Vai al contenuto

Lo spirito dell'Affascinare Bardico


iogiul

Messaggio consigliato

Salve a tutti sono appena arrivato su questo splendido forum, e vorrei subito chiedervi il vostro parere su una cosa.

Ieri sera giocavo con il mio gruppo di amici, io sono il master, e durante l'avventura mi sono trovato ad avere una discussione col bardo del gruppo.

Praticamente dovevano rubare una collana alla regina durante un grande ballo di piu o meno 300 persone. Il bardo in questione è salito sul palco dei musicisti e alla fine di un ballo della regina con un altro pg, ha fatto una prova di intrattenere riuscita, l ho immaginata come un assolo col il suo banjo alla fine della canzone, e ha provato ad affascinare per poi provare suggestione.. io nn l ho permesso per il semplice motivo ke io interpreto l affascinare bardico dipendente dal contesto... e in quel contesto mi sembrava impossibile.. voi cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto benvenuto!

Per quanto riguarda affascinare, andano a memoria agisce solo su un soggetto più uno ogni 3 livelli da bardo, quindi a dir tanto ne affascina 7 al 19°

Per quello che voleva fare il bardo in questione, sarebbe servito estasiare, che è un incantesimo da bardo di 2° mi pare

Link al commento
Condividi su altri siti

La canzone bardica è una capacità magica, quindi , come una magia funziona sempre (o meglio funziona nei limiti in cui funzionano le magie). Non concederla non mi pare giusto. Ovviamente avrebbe affascinato solo la regina e altre x persone, di certo non tutte e 300.

EDIT:

Quasi dimenticavo... welcome.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...