Vai al contenuto

Scheda Combattenti


BomberDede

Messaggio consigliato


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

volevo chiedervi una cosa:

come fate voi a farvi una scheda per i combattenti quando hanno 4-5 armi che usano?

io ho fatto un collage con le schede ufficiali di d&d, se non infrango regole ve la scannerizzo,

voi che fate? avete schede fatte in casa da condividere?

Io, per ogni personaggio, creo una scheda customizzata su un foglio A4 a quadretti (generalmente bastano due facciate), disponendo le varie voci come meglio mi servono, ad esempio dando maggiore o minore spazio alle armi ed alle abilità in base alla tipologia di personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la scheda A4 disponibile tra i dowload della Dragons' lair... E' fatta davvero bene...

Cmq è molto difficile che i miei PG (come tutti i PG di tutte le campagne che ho giocato o masterizzato) si portino dietro tante armi...

Nel senso, dopo che un guerriero ha un arco o una balestra, un'arma da mischia (tipo spada o ascia o martello o qualsiasi altra cosa) e un coltello per le evenienze, non c'è più posto per portarsi armi e varie. Va bene, esistono oggetti magici (come la faretra di Elhonna o le borse conservanti & CO) per aumentare la capacità di carico di un pg.. Ma in fondo a cosa servono così tante armi? In genere se ne ha una davvero forte che è buona in tante occasioni, e poi qualcuna un po' più specifica...

Tutto sommato una scheda con 4/5 spazi per le armi è più che sufficiente...

Comunque quella tra i dowload del sito ne ha molti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso una scheda apposta per le armi!!! L'ho trovata sul mulo, non è ufficiale ma è molto utile e pratica!!! Non so se posso allegarla perchè non so se infrango le regole del forum, ma se mi danno il via libera te la allego volentieri!!!

Spoiler:  
Posso? :pray:
Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti penso che a breve avro' anche io questo problema ... comunque 4 o 5 armi sono tante ... poi magari pesano troppo quindi occhio ... secondo me bastano 3 armi ... una da taglio ... una contndente e un arco ( o balestra ) poi ovviamente la cosa varia da pga pg .. ma se no ho capito male sei un piacchoiatore quindio dovresti essere in grado di usare quasi tutte el armi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono fatto una scheda personalizzata, in cui ogni arma ha accanto il proprio bonus per colpire finale e il bonus danni finale (usata ad una o a due mani) così il giocatore non deve fare calcoli, trova l'arma e legge direttamente il tiro per colpire finale e il danno

Con un po' di impegno e una minima dimestichezza di Excel ho fatto entrare tutto ciò che non riguarda gli incantatori in due pagine (fronte-retro)... gli incantatori hanno un foglio in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente, di ogni personaggio che ho occasione di giocare, mi faccio una scheda personalizzata in excel. Purtroppo la stragrande maggioranza delle schede fatte sono o di maghi o di ladri e quindi non necessitavano di una selezione armi tanto vasta. Il mio consiglio è comunque quella di crearsi, tempo permettendo, sempre una scheda personalizzata...

...perchè solo il giocatore sa quali sono i dati che gli interesseranno avere più visibili a colpo d'occhio del suo personaggio. Ciò inoltre varia da personaggio a personaggio. Se può essere utile posso mandare a chi ne è interessato, le schede da me usate...

...previa considerazione che difficilmente potranno essere usate direttamente, ma ad ogni modo forniscono buon materiale per quella che si chiama l'arte del "copia-incolla" ^^.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi una cosa:

come fate voi a farvi una scheda per i combattenti quando hanno 4-5 armi che usano?

io ho fatto un collage con le schede ufficiali di d&d, se non infrango regole ve la scannerizzo,

voi che fate? avete schede fatte in casa da condividere?

Io ho una scheda fatta in casa che uso ispirata un po' a tutto quello che ho trovato in rete... :banghead::banghead:

Essendo in pratica una tabella word la personalizzo per ogni personaggio mano a mano che lo creo... semplificando quella più generica che uso come base di partenza... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...