuna alla fine di ogni riposo lungo puoi cambiare quanti incantesimi vuoi, vis

Per modifiche alla scheda dopo le 24 ore, chiedi pure a me o @Steven Art 74... 👍

• Autore
Il 06/04/2026 alle 10:27, MattoMatteo ha scritto:

Io ci sarei per modificare e completare, vi metto di seguito il BG e il link alla scheda. Guardatemi gli incantesimi, li ho fatti al volo con google gemini, sperando di non aver scritto boiate e di non aver scelto male. Sono aperto ai vostri suggerimenti!

https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3074602

BG

Mentre i miei simili dedicavano l'esistenza a perfezionare i codici burocratici o a limare gli ingranaggi delle città, io ho sempre trovato più affascinante la fisica del mondo. Perché studiare le leggi degli uomini quando si possono decifrare le leggi che governano il vuoto?

Mi ritirai sulla collina di Oth-Ila, lontano dai rumori della comunità. Lì, nel mio osservatorio, la solitudine era solo assenza di distrazione. Passai anni a mappare il movimento dei corpi celesti attraverso la lente del mio icosaedro di cristallo. Non cercavo risposte mistiche, cercavo la precisione.

E la precisione mi rivelò una discrepanza.

Una galassia lontana, un sistema che avrei dovuto vedere solo come una debole luce azzurra, stava subendo una deformazione strutturale. Era un mondo che affogava, letteralmente e metaforicamente. Il suo crollo, avrebbe compromesso non solo la sua esistenza, ma qualcosa di più grande, di cui anche io facevo parte. La mia presenza su quel pianeta allagato era diventata quindi una necessità.

Non ho preparato bagagli. Ho solo atteso che le forze in campo facessero il loro corso. Quando il velo si è strappato e mi sono ritrovato davanti a quel Lich — una creatura che la maggior parte delle specie definirebbe un abominio, ma che io vedo come un catalizzatore di energia persistente — non ho provato timore.

L'ho osservato e ho inclinato il capo.

«Sei in ritardo di tre secondi rispetto alle mie proiezioni,» ho detto con calma. «Ma la tua geometria di evocazione è corretta. Grazie. Il mio osservatorio era diventato troppo piccolo.»

A Me sembra che vada tutto benissimo sia come Completamento di Background che come Impostazione di Scheda PG e Lista Spell; ma è più importante l'opinione degli altri Players per vedere la Migliore Sinergia di Squadra che quella del Dungeonmaster. . .!!

Poi riusciremo a definire rapidamente tutti gli altri Eventuali Dettagli Mancanti o cambiare qualche cosa se servisse. . . . .!!!

Post originale aggiornato!
Sugli incantesimi non saprei che dirti, non sono molto pratico di pg di alto livello... per fortuna alla fine di ogni riposo lungo puoi cambiare quanti incantesimi vuoi, visto che hai accesso a tuttl la lista da chierico.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.