Vai al contenuto

Tiranidi o Tau? Che dubbio!


Sarilok

Messaggio consigliato

ciao ragazzi!

da pochissimo gioco a warhammer, e quando incominciai ad appassionarmi mi sono subito piaciuti i tau,e in effetti mi piacciono ancora,mi piacciono molto le loro armi e veicoli e la storia ma poco tempo fa mi sono interessato hai tiranidi e ho scoperto che i loro stile di battaglia è lo stile che mi piace di piu,corpo a corpo e triturare tutti ma i tau sono belli fucili a plasma e roba simile.

mi affido a voi per qualche consiglio,se potete descrivermi le potenzialità e le debolezze delle 2 razze e quale:secondo voi è l'esercito piu competitivo.

io mi sto veramente intrippando il cervello! belli i tau stupendi! ma belli i tiranidi cattivi e ingnoranti!:banghead::banghead::banghead: aiuto!:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mah,... io personalmente i tau li sconsiglierei sempre e a chiunque...

Sono sicuramente molto forti (muovi in dietro, spari tantissimo, e indietreggi ancora im modo da non essere mai a gittata delle armi nemiche) ma è l esercito meno flessibile di tutto il gioco e secondo me diventerebbe abb noioso giocare solo nella fase di fuoco per poi passare il turno...

Nella fase di fuoco asfaltano di tutto ma se poi un unità avversaria decente arriva in CaC è finita, puoi impacchettare i tuoi bei tau e andartene a casa.

Le partite contro i Tau finiscono sempre e solo in 2 modi:

- il tau devasta l avversario con fuoco e la partita finisce prima di arrivare in CaC

- il chappy su moto di turno avversario turba fottendosene del fuoco e arriva in CaC e a questo punto il tau non ho piu nessunissima speranza...

In soldoni quindi secondo me i tau sono un esercito mortalmente noioso, nemmeno vagamente flessibile e che ha solo 2 modi di risolvere le partite...

Se poi però ti piacciono cosi tanto i modelli e il BG allora ti consiglio di farli perchè alla fine il BG e i modelli sono i criteri migliori per scegliersi un esercito. L importante non è la forza (altrimenti saresti un bimbominkia sorr ) ma quanto piaccia l esercito scelto.

A me sinceramente non convincono molto ne i modelli (tutti simili e squadrati) ne il BG (il bene superiore...) ma se ti piacciono allora dovresti cominciarli senza perdere troppo tempo a pensare alle tattiche o alla forza sul campo..

Link al commento
Condividi su altri siti

fosse solo questo!

il fatto è che mi piace il modo di combattere anche dei tiranidi,a questo punto mi resta da fare una sola cosa.....compro uno scatolozzo ci gioco e se mi piacciono bene,senno passo hai tiranidi che secondo me non sono poi cosi brutte come estetica le loro unita.

sul fatto che i tau siano forti non ce dubbbio,sono dotati di grande mobilità e sono molto tattici,e anche questo mi stuzzica,elaborare strategie per massacrare il nemico,secondo me rende il gioco piu impegnativo e piu divertente.ma io ho giocato pochissimo se non mai e certmente non posso saperlo. bo si vedrà....e perche i tiranidi non sono consigliati? ho letto un po il codex,e sembrano assai forti.

Link al commento
Condividi su altri siti

e perche i tiranidi non sono consigliati? ho letto un po il codex,e sembrano assai forti.

No, no, ma il mio discorso era riferito solo ai tau. I tiranidi te li consiglio vivamente! Sono un gran bell esercito, molto equilibrato (ottimi sia in fuoco coi cicci che in CaC con tutto), tattico e con un regimento sei quasi a posto con i modelli.

Basta non fare la solita lista monocicci (che è forte ma è molto bimbominkiosa!) e ti assicuro che ti toglierai delle belle soddisfazioni diertendoti molto piu che con i tau.

