Vai al contenuto

creare una divinità....chiarimenti


Ekimus

Messaggio consigliato

Durante la penultima sessione un nostro pg è morto....l'ultima sessione invece ci ha fatto scoprire che in realtà è divenuto una divinità minore.....col mio master ci siam messi a buttar giù la scheda....ma guardarndo i manuali e facendo due calcoli veloci ci è sorto un dubbio essendo divinità i danni aumentano in qualke modo?? o normalmente bonus fo + arma xkè vedendo le schede dei manuali non è così c'è qualke punto in + qualkuno mi sa dare qualke spiegazione?? bisogna far riferimento al grado divino o cosa??

grazie eki

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Io pur sapendoti rispondere in modo succinto né prolisso voglio però lasciare un segno tangibile della mia presenza consigliandoti, se ce l'hai o puoi reperirlo, di consultare il Complete Divine e il Manuale delle Gesta Eroiche (o il Manuale dei Livelli Epici). Magari non trovi esattamente come fare per FARE una divinità, ma essendo descritte ANCHE delle divinità puoi confrontare e realizzare la scheda per "interpolazione"...

Bye :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Però è una cosa curiosa???

Come è potuto avvenire questo???':mmm2:

Nel mondo di D&D tutto può essere... un paladino di (almeno) 10° livello che muore difendendo un luogo sacro al suo DIO, potrebbe essere resuscitato dal suo stesso DIO come divinità minore, per aiutarlo e servirlo meglio di quanto avesse potuto fare prima.

Oppure un chierico potentissimo, dedito al BENE ASSOLUTO, passando da lì e vedendo il cadavere di colui che credeva essere un possente guerriero, ucciso nel tentativo di fermare il MALE ASSOLUTO, decide di dargli una seconda possibilità come semidio... :banghead:22.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mondo di D&D tutto può essere... un paladino di (almeno) 10° livello che muore difendendo un luogo sacro al suo DIO, potrebbe essere resuscitato dal suo stesso DIO come divinità minore, per aiutarlo e servirlo meglio di quanto avesse potuto fare prima.

Oppure un chierico potentissimo, dedito al BENE ASSOLUTO, passando da lì e vedendo il cadavere di colui che credeva essere un possente guerriero, ucciso nel tentativo di fermare il MALE ASSOLUTO, decide di dargli una seconda possibilità come semidio... :banghead:22.gif

prima di diventare divinita` minore puo` diventare semplicemente immortale o semidio, il grado di divinita` implica un portfolio e altre cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la penultima sessione un nostro pg è morto....l'ultima sessione invece ci ha fatto scoprire che in realtà è divenuto una divinità minore.....col mio master ci siam messi a buttar giù la scheda....ma guardarndo i manuali e facendo due calcoli veloci ci è sorto un dubbio essendo divinità i danni aumentano in qualke modo?? o normalmente bonus fo + arma xkè vedendo le schede dei manuali non è così c'è qualke punto in + qualkuno mi sa dare qualke spiegazione?? bisogna far riferimento al grado divino o cosa??

grazie eki

In questo caso la cosa migliore da fare, se proprio si vuole fare una scheda, è quelal di consutare Dei e Semidei, li c'è tutta una serie di descrizioni riguardanti l'ascesa a divinità, ci sono le regole per per passare da una "rango" all'altro e i poteri che vengono acquisiti...

...nonostante ciò però vorrei dire che secondo me ora che il tipo è diventato quello che è non se ne dovrebbe andare in giro con il gruppo ma dovrebbe comportarsi da divinità...

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo caso la cosa migliore da fare, se proprio si vuole fare una scheda, è quelal di consutare Dei e Semidei, li c'è tutta una serie di descrizioni riguardanti l'ascesa a divinità, ci sono le regole per per passare da una "rango" all'altro e i poteri che vengono acquisiti...

...nonostante ciò però vorrei dire che secondo me ora che il tipo è diventato quello che è non se ne dovrebbe andare in giro con il gruppo ma dovrebbe comportarsi da divinità...

