Vai al contenuto

Campagna di un master novizio...


Messaggio consigliato

Ciao...dopo aver finito l'ultima avventura,il nostro master ha deciso di prendersi una pausa e di giocare un pò.Per cause di forza maggiore sono stato scelto come nuovo master...Purtroppo non l'ho mai fatto e vorrei avere dei consigli sulla campagna che sto creando.Ora vi metto la trama principale dell'opera,mooooooooolto riassunta,giusto per darvi un'idea ok?:-p

Luogo: Amn, Isole Moonshae, Isole Nelanther.

Missioni:

• Difendere spedizione commerciale via mare dai pirati partendo da Athaktla.

• Arrivati a Caer Callidyrr i PG verranno a conoscenza di un pericoloso pirata sfuggito alla giustizia qualche ora prima, su cui è stata messa una bella taglia.

• Mentre si cercano tracce del fuggitivo i PG vengono a sapere che la zona di foresta verso la quale il pirata sembra essere scappato dovrebbe essere controllata da un druido, di cui però non si hanno notizie da qualche giorno.

• Controllando la foresta, i PG si troveranno all’entrata di un tunnel non presente nelle mappe in loro possesso, che se esaminato, risulterà essere molto recente e scavato con metodi non convenzionali. Andando a fondo del tunnel i PG si imbatteranno in pirati umani e orchi, capitanati da un Beholder.

• In un passaggio segreto all’interno del tunnel i PG troveranno un portale, che se oltrepasseranno scopriranno che porta alle Isole Nelanther.

Per ora questo è quello che mi sono inventato...Naturalmente scritta cosi sembra corta,ma questa è solo la mia traccia per perfezionarla.Intanto vi chiedo se avete consigli su come gestirla,sottotrame da aggiungere,modifiche alla trama(non sul luogo perfavore) ecc...:-p

A proposito,la missione dovrebbe essere per PG di livello 4°-5°...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

mh, ho fatto una campagna simili, solo che poi continuava.

sottotrame?

i pg approdano in un porto di pirati? qualcuno gli ruberà qualcosa di fondamentale e loro dovranno fare un bel giro per la gilda dei ladri per ri-trovarlo

per il druido beh: un draghetto verde? ovviamente non da uccidere, ma mettili in condizioni o di scendere a patti o di fregarlo(es: ai miei pg avevo dato di nascosto un artefatto molto potente e loro, con un pò d'astuzia, hanno scorperto cos'era e l'hanno dato al drago e lui se ne è andato)

quella del portale è una bella idea, te la butto lì: e se il beholder fosse posseduto da un demone? così come il boss delle isole Nelanther?

e se diversi governanti fossero tuti comandati come burattini??

io ti ho buttato un pò di ideucce, vedi poi tu;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...