E poi, come gia detto, se ti comperi un regimento sei quasi a posto. È l unico regimento veramente utile, dove tutti i modelli contenuti ti torneranno utili quasi sicuramente, Poi basta aggiungerci un paio di cosi grossi (un tiranno alato per esempio) e magari un po di massa. Però se vuoi cominciare sui 1000 punti, allora il regimento è la soluzione migliore...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma lo sai che mi hai quasi convinto a prendere i tiranidi. peccato che ho già comprato un distaccamento tau,bhe quando mi arriverà lo rivenderò con tanto di codex.

ho un'altra domanda......i tiranidi sembrano complessi da dipingere,è cosi o è una mia impressione?

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe,.. diende a che livello li vuoi dipingere.

Se vuoi farli vermente bene allora devi farti il mazzo tra lumeggiature e altro su tutti i modelli; ma questo vale anche per ogni altro esercito quindi...

Se invece li vuoi far in modo un po piu piatto e dozzinale te la cavi con relativamente poco sforzo. Sono chiaramente piu difficili da dipingere rispetto ad un marine ma ci sono altri modelli piu difficili di pitturare.

In soldoni sono nella media...:-D

Cmq se hai gia il distaccamento tau ti conviene tenertelo piuttosto che venderlo. Se lo vendi ci perdi (almeno) il 20%; io se fossi in te me lo terrei. Comprati un distaccamento (o meglio ancora 2!) di tiranidi ma tieni pure il tau cose che se poi vorrai cominciare un altro esercito avrai gia una base.

Cmq questa è solo un ide personale, poi fai tu...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

hei grazie!:-p

mi hai convinto facio i tiranidi.

riguardo al distaccamento lo comprato ma non mi è ancora arrivato e se faccio in tempo ad annullare l'ordine mi compro un distaccamento tiranide,senno mi ci vorra del tempo per raccimolare i soldi.

ora mi serve un'aiuto per farmi l'esercito tiranide ma per questo farò un topic apparte.

grazie 1000!:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

vedo che il mio consiglio non serve, ma lo esprimo comunque

per iniziare(come giocatore e grande fan dei tau) ti suggerisco i tirannidi; i tau sono potenti se usati bene, ma devi imparare a usarli!!!

come gli eldar, i tau hanno bisogno di tattica, una lista equilibrata e conoscenze del nemico: usare i tirannidi è tutta un altra storia, non hanno bisogno di attenzioni particolari (come space marine, una lista va bene per tutti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
  • 8 mesi dopo...

Io gioco con i tau, e ti dico una cosa: dire che i tau non sono versatili denota una certa inesperienza. Un principio fondamentale del codex : la difesa estrema e per i comandanti senza fantasia. I tau sono fatti per la guerriglia l'annientamento furtivo, per esempio le armature da combattimento possono essere armate con una varietà immensa di armi ed equipaggiamenti. Parlando di background i Tau sono poi una delle razze più bastarde di Warhammer... insomma gente che ti dice: "Per il bene superiore, o vi unite a noi o vi ammazziamo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicuramente molto forti (muovi in dietro, spari tantissimo, e indietreggi ancora im modo da non essere mai a gittata delle armi nemiche) ma è l esercito meno flessibile di tutto il gioco e secondo me diventerebbe abb noioso giocare solo nella fase di fuoco per poi passare il turno...

Guardia monocarri/monofanteria è più noiosa.

Nella fase di fuoco asfaltano di tutto ma se poi un unità avversaria decente arriva in CaC è finita, puoi impacchettare i tuoi bei tau e andartene a casa.

Sparano troppo poco per asfaltare di tutto.

.e perche i tiranidi non sono consigliati? ho letto un po il codex,e sembrano assai forti.

Diciamo che se l'hai preso ora hai fatto un pò una boiata, dato che uscirà nuovo a gennaio...

EDIT. noto solo ora che il topic è di due anni fa... -.-'

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...