Giusto! Sempre ammesso che, come aveva detto Toki, si trovi un valido motivo per farlo ascendere a divinità... :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di diventare divinita` minore puo` diventare semplicemente immortale o semidio, il grado di divinita` implica un portfolio e altre cose

Giusto!! Ora, va bene che tutto è possibile, ma così diventa difficile anche solo la costruzione del personaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante la penultima sessione un nostro pg è morto....l'ultima sessione invece ci ha fatto scoprire che in realtà è divenuto una divinità minore.....col mio master ci siam messi a buttar giù la scheda....ma guardarndo i manuali e facendo due calcoli veloci ci è sorto un dubbio essendo divinità i danni aumentano in qualke modo?? o normalmente bonus fo + arma xkè vedendo le schede dei manuali non è così c'è qualke punto in + qualkuno mi sa dare qualke spiegazione?? bisogna far riferimento al grado divino o cosa??

grazie eki

Per risponderti un minimo alla tua domanda (invece del solito "RTFM") ti dirò che:

1) di soluito gli dei hanno almeno 20 livelli.

2) danni e classe armatura per le divinità aumentano con il DIVINE RANK (grado divino ?)... un semidio ha 0 un dio sommo (es GIOVE ha 20).

3) gli dei hanno anche delle "abilità divine" che acquisiscono assieme al divine rank (e basandosi su quello) - sono delle specie di feats...

Questo è un accenno... trovi tutto nelle prime pagine del DEITIES AND DEMIGODS... :greenblob:evilhot:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti x i vostri consigli e aiuti.....ma dopo una attenta riflessione del dei e semidei e fedi e pantheon ho capito xkè i danni erano tutti + alti in base ai miei calcoli......avevo scordato la regolina sulle armi che se nn si usano scudi si può aggiungere una volta e mezza il bonus di forza....ed alla fine i calcoli son tornati tutti.....

il pg diventato divinità minore era un umano barbaro fedele a uthgard(FR) era barbaro 15/berserk furioso5/ladro 3/breserk delle cicatrici runiche 5...

grazie a tutti ancora

Ekimus

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti x i vostri consigli e aiuti.....ma dopo una attenta riflessione del dei e semidei e fedi e pantheon ho capito xkè i danni erano tutti + alti in base ai miei calcoli......avevo scordato la regolina sulle armi che se nn si usano scudi si può aggiungere una volta e mezza il bonus di forza....ed alla fine i calcoli son tornati tutti.....

il pg diventato divinità minore era un umano barbaro fedele a uthgard(FR) era barbaro 15/berserk furioso5/ladro 3/breserk delle cicatrici runiche 5...

grazie a tutti ancora

Ekimus

28° livello!!!! :stupefatt

Alla faccia del c...!!! :sadlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti x i vostri consigli e aiuti.....ma dopo una attenta riflessione del dei e semidei e fedi e pantheon ho capito xkè i danni erano tutti + alti in base ai miei calcoli......avevo scordato la regolina sulle armi che se nn si usano scudi si può aggiungere una volta e mezza il bonus di forza....ed alla fine i calcoli son tornati tutti.....

il pg diventato divinità minore era un umano barbaro fedele a uthgard(FR) era barbaro 15/berserk furioso5/ladro 3/breserk delle cicatrici runiche 5...

grazie a tutti ancora

Ekimus

OK....

Allora non c'è nessun problema di livello... (:stupefatt :stupefatt)

Ma non dimenticavi il DIVINE RANK che si somma ad un sacco di cose; nè le SALIENT DIVINE ABILITIES (che dipendono dal rank) che possono fornire ulteriori bonus... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti x i vostri consigli e aiuti.....ma dopo una attenta riflessione del dei e semidei e fedi e pantheon ho capito xkè i danni erano tutti + alti in base ai miei calcoli......avevo scordato la regolina sulle armi che se nn si usano scudi si può aggiungere una volta e mezza il bonus di forza....ed alla fine i calcoli son tornati tutti.....

il pg diventato divinità minore era un umano barbaro fedele a uthgard(FR) era barbaro 15/berserk furioso5/ladro 3/breserk delle cicatrici runiche 5...

grazie a tutti ancora

Ekimus

benvenutissimo dallo STAFF DL! ;-)

hai risolto il tuo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...